1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Sonata Arctica

Discussion in 'Power Metal' started by The Black Lord, Aug 15, 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jan 9, 2014

non prendetela sul personale, ma ho come la sensazione che rimarrete "un po'" delusi :lookaround:

stando anche alle dichiarazioni che hanno fatto, mi riferisco principalmente a quello che ha detto wakka a questo punto

2. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 9, 2014

Secondo me Tony non tornerà mai al power degli esordi.. forse farà un passettino indietro rispetto agli ultimi dischi ma non aspettatevi del vero power metal.

3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Jan 9, 2014

Degli esordi forse no, un mix fra vecchio e nuovo è quello che mi aspetto e che vorrei sentire da lui oggi

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jan 9, 2014

il problema è che chiaramente si saranno resi conto delle critiche e degli schiaffi che ogni loro nuova canzone riceve (basta aprire i relativi video su youtube)..
    è probabile purtroppo che queste dichiarazioni (che sinceramente non mi aspettavo, avendo davanti esempi come gli in flames e quant'altro) siano un po' forzate ed ho piuttosto paura, certo sono molto più contento dato che un nuovo stones grow her name non l'avrei retto, almeno qui possiamo sperare in qualcosa di diverso ma..

5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 9, 2014

beh critiche.. però il successo mi pare crescente, la band ha gran seguito ai concerti, tanti fans etc.. in più Kakko mi sembra una persona che non si fa condizionare troppo ma che compono ciò che gli gira, non quello che gli altri vorrebbero da anni....

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Jan 9, 2014

Per me l'ideale sarebbe se tornassero al sound dei primi 3 dischi, allora si che avrebbero di nuovo un vecchio fan. La copertina porta ad illudermi, ma non ci spero.

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Jan 9, 2014

Primi 3? Non dimentichiamoci di Reckoning :D

8. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 9, 2014

stavolta lo ha detto chiaramente che torna al power

tanti fans? sicuro? a me sembra che i loro concerti vadano sempre peggio, sia come cassa che come coinvolgimento del pubblico

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 9, 2014

di sicuro c'è che (dopo dichiarazioni e cover "simili"!!) stavolta la "faccia" se la giocano sul SERIO raga...

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Jan 9, 2014

Angelodabattaglia non dirmi che ti piacciono i Sonata Arctica! :shock:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jan 9, 2014

appunto, ma anche a livello di vendite credo..
    con i prezzi che hanno poi ai concerti :hihi:

comunque ovviamente ascolterò volentieri e con curiosità il disco nuovo, anche se non credo che cambierò idea per il concerto..

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 10, 2014

Quando ho visto la copertina mi e' venuto un colpo... sono ritornato ventenne :D
    Seguo i Sonata Arctica dagli inizi, ho seguito la loro evoluzione e ho apprezzato anche gli ultimi dischi... ma se dovessero tornare a un sound simile a quello di Reckoning Night sarei l'uomo piu' felice al mondo. Speriamo.

Una cosa: io ho visto i Sonata Arctica a Londra e il biglietto non costava molto... magari e' solo una cosa dell'Italia..

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Jan 10, 2014

i biglietti in italia, ogni anno lievitano di prezzo. Per quanto riguarda i presenti ai concerti dei sonata, è vero il fatto che stanno avendo un netto calo. Io li vidi quando erano (a mio avviso) al loro apice compositivo, ossia il tour di reckoning night del 2005. La data fu in un rolling stone di milano gremito da almeno 1000 persone. Da li in poi sono saliti sempre di più come pubblico tanto che li hanno poi spostati all'alcatraz. Nel 2009 addirittura li spostarono dall'alcatraz al palasharp per quanta richiesta di biglietti c'era stata. Poi io li vidi nel fantomatico show del 2011 dove dovevano registrare il dvd e anche li hanno fatto sold out all'alcatraz. Dal tour successivo però c'è stato un netto calo con il tour di stones... addirittura han suonato sul palco B dell'alcatraz, e a roma non eravamo più di un 500 a vederli. Ora vedremo come si evolverà la situazione anche da questo punto di vista.

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Jan 10, 2014

Ma dipende pure dalle guest e setlist.
    Io li ho visti 3 volte (dal tour di Unia), e mai per loro. La prima volta per i Ride The Sky, e volendo c'erano pure gli Epica con una sfilza infinite di ragazzine e madri (piacenti) a carico.
    La seconda volta per i Pagan's Mind, di supporto i meno conosciuti Vanishing Point, comunque pure lì gente che voleva sentire progressive.
    La terza volta la fantomatica data del dvd (tanto avevano deciso da subito di non registrarlo a Milano), avrei pure voluto rivendre il biglietto ma ci stavano i Labyrinth, di supporto i 4th Dimension. Lì il pieno l'han fatto con la scusa del dvd, parlando con la gente fuori dal locale ci stavano un bel po' di stranieri solo per quel motivo.
    L'ultimo l'ho saltato, i Battle Beast non mi interessavano, in più la setlist mi sembra fosse pure peggio del precedente tour, nonostante il cd fosse per buono a differenza di quell'aborto chiamato The days of grays.
    Stavolta boh, se tornano ad un suono (spontaneo) più simile ai primi tanto meglio, almeno dovrebbero adeguarsi anche con la setlist alle canzoni buone, è più probabile ci vada, se ci sta una guest interessante ben venga. Anche perchè t-shirt loro non ne ho, una con questa copertina da prendere al concerto non sarebbe male, non penso a Trezzo sia come l'Alcatraz che aumentano di 5€ il prezzo del vestiario per intascarseli.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Share This Page