1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Novembre 2013

eh infatti, è quel pensavo, anche perchè prima che subentrasse appunto la Emi (da "Innocence is no excuse" per la precisione!), le versioni in cassetta dei Saxon erano praticamente introvabili prima di allora, dell'85 appunto. Ad es. quelle dei Maiden c'erano fin dall'81 (bianche ancora con la carta appicicata!) proprio perchè avevano la Emi e quindi una maggior diffusione sul territorio.

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.361

20 Novembre 2013

Ma sono l’unico che preferisce Biff post 2000? Cioè, secondo me più invecchia e più è in forma, è incredibile. Sarà che negli anni 80 aveva ancora la voce “da ragazzo”, ma nell’ultima decade ha una profondità ed un’incisività mostruose!

Quest’uomo è incredibile cazzo :D E’ una mia impressione o sbaglio?

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

20 Novembre 2013

mah.... io che l'ho visto dal vivo ben 2 volte nell'arco di meno di un anno posso dirti che invecchia bene....8-] Forse le registrazioni della Carrere nondanno merito alla sua voce.... infatti consiglio caldamente Heavy Metal Thunder.... per motivi storici ho comprato il box "The Carrere Years 1979-1984" ristampato dalla EMI... ma il miglioramento della rimasterizzazione non fa gridare al miracolo..... secondo me hanno guadagnato con l'arrivo di Doug e Nibbs.... mentre il miglior batterista rimane sempre Nigel...

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Novembre 2013

beh certo Max, ormai è da "secoli" che vi suonano sti ultimi (specie Nigel!), dai....

Però non venirmi a dire che Pete Gill suonava da "schifo" (trovami un coevo con una "doppia" come la sua!) , o che il basso di Dawson era "inesistente", o che lo stesso Oliver ha scritto i peggiori "solos" nella storia della nwobhm e/o dell'Hm tutto...

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

20 Novembre 2013

mah... io posseggo la Biografia di Biff "Never Surrender" e certamente non rimpiange il primo bassista e soprattutto Graham Oliver reo di aver tradito i Saxon per la commercializzazione di un bootleg... è innegabile che i 2 nuovi innesti abbiano dato nuova linfa compositiva e tecnica ai "Sassoni"... Nigel Glocker, con alcune pause negli anni, è il vero batterista dei Saxon!

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Novembre 2013

che cmq sia CHIARO eh, non ho detto che i "nuovi" innesti (spalmati sapientemente nel "tempo" a cominciare appunto da Nigel fin dall'ormai lontano 81!) non valgono i loro illustri predecessori, Anzi.. sono io per primo a ritenere che tale per così dire "svecchiamento" della band è uno dei motivi (se non il principale!) che ha contribuito e contribuisce TUTT'ORA a mantenere quella freschezza di idee, sopratt. a livello compositivo che fà si che riescano a piazzarci ancora uno dopo l'altro, autentici CAPOLAVORI assoluti di british HM sensa se e senza ma!!

7. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

20 Novembre 2013

Poi finchè il timone lo tiene ben saldo Biff non v'è di che preoccuparsi...Quell'uomo è come un buon vino...invecchiando migliora! I Saxon ormai è l'unico gruppo dal quale hai la garanzia di qualità,sia studio che e soprattutto live,dove non ci son cazzi...

Ultima modifica: 21 Novembre 2013
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Novembre 2013

"leva" ...

9. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

21 Novembre 2013

meglio cosi?

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

21 Novembre 2013

direi..!!

Ps perchè, tu hai qualche "dubbio" su ciò?

11. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

21 Novembre 2013

Assolutamente no ma non me la sento di dare giudizi oggettivi!

12. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

22 Novembre 2013

Durante l'ultimo concerto a Milano non ha avuto un attimo di cedimento. Spettacolare :headbang:

13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.452

22 Novembre 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A forza panino piace questo elemento.
  14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

22 Novembre 2013

Contate che cmq lui (a differenza di tanti altri colleghi, specie "coetanei"..)si è sempre riguardato da quel punto di vista lì. Lo stesso Dickinson, altro es. di longevità vocale (o di.. "rinascita" nel caso) non ha mai avuto "vizi" tipo alcool, droghe e/o simil , manco le comuni sigarette... Insomma, cose di non poco conto eh..

A LadyEvil piace questo elemento.
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Novembre 2013

Oggi, 22 Novembre 2013. 50 anni dopo. In loop continuo, ho fatto suonare "Dallas, 1 PM".

Condividi questa Pagina