1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

27 Dicembre 2013

Si quelli sono degli scoppiati allucinanti, non di rado sono pure i peggio complottisti, guardacaso. Sono iscritto ad una pagina su fb sulla sperimentazione animale e ogni tanto postano degli screen di insulti che ricevono in privato da questa gente illuminata....e con potere di voto.

A Pasquaz e Monk piace questo messaggio.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Dicembre 2013

3. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

27 Dicembre 2013

Scoppiati che in italia, a differenza di altri paesi in cui sono giustamente considerati male, hanno popolarità e sponde mediatiche e politiche non indifferenti....

A Pasquaz e Monk piace questo messaggio.
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Dicembre 2013

comunque sta storia della tipa della ricerca lì sugli animali boh..
    possiamo dare a suo favore il fatto che si chiama simonsen e quindi è scandinava e non conosce il nostro paese?
    però voglio dire, è chiaro che se posti una foto (poi tutta intubata come per voler dire "ee sto male") con scritto sperimentazione animale, #oradenunciateancheme e troiate del genere ti tiri addosso schiaffi e calci da ognuno, cioè.. non ci vuole molto a capirlo, non vedo perché esporsi così :sisi:
    è legittimo pensarlo però si sa come si è fatti qui! va bene essere aw però.. non sminuisco le malattie sinceramente, so cosa vuol dire.. anch'io di farmaci ne uso a decine ma sono consapevole del fatto che se postassi una foto con scritto sperimentazione animale mi troverei 200mila esaltati sotto casa, non c'è da stupirsi!

non manca però:
    «Ho visto il suo video e voglio dirlo con tutta la mia forza: #iostoconcaterina». Così Matteo Renzi, su twitter, si unisce alla solidarietà verso Caterina Simonsen, insultata su Facebook per aver difeso la sperimentazione animale.
    :rotfl:

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253
  6. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

29 Dicembre 2013

A me sembra sempre la stessa storia...quando ci fa comodo, chiunque e qualunque cosa sia utile a rafforzare la nostra idea è buono, altrimenti Repubblica è un giornale che ruba i nostri soldi e i medici sono persone che vivono sulle malattie della gente e quindi la loro parola non è affidabile...
    Onestamente quel video cosa dovrebbe dimostrare?! Che c'è un medico che crede che Stamina funzioni?! Non è mica l'unico...
    Piuttosto, lui parla di documentazione scientifica...ecco, "la scienza approfondisca", si faccia esaminare questa documentazione scientifica e si valuti se è valida o se invece presenta lacune..si faccia un'indagine scientifica vera...
    Che poi è quello che mi pare chiedono molti, ed è quello che dovremmo chiedere tutti, invece tanto sarebbe tutto inutile, perché se una commissione scientifica si pronunciasse contro Stamina sarebbe di parte, sarebbe in torto, sarebbe pagata dalle lobby ecc. ecc...o no?!
    Perché tanto le nostre convinzioni non ce le smonta nessuno, chi se ne frega degli esperti che saranno sicuramente o incapaci o corrotti, perché, come scrive uno nei commenti al video, "ma cosa ci vuole di piu di cosi. migliore metodo delle testimognanze di chi questa cura la provata sui propri figli . altro che metodo e metodo....!"...
    E certo, altro che metodo e metodo...e aggiungerei, altro che italiano.......

A Monk e Antonior.t. piace questo messaggio.
  7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Dicembre 2013

Villanova è riconosciuto come uno dei massimi esperti italiani di Sma1 e quello che dice è chiaro: i bambini che segue quando perdono una funzione motoria non la riacquistano più. Chi ha ricevuto le infusioni Stamina ha avuto dei miglioramenti.

Ora, questo non significa molto perchè appunto servono tutte le documentazioni e le indagini del caso, ma smontano quasi tutte le cazzate che NAS e stampa hanno scritto sul metodo Stamina nelle ultime settimane.
    Oppure anche Villanova è un cialtrone e preferisce mettersi in ridicolo dalla parte di un truffatore.

Quindi lasciamo che le indagini vadano avanti ma non si condanni, come è stato fatto anche qua sul forum, prima dell'ora.

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

29 Dicembre 2013

l'importante è che chi di dovere non prenda posizioni e lavori con l'unico obiettivo comune della salute.

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Dicembre 2013

Se avete tempo ascoltatevi anche questa, molto interessante. Ci da la visione di un neurologo sulla quastione Stamina.

A Eviluppo: verso i 10:26 cita una cosa che mi pare tu abbia citato molte volte.

Sui 33min "Quello che mi sorprende...come è possibile che alcuni membri della commisione, medici, scienziati, dello stesso ministero, abbia cmq fatto trapelare in giro la notizia che queste cellule potessero contenere HIV, BSE, ma nessuno ha chiesto ulteriori controlli sui bambini trattati...".

Stamina - intervento dr Villanova conferenza genitori Roma hotel Nazionale 28-12-2013 - YouTube

Ultima modifica: 29 Dicembre 2013
  10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Dicembre 2013

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Dicembre 2013

Guarda, quello che dice la stampa ormai mi frega ben poco. Se vuoi sentire gente seria, che non difende o condanna Stamina a prescindere, guarda il video di Villanova che ho postato qualche min fa. Sfido chiunque a vederci qualcosa di sbagliato in ciò che dice, il resto è gossip...

12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Dicembre 2013

Quindi è vero solo quello che dà ragione a Vannoni, e quello che lo contrasta è una cazzata? Come funziona?
    Io proprio perché non mi fido granché della stampa leggo direttamente quello che dicono Vannoni e Andolina, e mi sembrano solo i tipici santoni.

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Dicembre 2013

Sto dicendo l'esatto opposto, cioè di non creare fazioni in base alle minchiate che spara la stampa. Ti ricordo che sino a qualche giorno fa si parlava di infusioni con pericolo di HIV e mucca pazza di sto cacchio. Cose da arrestarli all'istante.
    Se ti guardi il video (ora posterò sempre e solo quello) sentirai le parole di un neurologo esperto, estraneo a Stamina che in modo obbiettivo espone la sua esperienza su Stamina e non. Non dice che Vannoni sia il salvatore dell'umanità, ma neanche che stia truffando con infusioni infette.

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

29 Dicembre 2013

Indipendentemente dall'esito positivo o negativo Vannoni è un imbecille da condannare in quanto tale, ha dato disponibilità alla ricerca sul suo metodo pari a zero. Lui prima degli altri. Oltre ad aver fornito una documentazione ridicola fatta di video toccanti e firme sul web.

A dicklaurant piace questo elemento.
  15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

29 Dicembre 2013

Scusa ma chi ti ha detto che Villanova è uno dei massimi esperti italiani si Sma1? Guardando il suo curriculum staff: medici Dott. Marcello Pasquale Villanova - Ospedale privato accreditato Nigrisoli viene fuori che è un normale ricercatore in neuropatologia, ma massimo esperto italiano... Per carità magari è vero, ma quello è il curriculum che hanno tutti i ricercatori, anche quelli che non si fanno chiamare "massimi esperti"
    L'ho visto tutto. La prima parte è fondamentalmente "politica", poi dice che le staminali fanno questo, quello e quell'altro... ed è tutto vero, ma le cellule staminali non sono il metodo Vannoni, ecco dove confonde le cose. Poi dice "non guardate le cartelle cliniche guardate i bambini"... e questo già l'ho spiegato perché non sono d'accordo, la cartella clinica è il rapporto dell'osservazione sul bambino, il confronto di molte cartelle cliniche permette di fare una valutazione su numeri significativi. L'episodio, di cui non si conosce neanche il decorso, non è utile, o meglio, è utile a farti venire la curiosità di indagare, ma è l'indagine che fai dopo che conta.
    Nel punto che mi hai segnato tu dice "quando mi dicono "se la cellula staminale non si trasforma in neuroblasto non vale" non è vero perché o lo dice tanto per dire..." "(e questo non è quello che c'è scritto sui libri, è possibile che l'abbia visto in qualche esperimento all'avanguardia degli ultimi anni, io non posso saperlo) poi però dice lui stesso:"non lo può fare questa cosa la staminale mesenchimale" riferendosi a ricollegare il 2° motoneurone spinale. E infatti dice che non si ha "la cura" per queste patologia proprio per questa ragione, però dice che lui è convinto dei benefici di questo metodo perché ha visto l'episodio(il miglioramento) e fatto il video e quindi si auspica un trial su larga scala per capire perché questa cura potrebbe funzionare anche se non se ne conoscono le ragioni. E io sono d'accordissimo, ma fa caso a quello che dice realmente:
    1 Non sappiamo teoricamente perché questo metodo dovrebbe funzionare(come t'ho detto io)
    2 Abbiamo visto dei miglioramenti documentati in questi video e pertanto ci auspichiamo un trial su larga scala

Il punto è che il trial che lui si auspica in teoria è già stato fatto. L'esito è stato: il metodo non funziona.
    Ma, se credete che le cose siano state truccate in qualche modo, fatene un altro, non posso certo garantire io per la buona volontà di chi ha condotto il trial. Se però ne fate 2, 3, 100 e 1000 e continua a venire fuori che non funziona amen. Possono pure mettersi a protestare insieme ai forconi. Se però viene fuori che il vecchio trial è stato truccato e in realtà il metodo funziona allora ben venga, non posso che esserne felice.

Comunque chiariamo anche quest'altra cosa, il metodo non è stato valutato negativamente perché Vannoni è laureato in lettere. Poteva pure essere un ricercatore, è proprio il metodo che non ha convinto. Di Bella era un ricercatore con un curriculum rispettabile ma non gl'hanno ugualmente accettato il metodo.

A Sakurambo e Antonior.t. piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina