1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 19, 2013

ad oggi credo sia una cosa effettivamente impossibile,anche se pacifici conta obiettivamente più delle istituzioni di questo paese,teoricamente garanti della giustizia e del buon senso,e lo abbiamo visto negli ultimi giorni.

2. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

Oct 19, 2013

Tutto ciò che è passato non andrebbe mai dimenticato, si rischierebbe di ripetere i medesimi errori di chi ci ha preceduto.

augusstiner and Byford86 like this.
  3. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 19, 2013

Sarà anche una mia sega mentale senza senso, ma ho l'impressione che si stia scivolando ben oltre la soglia del ridicolo. Sempre gli stessi, i "Buoni" - quelli che vedono la storia come la prova della loro stessa superiorità morale - ci impongono il ricordo del Male Assoluto a mo' di monito universale (a conferma di quanto sono buoni buonini loro..), per poi invocarne al tempo stesso l'oblio.

Insomma, decidetevi una volta per tutte!

4. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 19, 2013

Ma chi dà PIU' peso ai pellegrinaggi a Predappio che ad altri problemi? Di Belen che si è sposata lo apprendo ora, fai te...Io soffro quotidianamente per come questo paese stia andando a rotoli e per come politici e media ci prendano per il culo e ci nascondano la verità per paura di rivolte popolari...

Comunque la differenza tra noi e "gli altri" è che davanti alla casa di Hitler a Braunau Am Inn c'è una targa commemorativa che dice

Per la pace, la libertà
    e la democrazia
    Mai più fascismo
    Milioni di morti rammentano.

Mentre da noi abbiamo LA CASA DEI RICORDI CASA DEI RICORDI

nel cui sito c'è scritto

Il Centro Studi Romano Mussolini, nasce all'interno di Villa Carpena, più precisamente all'ultimo piano e viene alla luce per dar possibilità a tutti coloro che intendono dare la Tesi di Laurea sull'argomento Fascismo, Ventennio, Mussolini.
    Lo scopo è dare voce a un periodo storico che scolasticamente è stato sempre manomesso, qui i giovani che vorranno affrontare questi studi, avranno a disposizione materiale dell'epoca, libri originali e un ambiente dove è possibile alloggiare, vivere immersi nella storia, respirare l'aria di Villa Carpena.

Gli altri il nazifascismo lo ripudiano, noi lo tolleriamo.

Maledetta influenza cattolica, causa di tutti i mali di questo paese.

daveg68, Ross the Boss and fritz like this.
  5. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Oct 19, 2013

prego anche per te figliolo.

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 19, 2013

noi abbiamo la "casa dei ricordi",che orrore.

7. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 19, 2013

Che nome di merda poi, sembra quello di un ospizio.

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 19, 2013

nordicmensch likes this.
  9. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Oct 19, 2013

ihihihi che inguaribile buontempone :wine:

no guarda, sei in mala fede. erano lì per la causa del proledariado e per ricordare i valori dello shdado demogradddico.
    non vorrai mica pensare che qualcuno abbia preso quattro tossicodipendenti a caso da un cesso sociale e li abbia mandati a fare questa strafexpedition de noantri senza manco che sapessero contro chi o cosa avrebbero dovuto inveire.
    un po' come quelli al funerale del Capitano che gridavano "a morte!".
    oh, non vi han detto al quartier generale prima di partire che il tizio era già venuto a mancare? :patpat:

Last edited: Oct 19, 2013
    nordicmensch and Byford86 like this.
  10. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 19, 2013

dead, posso farti una domanda? non ho potuto fare a meno di leggere il post "fascismo/fascista" et similia a cui hai ampiamente partecipato...che ne pensi di almirante e berlinguer? sei d'accordo con me che sostengo che, quando c'erano loro, la politica italiana aveva un senso ed una dignità, oltrechè un certo spessore ideologico?

11. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

Oct 19, 2013

stillnotblackenough stai calciando un rigore a porta vuota. TUTTI sostengono che finché in politica c'erano le ideologie e gli ideologisti c'era dignità.

dead92 likes this.
  12. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 20, 2013

sì ok però mi interessava sapere cosa ne pensate (ho chiesto a dead in particolare perchè, nel topic menzionato poc'anzi, ha dato prova di notevole coerenza ideologica nell'esporre il suo pensiero...cosa sempre più rara al giorno d'oggi) della politica nella prima repubblica, monopolizzata dalla dc, spesso violenta al limite del parossismo, ma nonostante tutto in grado di partorire persone disposte a tutto pur di difendere i propri ideali (come i due leader di pci e msi). se penso a quello che è rimasto:(

13. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

Oct 20, 2013

Il denaro e l'impunità, sono rimasti rimasti solo il denaro e l'impunità come valori da difendere. Molto spesso però il bisogno di impunità è causato dai metodi utilizzati per accumulare denaro.

14. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Oct 20, 2013

guarda, a me l'msi non piace molto.. voglio dire, rispetto eterno e capo chino verso tutti i camerati che ci hanno lasciato le penne durante gli anni di piombo, ma era un partito troppo atlantista e filosionista quasi, puramente in funzione anti-rossa, e il discorso il nemico del mio nemico è mio amico io non l'ho mai approvato. per certi aspetti il simbolo della fiamma si poteva anche sostituire con il logo della CIA.. senza contare che proprio in quel periodo molti aspetti del NEOfascismo hanno contribuito a demonizzare il passato e la vera essenza del fascismo, per cui oggi se vuoi tenere viva l'Idea ti devi comunque confrontare con il mondo missino e toglierti di dosso certi aspetti appunto, secondo me, negativi del periodo. tralasciamo poi certi elementi che successivamente alla morte dell'msi sono saltati fuori e sguazzano nell'odierno schifo della politica contemporanea. gente che sfilava con la croce celtica e si definiva nazista perchè il fascismo era "troppo moderato" oggi te la ritrovi in piazza con le magliette "resistenza ora e sempre", ma non facciamo nomi.
    ricordo diversi video in cui si confrontavano Almirante e Berlinguer, i due estremi.. una preparazione immensa dimostrata da entrambi, educazione, rispetto, insomma una tenzone politica fatta come dovrebbe essere fatta.
    oggi fanno queste trasmissioni dove si urlano dietro e si scannano tra esponenti dello stesso partito (partito unico poi, perchè il popolo viene illuso con il sistema demograddico delle elezioni, ma loro son tutti una acies). come mai allora un fascista e un comunista potevano tranquillamente discutere?! perchè erano altri tempi, erano altri uomini. oggi è tutta fuffa.
    per quanto riguarda la dc, schifo totale sicuramente, mafiosi e affini, ma almeno c'erano dei gran cervelli. voglio dire, uno come Andreotti si potrebbe mangiare ad occhi chiusi l'intera scena politica attuale. adesso c'è gente che ti firma a favore dei lavori sulla TAV perchè "è essenziale, ce lo chiede l'europa, bla bla bla", e poi non ti sa spiegare, da firmatario a favore, cosa significhi l'acronimo T-A-V.. "eh ma mica sono un tuttologo".
    si pone quindi la domanda: "preferisci al potere i vecchi delinquenti mafiosi, ma dotati di intelligenza, o i moderni delinquenti che messi insieme riescono forse a racimolare il quoziente intellettivo di una lastra di basalto?".
    preferisco i vecchi mafiosi, in totale sincerità.
    resta da chiedersi come siamo giunti a questo, come è possibile che le alternative da cui poter scegliere siano delle diverse sfumature di un unico male per il bene comune.
    dove sono finiti gli uomini come Almirante e Berlinguer? non andiamo a cercare più indietro allora, perchè se paragono l'oggi con il passato remoto.... cioè, il Duce, Balbo, D'annunzio, Gentile, Giani, Evola, Croce, Gramsci, Matteotti, ecc, ecc, ECCETERA.
    cosa è successo?!
    qual è stato il punto di rottura che ha fatto sprofondare nell'abisso dell'ignoto la dignità della politica italiana? dove si può rintracciare questo punto, se è possibile farlo?
    perchè in realtà di uomini così ne nascono ancora, ma vivono nell'ombra. fascismo e comunismo, tanto per citare due modi di intendere la politica, sono politicamente morti in pratica. sopravvivono in potenza, in piccoli gruppi di sfigati, che invece di colpire il vero nemico, passano il tempo a farsi la guerra tra di loro.
    è tutto triste nell'Italia di oggi, dai quadri alti ai più bassi, perchè quando sai di avere una Fede e di essere disposto a morire per Essa e ti vedi mortificato, preso in giro, bloccato da tutta una serie di cose, ti fermi.. diventi una specie di disilluso scorbutico già da giovane, e perdi interesse per il bello, per la vita in comunità.. ma si, crepi tutto, che Annibale avanzi! è qui forse che sta il grande errore, in questo gettare le armi difronte all'impotenza.. allora quando si perde l'amore per queste cose, avanza chi mira solamente all'utile personale. avanzano i vermi che banchettano sulle rovine che provavi a ricostruire, mentre ti sei rifugiato in un bosco a contemplare nella testa la bellezza del passato. e questi vermi, questo nulla cosmico, si mettono delle corone in testa, e ti comandano. tanto non reagisci.
    "chi deciderà cosa è più orribile a vedersi: cuori inariditi o crani vuoti?" Honoré de Balzac

p.s. si ho un pochino supercazzolato, chiedo venia, ma mi è venuto d'istinto.

Last edited: Oct 20, 2013
  15. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 20, 2013

che ne pensate di quell'altro sulla carozzina elettrica che imbrattava i mezzi della g.di f. ieri a roma...

e poi quei gesti di sfida davanti a tutti...

che significa e/o dimostra?
    che é un ribelle?
    o forte?
    o dimostra, banalmente, l'impunità di chi, incompatibile con il gabbio, può fare quello che vuole con arroganza?

quale secondo voi il messaggio di quei gesti di sfida?

poi, certo, sto qua mi dimostrerebbe di essere figo se imbrattasse l'auto di un normale cittadino davanti allo stesso e lontano da testimoni che potessero impedire di fargli mangiare quella bomboletta...

e non sono cinico o stronzo, ma non capisco il messaggio di sto disperato...

ringrazio anticipatamente chi mi aiutasse a capire...
    :)

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page