1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

30 Gennaio 2014

100 Milioni?!? Non avrei mai e poi mai pensato che potesse costare così tanto sviluppare un videogioco.
    Ora capisco perché hanno dei prezzi esorbitanti!

A Betzefer piace questo elemento.
  2. Betzefer

Betzefer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

30 Gennaio 2014

La fonte da cui avevo preso la notizia, purtroppo, aveva esagerato con la cifra.
    Una più autorevole ha subito redatto un articolo dove veniva messa sotto gli occhi di tutti la mole dell'investimento e di quante persone stessero lavorando al progetto.

600 persone, 6 studi interni nel progetto e 50 milioni di Euro nel budget.

Direi che possiamo concludere l'OT, se volete continuare a parlarne . . Beh, scrivetemi pure un MP! ;)

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.130

30 Gennaio 2014

Parli di Infinity?

4. fraterperdurabo

fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

30 Gennaio 2014

Il prossimo 11 febbraio la Corte Costituzionale a seguito di un’ordinanza della Corte di Appello di Roma e della Cassazione, affronterà la questione della legittimità costituzionale della legge Fini-Giovanardi e deciderà se abolire o meno la norma che ha parificato le pene per la detenzione e lo spaccio delle droghe leggere a quelle previste per la detenzione e lo spaccio delle droghe pesanti. La Corte di Appello ha posto dubbi di legittimità costituzionale della legge Fini Giovanardi sotto l’aspetto procedurale, di merito e di violazione della normativa europea (dove per le sanzioni penali relative alle droghe pesanti e leggere viene delineato un regime sanzionatorio diverso, in quanto il loro grado di dannosità è differente).

Mi chiamo Fabrizio e sono un medico specializzato in chirurgia vascolare. Ho iniziato a coltivare per ricerche terapeutiche e per curarmi dall’epatite C, contratta sul lavoro nel 1997, quando operai in emergenza a bordo dell’ambulanza un paziente col virus. Dopo essermi autodenunciato per coltivazione di cannabis, sono stato arrestato per mesi in attesa di giudizio e dunque condannato a 6 anni e al pagamento di 30mila euro di multa più le spese processuali, con interdizione perpetua dai pubblici uffici.

In Italia con la legge Fini-Giovanardi abbiamo riempito le carceri e alimentato il traffico illegale. Depenalizzando la coltivazione domestica di cannabis e il possesso di quantità medie di droghe svuoteremmo le carceri.

Chiedo che venga abolita la norma che ha parificato il trattamento sanzionatorio di droghe leggere e droghe pesanti.

L’abuso di droghe leggere produce indubbiamente effetti nocivi, ma non in maggior misura di quelli determinati dall’abuso di alcol e tabacco. Nel 2013 gli Stati di Washington e Colorado negli USA hanno legalizzato attraverso un referendum popolare il consumo personale di marijuana e in Uruguay a breve la marijuana verrà venduta direttamente sui banconi della farmacia. Si calcola che, lo Stato del Colorado, guadagnerà circa 60milioni di dollari grazie al commercio legale di cannabis, il quale comporterà una notevole diminuzione dell’importazione di marijuana dal Messico, e quindi la distruzione di un importante mercato illegale.

Perché non intraprendere anche in Italia una politica di riduzione delle pene per la detenzione delle droghe leggere, fino alla completa cancellazione delle sanzioni amministrative per i consumatori dei derivati della cannabis? Normare la distinzione del trattamento sanzionatorio tra droghe leggere e droghe pesanti svuoterebbe le carceri e danneggerebbe seriamente la criminalità organizzata, in favore di un guadagno delle casse dello Stato.

A SuperSilverHate e Betzefer piace questo messaggio.
  5. Betzefer

Betzefer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

30 Gennaio 2014

Perfettamente d'accordo, come già dicevo prima, ad idee come queste.
    Io penso che se davvero legalizzassero il prodotto in Italia, mi metterei a coltivare in modo da non dover più dipendere nemmeno dallo Stato in quello.

6. SuperSilverHate

SuperSilverHate
    Expand Collapse
    Guest

30 Gennaio 2014

io lascerei volentieri il mio lavoro attuale per lavorare nel settore della cannabis. Quel che si dice un lavoro da sballo :grin:

7. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

30 Gennaio 2014

Ti conviene però farlo in proprio, perché il mio bisnonno lavorava come dipendente nel settore del tabacco ed i controlli per evitare che si portasse a casa anche solo qualche foglia erano continui, tipo mi raccontava che quelli del monopolio contavano le foglie delle piante nel campo una ad una.

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Gennaio 2014

una delle uscite standard per tutti gli appassionati di musica rock/metal,ecc è: se il cantante XXX non si fosse drogato non avrebbe fatto dischi così fighi...

...Certo che(come ammettono putualmente gli stessi diretti interessati) se hanno fatto dischi così fighi drogandosi chissà cosa avrebbero fatto NON drogandosi???.... occasione persa.

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Gennaio 2014

come volevasi dimostrare ecco un articolo scritto da qualcuno che non conoscendo l'arogmento "sostanze stupefacenti" nemmeno a livello di "wikipedia" ha tirato fuori il solito paragone con l'alcol e si è dimostrato anche decisamente disinformato su cosa è successo in diversi paesi degli stati uniti dove era stato legalizzata la detenzione di marjuana a uso "terapeutico"... con i fantastici risultati di impennate di tutte controindicazioni(incidenti stradali, malavita,traffici di armi,ecc) della sostanza e ville intere adibite a serre per la coltivazione e spaccio.

Insomma pare che solo all'inizio, quando la riforma venne avviata sembrava sortire buoni effetti... ma come la malavita ha capito come girare ha ripreso a girare ancora piu di prima..
    Non è un mistero che tutti i malavitosi che stanno dietro le droghe, dal grossissimo narcotrafficante che guadagna il pil di un continente intero al piccolo spacciatore del paese, siano li a leccarsi le dita in attesa di una lieta novella come legalizzazione o liberalizzazione...

Impennata di vendite, rischi molto ridotti... e via.

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.130

30 Gennaio 2014

Penso al primo che mi viene in mente, Jimi Hendrix...meglio di quanto ha fatto sarebbe stata una cosa da implosione del mondo, voglio dire...:hihi:

11. Owl

Owl
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

30 Gennaio 2014

Intervengo solo su questo punto... le droghe possono far provare sensazioni strane e profonde che difficilmente emergono a mente lucida; gli artisti che sono riusciti a scrivere i trip sullo spartito hanno fatto la storia.

A fraterperdurabo piace questo elemento.
  12. Betzefer

Betzefer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

31 Gennaio 2014

Quoto.
    Ho conosciuto moltissime persone, compreso me stesso, che sotto LSD han scritto, dipinto, disegnato e composto un sacco di opere buone/ottime.

Ma penso che, comunque, spesso venga usata come 'scusante' da moltissime persone. :sisi:

13. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

31 Gennaio 2014

Confermo!
    Generalmente non fumo ma se capita qualche tiro lo do.
    L'ultima volta dopo aver fumato sono andata in un locale (per il concerto degli skid row) e non ho mai avuto prima una serie di sensazioni così strane e per me inconsuete!

Avevo la percezione dello spazio completamente sballata credendo di essere come dire, come in uno spazio leggermente in pendenza (discesa o salita), per non parlare di allucinazioni dove vedevo scale che poi non c'erano e via dicendo!

Insomma... non è stata una brutta esperienza però mi sono accorta quanto davvero le droghe sebbene leggere, possano alterare le nostre percezioni.

Io magari non faccio testo perchè appunto non sono una consumatrice abituale, per cui immagino che abbia sentito maggiormente questi effetti.

Ho perso l'occasione di scrivere un'opera musicale o letteraria grandiosa!:hihi:

14. Owl

Owl
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

31 Gennaio 2014

Il requisito fondamentale è essere artisti di professione, altrimenti le possibilità di successo non superano lo 0,1%. Ovviamente non approvo l'uso di droghe per questo fine, spero sia chiaro.;)
    Per il resto ciascuno può fare quello che vuole.

15. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

31 Gennaio 2014

Lo so lo so la mia era una battuta... io non sono un'artista e quindi non riuscirei a fare un'opera d'arte a prescindere!:grin:
    E come te non approvo l'uso di droghe per creare eventuali capolavori pur ritenendo che ognuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo!

Per quanti mi riguarda... non mi piace avere sballi che mi creano allucinazioni o errata percezione dello spazio, perchè voglio cercare di mantenere sempre un certo controllo e quella sera di sicuro non lo avevo, ma ammetto che la sensazione provata mi ha divertita proprio perchè per me è stata una novità!:hihi:

Condividi questa Pagina