1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

10 Gennaio 2014

Neanche io ho mai ascoltato in vita mia impact is imminent, per più ragioni:
    1- gli Exodus mi piacciono (come la maggior parte o praticamente quasi tutti i gruppi thrash), ma non mi fanno impazzire. Anche se sono IL gruppo thrash metal per eccellenza, il più puro e la quint'essenza di cosa voglia dire Thrash metal come genere.
    2- con il tempo ho sempre più cambiato interessi musicali ed il thrash "di base" è rimasto la mia "infanzia" metal.
    3- la critica l'ha sempre strocato di brutto e non ho mai conosciuto qualcuno che lo considerasse un disco degno di essere sentito (a parte per un fan). Stesso discorso per Force of habit.
    Di quelli nuovi, mi sono fermato ai primi due dischi, poi hanno smesso di interessarmi.
    Queste le ragioni del perché non li ho mai sentiti. Avrò ascoltato per curiosità qualche canzone su youtube, ma così, non ricordo nulla.

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Gennaio 2014

Bé non è paragonabile Impact con Force, il quale mi sembra quello più influenzato dal trend lanciato dal BA. Impact non mi sembra così morbido :sgrat:

A Blitz piace questo elemento.
  3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

10 Gennaio 2014

Mica li ho paragonati, non li conosco.:hihi: Ho solo scritto le ragioni per cui non ho sentito impact e force of habits. Le ragioni sono le stesse.

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Gennaio 2014

Transgressor, non ascoltare un disco solo perché la critica lo stronca è sbagliatissimo però... ciò che a 100 può non piacere, a te può far impazzire! Poi vabè, se mi dici che hai perso un po' di interesse per il genere nulla da dire, ma in generale consiglio di ascoltare SEMPRE qualcosa che interessa, a prescindere dai pareri altrui.
    Alla fine, posso leggere mille recensioni ed opinioni, ma il giudizio finale lo daranno sempre (e solo) le mie orecchie, il mio cuore, le mie emozioni :)

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

10 Gennaio 2014

Son d'accordo. Infatti non hai letto bene quello che ho scritto secondo me.:hihi: Unisci i tre punti e trovi la motivazione. Se gli Exodus mi fossero interessati molto e fossi rimasto un thrasher duro e puro, li avrei ascoltati di sicuro, ma così non è. I giudizi critici sono stati solo "la ciliegina", perché non mi facevano trovare neanche lo stimolo della semplice conoscenza storica di dischi che bene o male devi conoscere per forza (tipo i prmi tre, ad esempio). Poi, magari si sbagliano anche in questo, chi può dirlo e magari Force of habit è uno dei bei dischi dimenticati dei '90, chi lo sa, tutto può essere.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Gennaio 2014

L'ho riascoltato da poco, e no.... non è un bel disco dimenticato :lookaround:

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

10 Gennaio 2014

Per essere bello, è bello. Non so però quanto sia dimenticato.

8. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

10 Gennaio 2014

Per me è un cesso di disco da dimenticare assolutamente,altro che bel disco dimenticato...

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

10 Gennaio 2014

Allora forse stiamo parlando di due album diversi.

10. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

10 Gennaio 2014

No no dico proprio Force Of Habit,io manco lo considero come album degli Exodus,per me è di un piattume,di un noioso,che neanche ti immagini!
    Meglio per te se a te piace,che problema c'è? :beer:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

10 Gennaio 2014

Certo, ci mancherebbe. È che ascoltandolo non capisco come mai sia così tanto bistrattato come alcuni dicono.

12. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

10 Gennaio 2014

Perchè è pallosissimo! Non c'è una canzone che ti si ficca in testa, ti giuro io a volte dimentico proprio che abbiano fatto quell'album,un pò come Chameleon per gli Helloween o Risk per i Megadent,Stomp 442 o Sound of White Noise...capisci come?

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Gennaio 2014

È un album che non sa da che parte andare, ha canzoni più orecchiabili, altre carine, alcune inascoltabili, penso che dell'era Zetro sia quello che mi abbia convinto di meno

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

10 Gennaio 2014

:(

P.S. certo, magari qualche canzone dura un po' più del dovuto...

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

11 Gennaio 2014

beh, mi pare anche OVVIO che quel disco non sapesse da che parte andare... Non dimentichiamoci che nel '93 si era da una parte in pieno fermento "Grunge", dall'altra il "vecchio" thrash inteso come old school era praticamente DECEDUTO 2 anni anni prima, causa "BA" (o meglio "una fra" le principali cause và, altrimenti quì qualcuno si mette a piagne..) e le cosidette "nuove" leve del tipo Pantera si erano gia orientate sul cosidetto "post thrash..e/o groove". Per cui era chiaro il disorientamento di alcune delle più grandi band del "solare" decennio precd., vedi appunto gli stessi Anthrax, i Testament di "The ritual" (seppur di lì a poco un certo "Low" li risollevò!) , i Forbidden di Distortion... Insomma, non sapevano se seguire le orme dei Ba o "uniformarsi" al nuovo trend, con tanti saluti alla propria personalità, ne più ne meno...

Condividi questa Pagina