1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Oct 25, 2013

2. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 25, 2013

:D ...

anzi... :evil:

3. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Oct 25, 2013

B. ha tutte le cariche dirigenziali della nuova FI :rotfl:

E' favoloso....comunque, non lo pensavo, ma i topi accettano di morire col loro capitano [sempre che il capitano non abbia un asso nella manica].

Alfano and co. [+udc e centristi vari] se sopravvivono e creano una cosa che sta sul 7/8 % è già grasso che cola

5. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 25, 2013

meno del 7...

:D

6. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

7. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Oct 26, 2013

Byford86 likes this.
  8. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

Oct 27, 2013

Non fraintendermi!!
    Non odio il mio paese e come ho detto già, anche i paesi esteri hanno i loro problemi e non è tutto oro quel che luccica, ma a volte, ti giuro mi viene un magone quando guardo il TG che vorrei proprio fuggire!

Sono preoccupata per il futuro del nostro paese e mi dispiace perchè una nazione così bella, ricca di storia e di arte, nonchè dotata di paesaggi bellissimi, sia diventata così!

Mi viene il nervoso quando in tele vedo quel pirla di berlu con tutta la sua schiera di zoccole e con tutti i suoi scagnozzi leccaculo!
    Mi viene il nervoso quando l'assassino viene rilasciato dopo un giorno e il ladro di galline viene incarcerato!
    Mi viene il nervoso quando vedo che i soliti furbetti la fanno sempre franca e che si arricchiscono sulle spalle degli altri, evadendo il fisco e magari chiedendo anche aiuti statali!

E potrei continuare in eterno!

Ci sono giorni in cui veramente non riesco nemmeno a guardarlo il TG e per questo mi viene da pensare che altrove ci sia una sorta di paradiso, ma è più probabile che sia la convinzione e soprattutto la delusione che mi circonda, a farmi credere questo!

Ogni volta che torno da Monaco questa mia insofferenza è al massimo perchè amo con tutto il cuore il loro modo di vivere anche se l'ho sperimentato come turista e non come residente e questa cosa a volte è insopportabile, questa voglia di fuggire e di evadere e quando sono in certe situazioni, l'unico deterrente che mi spingerebbe a restare è la mia famiglia che rimarrebbe qua e che avrei ancora più lontano di ora!

Scusa per lo sfogo, ma a volte ho bisogno di sognare, altrimenti scoppierei e credo che ciascuno di noi, per quello che ama e lo realizza, è portato ad immaginare una vita se non migliore, ma almeno diversa o comunque fa finta di vivere un sogno!
    Nel mio caso so che non si realizzerà mai e intanto tiro avanti finchè riesco, poi vedremo cosa succederà!

Last edited: Oct 27, 2013
    Antonior.t. likes this.
  9. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Oct 27, 2013

no problem, sono pippe mentali che mi faccio pure io, come credo qualunque giovane che non abbia le spalle coperte di suo.
    solo che la soluzione non è l'estero, ma combattere per la nostra nazione. andarsene non serve a nulla.

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Oct 27, 2013

secondo me buona parte del discorso estero/non estero cambia molto da persona a persona. Mi spiego: io avrei voluto trasferirmi all' estero, nella speranza di qualcosa di meglio, ma la mia indole e il modo in cui sono fatto psicologicamente non me lo permettono. Mio fratello invece ha già deciso che appena avrà finito gli studi andrà a tentare fortuna in America latina (il fatto che parli benissimo lo spagnolo lo aiuta), perchè lui non ha problemi di nessun tipo con un "salto nel buio" del genere.
    Poi ovviamente non è la soluzione al fatto che attualmente l' Italia sia un paese veramente di m.... dal punto di vista delle possibilità lavorative

11. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2013

Il problema ragazzi è che a parte isole felici, l'Europa non sta così bene.
    Inseguire sogni di gloria intorno al mondo non dico sia sbagliato, ma alla fine spesso si finisce solo per avere cocenti delusioni e fare
    il giochino di chi vuole che la gente sia disperata e si sposti sperando in qualcosa in più.
    I nostri nonni o bisnonni sarebbero già da un pezzo coi fucili e i trattori sotto al parlamento, dovremmo riprenderci ciò che è nostro, noi Italiani,
    noi Europei. Ma al di là di romanticherie che so che non avverranno mai, mi piacerebbe semplicemente che ai piani alti cadessero teste e tornasse qualcuno di normale.

augusstiner likes this.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 27, 2013

Last edited: Oct 27, 2013
  13. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO