1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

3 Febbraio 2014

Ma il problema non è il singolo attacco (sia chiaro da subito...io non so neanche cos'ha detto Daverio)...il problema è il sistema che sta instaurando Grillo, ovvero liste di proscrizione contro chi non è allineato...aldilà del fatto che questa è roba che viene fatta nei regimi dittatoriali o simil tali, roba che con la democrazia non ha niente a che fare, resta la domanda fondamentale: è possibile avere idee differenti da Grillo? E' possibile pensarla diversamente? E' possibile non essere allineati? E' possibile esprimere il proprio parere? Che poi, voglio dire, Davero, Augias...ma si rende conto la ridicolaggine? Cioè davvero una persona come Augias merita la gogna pubblica? Mah...

Grillo...lui sì invece che è sempre stato un politico e non si è mai "impicciato d'altro"...uno che si rende perfettamente "conto di quanto le proprie parole possano pesare come macigni" e per quello modera sempre i toni...

Ma il punto è proprio questo...per Grillo la libertà d'opinione e d'espressione non deve esistere...

A yessong piace questo elemento.
  2. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

3 Febbraio 2014

Ma che belle bambine!!:lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

3 Febbraio 2014

Perché hanno espresso il loro parere in modo più civile e meno razzista di quel cretino. Oltretutto non sono inattaccabili, semplicemente non sono criticabili nei modi che hanno utilizzato molti grillini.

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Febbraio 2014

Appunto, il diritto di critica/libertá d'opinione é sacrosanto; qui però si parla dei toni e dei contenuti della critica...
    Se Daverio ha detto fregnacce, contestale punto su punto... Ma qui la critica consiste nella pura e semplice gogna mediatica.

Sent from my GT-S5570I using Forum Runner

5. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

3 Febbraio 2014

Intanto Grillo ha smesso di fare il comico: non lo vedremo più in televisione a fare sketch.
    È passato al ruolo di politico e quello fa. E per un politico è giusto far pesare le proprie parole come macigni sulla cervice dei suoi oppositori.
    Anche lui, come Berlusconi, ha solo seguito la scia: il lungo discorso politico serio e le espressioni politically correct agli italiani non piacciono più.
    Per anni con i paroloni gli italiani sono stati raggirati ed infinocchiati.

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Febbraio 2014

Grillo dopo aver abbandonato la tivú si è dato sin da subito alla politica*, seppur non attiva: il suo blog esiste da una decina d'anni.
    Ha iniziato a far spettacoli a pagamento, a vendere libri e dvd, e su questo è diventato milionario.
    Nulla in contrario, assolutamente legale, e per certi versi anche giustissimo: non è che Grillo abbia sempre e solo detto cagate, anzi molte delle sue azioni di denuncia le ho trovate negli anni sacrosante.

Grillo si è completamente dato alla politica attiva quando ha incontrato Casaleggio, la vera mente dietro al Movimento, e solo negli ultimissimi anni (e in particolare con le prime candidature e infine l'ingresso in Parlamento) abbiamo assistito a questa deriva... Oramai Grillo ma direi soprattutto Casaleggio (anche se questo si espone meno, lasciando fare il lavoro sporco al Beppe) sono completamente in preda a un malcelato delirio di potere. Ne più ne meno di un Berlusconi qualsiasi.
    E per questo scopo sfruttano la frustrazione e (perchè no) la buona volontà di tanti cittadini onesti che della vecchia politica sono stufi, stufissimi, trasformandoli in tanti soldatini pronti a qualsiasi cosa.
    Non vedere il fanatismo nei militanti 5 stelle implica cecità.

* bisognerebbe dire che Grillo aveva giá un modo molto politico di fare televisione e proprio per questo é stato prima allonatanato per poi andarsene di sua volontà.

7. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

3 Febbraio 2014

che belli i piddini che cantano bella ciao in parlamento :love:
    cantate, cantate...

A moncrete piace questo elemento.
  8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

3 Febbraio 2014

Agli italiani non piace sacrificarsi, rispettare la legge e dare ascolto a chi ricorda la necessità di queste due cose in un momento del genere. Per questo gli affabulatori hanno così tanto successo in questo Paese.

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  9. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

3 Febbraio 2014

Ma a me il fanatismo sta bene, così come sta bene la dittatura.
    Almeno Grillo si è messo a fare politica per degli ideali e non per sistemare i propri conti con la giustizia

10. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Febbraio 2014

Affari tuoi, ma visto che della presunta "vera democrazia" i 5 stelle ne fanno un cavallo di battaglia mi pare un po' incoerente...

A yessong piace questo elemento.
  11. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

3 Febbraio 2014

Che poi quando ha iniziato a fare spettacoli era tutto tranne che comico!
    Ne vidi uno anni fa a Modena e quando uscii non avevo certo la stessa leggerezza e gioia di quando vado a vedere un Giacobazzi!

Anzi... tutt'altro e la cosa triste è che diceva cose vere, denunciando situazioni già denunciate da altri ma inascoltate!

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Febbraio 2014

ma poi daverio è unanimemente considerato un pagliaccio da quel che ho capito, cioè a livello di arte credo sia considerato dai professionisti una sorta di clown incompetente :lookaround:

13. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

3 Febbraio 2014

E dunque hanno ragione Grillo e i suoi a metterlo alla gogna pubblica?

14. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Febbraio 2014

Bravo Sporco,
    anche io detesto chi si occupa di politica da dietro le quinte e non ci mette mai la faccia, gente di cui non si conosce una dichiarazione pubblica ... prendi casaleggio per esempio :lookaround:

p.s.
    perchè la ds sociale si fà col manganello, e per ora i manici sono troppo pochi...

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Febbraio 2014

da quel che ho capito... credo sia considerato... tutti dati verificati, verificabili e circostanziati, eh! :D

A Ross the Boss piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina