1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.052

19 Novembre 2013

I Grizzlies dopo una bella sconfitta in casa contro Toronto,3 vittorie di fila tutte in trasferta..si sono decisamente svegliati:P

2. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

19 Novembre 2013

altro spazio salariale, molto bene :sisi:

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

19 Novembre 2013

I blazers non me li aspettavo proprio a questo livello..sono curioso di vedere quanto dureranno.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.116

19 Novembre 2013

In realtà dipende. Il ritiro non corrisponde automaticamente a liberare lo spazio salariale, almeno a quanto ne so. E' Nash che dovrebbe rinunciare all'ultimo anno di contratto...probabilmente lo farebbe anche, ma sono comunque bei soldi a cui dovrebbe rinuciare gratis.

Vista la solita soffertissima partita, stavolta contro i Nuggets. La storia è sempre la stessa: si va sotto per gran parte del secondo tempo (in questo caso anche del primo), poi in qualche modo la raddrizziamo sul finale e poi lì ce la giochiamo punto a punto. Se difendessimo per 5 minuti in mezzo alla partita con la stessa intensità degli ultimi minuti di gara, chiuderemmo decisamente prima gli incontri, ma vabbe'...per ora accontentiamoci, dato che le ambizioni son quelle che sono, almeno ci si diverte.

Chris Paul ancora una volta in doppia doppia, eguagliando il record di Magic Johnson per doppie doppie consecutive in avvio di stagione alla voce punti-assist. E' incredibile pensare che in doppie doppie stagionali, il play dei Clippers al momento è avanti persino a Kevin Love! E tutto questo nonostante la piedata criminale subìta da parte di Tony Allen! :P
    Dall'altra parte quinta vittoria di fila dei Bulls: il cenno di continuità di cui parlavo qualche giorno fa, anche se contro Charlotte che non ho capito perché ha perso di nuovo Al Jefferson appena rientrato 2 partite fa. Vediamo se continueranno la striscia anche in Colorado tra 2 giorni.
    Comunque al momento è imbarazzante il divario tra Est e Ovest: qualche squadra sul versante occidentale calerà per forza di cose, ma ci son davvero tantissime ottime squadre, tra cui alcune a cui ad inizio stagione non avrei dato 2 lire (tipo Dallas) o forse giusto quelle (tipo Portland).

5. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

19 Novembre 2013

No no, se si ritira i soldi li prende comunque ma non incidono sul nostro cap

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.116

19 Novembre 2013

Mi stavo informando giusto adesso. E' una via di mezzo in realtà: se si ritira adesso i soldi li prende lo stesso, ma i 9 milioni della prossima stagione, a livello di monte stipendi, possono essere spalmati sui 2 anni successivi, in pratica peserebbe 3 milioni l'anno per le prossime 3 stagioni, che è comunque meglio di 9 in una botta sola.

7. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

19 Novembre 2013

anche da quanto sta scritto qui pare proprio che sia così :sisi:

Edit: po' esse anche che ha ragione Flea, boh :rotfl:

Ultima modifica: 19 Novembre 2013
  8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.116

19 Novembre 2013

Lo leggevo su un forum italiano, poi ho cercato su un sito che spiega per filo e per segno tutte le regole del nuovo CBA (NBA Salary Cap FAQ), ma ovviamente è un delirio di informazioni.
    Comunque non sono ancora certo di cosa succede, pare che conti anche quante partite gioca quest'anno, perché cambiano le modalità a seconda se giochi più o meno di 10 partite stagionali.

9. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

20 Novembre 2013

Non mi capacito di quanto siano sottovalutati, sembra che siano una squadretta. Stiamo parlando di un team che ha LaMarcus Aldridge (l'unico che potrebbe contendersi con Love la palma di miglior PF della Lega... ha dei movimenti offensivi in post da far impallidire persino Duncan per varietà, un fade-away elegante, delle mani fatate, in genere a vedersi è bellissimo. :love: Lo adoro, sarebbe l'unico che scambierei per KD), Lillard, Batum e una panchina superiore a quella dell'anno scorso (ma non ottima, questo sì). Con Pek, come si vociferava, da 5 era una contender. Bisogna vedere quanto i titolari manteranno una buona condizione, nonostante i molti minuti sul parquet. Ad ogni modo, la cosa sorprendente sarebbe NON vederli ai play-off.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.116

20 Novembre 2013

KD lascialo dove sta, che sta bene lì :evil: Tu scambiati Love :hihi:

Per il resto concordo su LaMarcus, al momento la seconda miglior PF pura della Lega. Tuttavia Portland anche l'anno scorso aveva una buona squadra, ma non ha combinato granché...fondamentalmente tolto Aldridge, gli altri erano tutti piuttosto incostanti, Batum per primo, ma anche Matthews. Quest'anno Lillard si sta confermando e migliorando, per cui hanno decisamente un'arma in più, oltre ai rinforzi di Williams e Robinson dalla panca.
    Tuttavia l'Ovest ha un sacco di squadre di livello, oltre alle prime 8 attuali anche Memphis, Denver e New Orleans avrebbero tutto il diritto di reclamare un posto ai playoff...purtroppo qualcuna resterà fuori e al momento New Orleans mi sembra la candidata principale, visto come ha iniziato, ma Denver e Memphis hanno qualità ed esperienza a sufficienza per tener testa alle altre, per cui non darei niente per scontato.

11. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

20 Novembre 2013

Oddio, ho scritto KD, ma io stavo parlando chiaramente di KL, anche perchè Durant non lo vedo a fare la PF, gli tarperesti le ali. Poi avevo anche citato prima Love... Aldridge, però, non ha la stessa presenza "fisica" sotto canestro di Love, nè il suo tiro da 3, quindi ci penserei comunque due volte...

A me Denver non convince affatto...decisamente indebolita rispetto allo scorso anno (poi potrebbero smentirmi). Memphis, ad ora, è un enigma, per me, quindi non mi pronuncio (ha perso certi match in maniera imbarazzante, e altri vinti con sofferenza).

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.116

20 Novembre 2013

Sì l'avevo capito che intendevi KL :grin: Ma siccome sono un fanboy, dovevo difendere l'amoremio :love::hihi:

Denver per quello che ho visto ieri, non mi sembra particolarmente diversa dallo scorso anno; vero che ha un Iguodala ed un Brewer in meno, ma i vari Lawson, Faried, Chandler e Miller non mi sembrano calati rispetto all'anno scorso e se Gallinari torna in una condizione decente, per me sono ancora una delle squadre meglio bilanciate, pur senza fenomeni di spicco.
    Memphis non l'ho vista ancora giocare, quindi non so, ma anche lì, il nucleo base è sempre quello per cui non mi aspetto dei crolli verticali. Certo, poi su entrambe le sqaudre pesa anche il fatto che han cambiato l'allenatore, tra l'altro non ho capito perché Hollins non sia stato rinnovato...mah...

13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.052

20 Novembre 2013

:rotfl:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Flea piace questo elemento.
  14. mircoas

mircoas