1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Depressive Black Metal

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by JesuSatan, Dec 13, 2006.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Dec 20, 2013

grief si è degnato ad arrivare.
    beh, NON ha un booklet.... ma è anche vero che hanno avuto un sacco di problemi e ritardi con le stampe
    non mi convince al massimo come produzione al primo ascolto
    ma lo trovo straordinario!

cultofthedamned likes this.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Dec 23, 2013

dopo vari ascolti, grief spacca ogni tipo di culi. butterfly, stain e memorial in fila sono quanto di più spettacolare si può chiedere.. ma nel frattempo che proseguo gli ascolti:

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  3. cultofthedamned

cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 23, 2013

La canzone l'ho sentita giusto ieri, che dire, molto bella.

Grief lo devo sentire bene, ma promette.

4. klop

klop
    Expand Collapse
    New Member

Dec 30, 2013

Uh, ma è sempre il Tim? Quando uscirebbe questo album?

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Dec 31, 2013

sì, grief è meraviglioso.. non tutto, troppo lungo ed alcuni pezzi nell'ultima parte da rivedere un po' ma è un lavoro straordinario

e sì, è sempre tim yatras in quel nuovo progetto insieme al tipo dei troldhaugen e rise of avernus matthew bell, che poi è il chitarrista live di germ!
    però non ci sono ancora date di rilascio ma di solito il buon yatras è un bel po' veloce con i suoi lavori :D

sinceramente l'altro musicista non lo conosco, non so neanche se componga anche lui o che stile abbia quindi staremo a sentire :sisi: l'unica cosa che so è che ha suonato anche molto folk e lavorato con i folkearth quindi vedremo :sisi:

6. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

Jan 15, 2014

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jan 15, 2014

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jan 18, 2014

9. bnegativo

bnegativo
    Expand Collapse
    New Member

Jan 19, 2014

Io l'ho ascoltato, una sola volta però. Non mi ha convinto molto, mi sa di già sentito.

10. klop

klop
    Expand Collapse
    New Member

Jan 22, 2014

Ad un primo ascolti direi che per ascoltare si fa ascoltare, brutto non è, anzi...
    Certo siamo ben lontani dal lavoro precedente, una sorta di via di mezzo tra gli album precedenti e quello in collaborazione con Tim. Stesso discorso per la qualità della registrazione.
    Ci sono un paio di pezzi molto interessanti, gli altri un po meno ma comunque apprezzabili. Certo manca un brano di spicco, questo si.

Non è eccessivamente lungo, ma non lo definirei un ep! Son 7 canzoni con una media di 5 minuti.

Sicuramente merita di essere ascoltato più volte, ma per ora direi che già un buon 7 a casa se lo porta per me.

Unica pecca, enorme per quanto mi riguarda ma che poco fregherà ai più, manca la classica strumentale con arpeggio di classica che tanto ho adorato nei precedenti album (escluso il precedente ma ormai mi pare chiare che quello sia stato un capitolo a se!)

La recensione non l'ho letta, per cui non posso dirti nulla in proposito...

Last edited: Jan 22, 2014
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jan 24, 2014

mmh mi devo ancora convincere ma a breve lo sentiro' di sicuro dai, speriamo in bene

12. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

Jan 24, 2014

L'ho ascolticchiato solo velocemente perchè odio i dischi in streaming ed ho bisogno di più calma e qualità audio... ma mi è sembrato buono. Un ascolto non è comunque abbastanza.

13. klop

klop
    Expand Collapse
    New Member

Jan 25, 2014

Oggi per puro caso ho ascoltato l'ultimo album degli Happy Days, gruppo che mi sta sulle balle e non mi è mai piaciuto. E invece non è mica male...
    Così ho provato ad ascoltare i precedenti album, pronto a ricredermi.
    E niente, mi fanno ancora cagare! :facepalm:
    A parte appunto l'ultimo che a sto punto dev'essergli uscito per sbaglio...

A parte questo, ho riascoltato con più calma l'ultimo dei woods e devo dire che riascoltandolo è migliorato. Alzo il voto a 7,5 quasi 8 :sisi:

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jan 25, 2014

mah, gli happy days..
    in passato li ascoltavo e non mi dispiacevano, certo ora ascolto molto meno depressive.. non credo neanche di aver sentito il disco del 2009 sinceramente
    qual'è il problema?
    il buon scott andrade è piu' giovane di me, ed io non sono vecchissimo, cioè, cristo, è del 1989. ci sono i geni e tutto il resto, però un ragazzo dell'89 che a 18 anni ti pubblica 2 album con un batterista ancor piu' giovane..
    cioè evidentemente manca molta maturità, vediamola come vogliamo, gli stessi primi dischi degli shining ..

potrei comunque sentire l'ultimo, ho letto una recensione positiva..

sul fronte Woods alla fine quando uscirà credo che lo prenderò, detesto anch'io gli streaming e.. non so, aspetto ancora qualche opinione/recensione :D
    non mi fido eccessivamente a scatola chiusa..

15. klop

klop
    Expand Collapse
    New Member

Jan 25, 2014

ma nulla di particolare, semplicemente li trovo banali e monotoni... Le loro canzoni non mi dicono e trasmettono assolutamente nulla (a parte una ma non mi ricordo il titolo).
    Poi si, la giovane età e tutto il resto, non dico che debbano ritirarsi ed andare a nascondersi, assolutamente, ma quando un cd non ti dice nulla, non ti dice nulla. Possono esserci tutte le attenuanti e considerazioni che si voglia, ma non ci si può fare niente. De gustibus...

Invece l'ultimo l'ho trovato abbastanza valido (appunto da farmi venir voglia di andare a sentire altre cose precedenti che avevo ignorato, anche se inutilmente). Pecca ancora un po di ripetitività in alcuni passaggi, ma è molto gradevole.

Tra l'altro durante la ricerca ho scoperto che il batterista suona anche nei Wedard, non si finisce mai d'imparare!

Last edited: Jan 25, 2014

Share This Page