1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fraterperdurabo

fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

23 Gennaio 2014

bhe son 10 anni che martellano il cazzo con i rimborsi ai partiti e ai giornali.....è sbagliato?
    i loro parlamentari che ho visto io è gente che si è dimezzata lo stipendio e gira in bici senza scorta

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

23 Gennaio 2014

Cioè? Agli stessi che hanno votato e sostenuto il parlamento "fallito e marcio" fino all'altro ieri? Portando su un palmo di mano ed ereggendo un totem al più marcio di tutti?
    Sì, fare del popolo un crogiuolo tutto uguale, tutto con gli stessi interessi, che ha sempre ragione a prescindere e mai torto e che può occuparsi di tutto (la casalinga contro il professorone di economia) è populismo della peggior specie.

Il populismo, tra l'altro, è una cosa connaturata alla politica, è impossibile toglierlo del tutto (qualsiasi politico lo è); certo non a questi livelli qui siamo al massimo (insieme all'altro duo delle meraviglie: Bossi e Il Silvio).

Ultima modifica: 23 Gennaio 2014
  3. fraterperdurabo

fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

23 Gennaio 2014

in effetti molti di quelli che hanno votato il movimento sono gli stessi truzzi dementi che erano in piazza un mese fa....ma nessuno può controllare il buonsenso dei cittadini

4. fraterperdurabo

fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

23 Gennaio 2014

i consiglieri comunali piemontesi del movimento non sono casalinghe ma ingegneri,ecc...è gente normalissima con 2 palle cosi,no capisco questo astio

5. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

23 Gennaio 2014

E che ne sa un ingegnere di economia? :P
    Comunque, proprio da me in piemonte si è vista fin da subito la grande serietà, e la profonda diversità di questo PARTITO. Manifesti elettorali abusivi come il peggior partitucolo arraffone.

6. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

23 Gennaio 2014

Tra l'altro, Grillo è affetto da manie di protagonismo e di persecuzione. Si prendesse un Lexotan e si calmasse. Se l'Italicum passerà e alle prossime elezioni sarà in grado di raggiungere la percentuale per il premio di maggioranza, toccherà al suo movimento governare. Ma forse non vuole che ciò accada veramente ed è per questo motivo che insiste che bisogna tornare a votare con la legge che abbiamo ancora adesso, che lo ripara da eventuali situazioni ingestibili per lui.

A yessong e FPK piace questo messaggio.
  7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

23 Gennaio 2014

basti pensare al video di fine anno con dietro una sua statua in versione garibaldiana :hihi:

se non è megalomania non saprei come definirla

A dicklaurant piace questo elemento.
  8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

23 Gennaio 2014

E meno male che i complottisti sono i 5Stelle.

Dietro c'è Casaleggio che manovra il tutto per un suo personale ritorno economico. E' talmente bravo a sfruttare l'immagine del Movimento, che per mesi non si son fatti vedere in tv e non rilasciavano interviste. Nel mentre venivano disintegrati da tutta la stampa e non riuscivano neanche a smentire se non via blog.
    Ottima tattica da esperti comunicatori...già già.
    Solo ora hanno iniziato a presentarsi in alcuni programmi tv e direi con buoni risultati. Basta guardarsi qualche video.

Dietro ci sta una programmazione clinica che li porterà a conquistare il 100% dei voti...già, magari iniziando dalla Sardegna dove, e ne sono felice, non sono riusciti neanche a presentare una lista per le regionali. E si che a Febbraio 2013 furono quelli che presero più voti. Ottima tattica...già già.

Poi cmq se uno vuole sapere cosa hanno fatto in un anno di leggislatura, basta cercare e leggere: Parlamento 5 Stelle

Tra l'altro molte delle proposte bocciate a priori dallo stesso PD (boccia anche le sue stesse mozioni, vedi Giacchetti, quando votate dai 5Stelle) che cmq è sempre pronto a collaborare. già già

Ringrazio il Movimento perchè è riuscito ad avvicinare molte persone alla politica, almeno ad interessarsi di quello che accade intorno. Stanno perdendo consensi a causa di grandi errori già elencati ma non è un problema. L'mportante è aver dato il via...

A fraterperdurabo piace questo elemento.
  9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

23 Gennaio 2014

Condivido in toto questo ragionamento, e vorrei solo aggiungere due cosette.
    Renzi non è in parlamento, non credo che abbia simpatie particolari per il 99,9% dei parlamentari, ma in pochissimo tempo, meno di un mese credo, porta i partiti a discutere di cose concrete che servono al paese, possiamo criticarlo in lungo e largo sul metodo, sui contenuti, ma sta di fatto che ha smosso le coscienze dei politici. Avrebbe potuto far cadere il governo per nuove elezioni visto l'ampio consenso che ha tra i cittadini, ma invece vuole che l'esecutivo agisca spedito sul piano delle riforme, ecco questo è il compito dei politici.
    grillo è in parlamento da un anno, ha promesso ai suoi elettori di fare di tutto e di più, il super visore, l'apri scatole, il rompi scatole, lo sceriffo, il rivoluzionario il rinnovatore, il meccanico, l'idraulico!!!!! invece a cosa assistiamo ogni santo giorno, a messaggi demenziali sempre uguali che non portano l'italia fuori dalla crisi, il gomplotto dei banchieri, il gomplotto dei giornalisti, il gomplotto dei blogger, dei virus dei massoni, l'impeachment al presidente che c'ha tolto 2 volte berlusca dalle scatole, o zio bono basta. Ma io mi chiedo a cosa ci serva tutto questo delirio in un momento tanto tragico per i lavoratori e i disoccupati, che prenda qualche iniziativa con tutta la sua marmaglia sui temi che contano, il lavoro, la giustizia, la scuola.
    Mentreigrillinicontinuanoarestituireisoldiallostato..Fatevoi:facepalm:

10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

23 Gennaio 2014

Arrestato Justin Bieber. Corse clandestine.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Gennaio 2014

Fate un favore al mondo: gettate la chiave.

A FPK, metalrulez87 e Pierluigi piace questo elemento.
  12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

23 Gennaio 2014

Ma cosa? :rotfl:

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

23 Gennaio 2014

Guidava una Lamborghini e stava gareggiando con un rapper a bordo di una Ferrari. A quanto pare era anche alterato. Il tutto a Miami Beach, Florida.

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

23 Gennaio 2014

Justin è il mio idolo; Lui ce la farà.

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.