1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

15 Ottobre 2013

L'italiano medio avrebbe bisogno di un ventennio di Sovietizzazione per recuperare un pò di buon senso, è un dato di fatto.

A augusstiner piace questo elemento.
  2. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

15 Ottobre 2013

E anche questo è vero, perchè solo in italia persone come il berlu sono ancora in televisione a fare propaganda mentre doveva stare in galera già da prima che entrasse in politica, e se abbiamo questi problemi, in parte è colpa anche nostra e della nostra mentalità bacata, che ha permesso a certa gente di mettere le radici!
    L'italiano medio in fondo ha la stessa mentalità del politico corrotto e furbetto di cui tanto si lamenta, ma la differenza è che rispetto a lui non c'ha una lira, altrimenti quando si stava bene, col cavolo che gli sarebbe interessato del marciume della politica, anzi, magari avrebbe detto: fanno bene visto che possono farlo, e se fossi al loro posto farei anche io così!

In un paese di persone assennate, certi individui sarebbero stati mazziati sul nascere e le eventuali mele marce presenti (che di sicuro avranno, per carità), non credo rimarrebbero al loro posto così a lungo!

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

15 Ottobre 2013

ieri sono andato ad informarmi con un'amico per aprire un'attività itinerante. siamo stati sbattuti da un'ufficio all'altro,alla fine c'ha spiegato la situazione uno della coldiretti,in pratica lungaggini burocratiche,3300 euro di inps fissi indipendentemente dal lavoro,e tasse enormi sul fatturato,in un giorno se fai 100 intaschi 45 senza contare ovviamente altre spese(benzina,forniture etc),il resto va in tasca allo stato,che non si sa quali servizi offra per dovergli rendere un tale contributo. cioè ditemi voi come si possa pensare di aprire qualcosa qui,è praticamente impossibile,e parlo di attività itinerante,pensa se uno dovesse pagare pure affitto e bollette in un negozio.

4. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

15 Ottobre 2013

Guarda, lascia perdere!!
    Non farti domande che non hanno risposte logiche e sensate perchè ti incazzeresti e basta!
    Mi chiedo come si possa andare avanti in questo modo e come si voglia affondare un paese intero e poi andare in televisione a parlare di sviluppo, di crescita economica e di aiuto alla piccola e media impresa!

A questo punto preferirei che ci dicessero: ragazzi, vi stiamo prendendo tutti per i fondelli (e penso lo abbiate capito) e quando non avrete nemmeno le mutande ce ne andremo alle isole caiman a fare la bella vita lasciandovi marcire!

Li "apprezzerei" di più, invece che sentire ogni giorno le loro bugie quando affermano che la loro intenzione è far decollare nuovamente l'italia!
    Diteci che ci volete affondare definitivamente e STOP!

Che tristezza sapere come abbiamo rovinato un paese così importante (una volta) e pieno di cultura, arte, paesaggi stupendi e via dicendo!
    Che tristezza vedere come in questi decenni il cervello dell'italiano medio si sia atrofizzato, mentre nei secoli scorsi aveva lottato per creare una nazione libera, indipendente e che poteva benissimo avere tutte le carte per primeggiare in europa o stare al livello di paesi come la Germania o altri importanti paesi mondiali!

Mi rivolgo ai giovani e a chi è ancora in tempo!!
    Se potete, andate altrove e non giratevi più indietro!
    Non abbiate paura di lasciare 'o sole, 'o mare e gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, perchè non saranno queste cose a darvi un futuro dignitoso o a far crescere i vostri figli con serenità come è giusto che sia!

5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

15 Ottobre 2013

L'argomento sionismo è molto interessante comunque, mi sono ripromesso spesso di approfondirlo...

Dalle mie parti ti converrebbe prendere un sussidio, occupare una casa popolare fatiscente e fare tutto in nero con la protezione di qualche boss della zona e di qualche politico in cerca di clientes. Che bel posto il Sud.

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

15 Ottobre 2013

Mi spiace deluderti jesse, ma ciò che dici vale anche per il centro e il nord...

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

15 Ottobre 2013

Mah io conosco abbastanza bene Torino e Milano, sono tutto tranne che perfette ma mi sembrano comunque meglio di qua...

8. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

15 Ottobre 2013

Secondo me la spiegazione è molto più semplice: Alfano e i suoi ministri hanno finto di voler mollare Silvio per illudere quel beota di Letta. Ovviamente il fanboy di Andreotti ci è cascato come una pera, ha creduto che Silvio avesse le ore contate e che il suo governo potesse andare avanti a gonfie vele con una nuova maggioranza. Finita la farsa della fiducia al governo più sfigato della storia i dissidenti sono tornati all'ovile dal loro padrone. E tutto torna come prima: il PDL resta al governo, il boss resta il boss e Letta resta con i coglioni ben stretti dalla mano di Silvio.
    Tutto con il beneplacido di Napolitano che comanda come fossimo in una monarchia presidenziale.

9. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

15 Ottobre 2013

io mi chiedo sempre le cause di tutto questo...
    quali le cause e quali gli effetti?

di solito do la colpa alla politica e di sicuro non é sbagliato, ma poi mi ricordo che é colpa "nostra", in fondo...

in generale in generale la stupidità ed il menefreghismo delle persone sono alla base di tutto quanto!

10. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

15 Ottobre 2013

11. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

15 Ottobre 2013

boldrini ospite a ottoemezzo...

chissà le perle di saggezza...:lookaround:

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

15 Ottobre 2013

13. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

15 Ottobre 2013

Sinceramente non credo che il comportamento di questa donna sia legato all'esasperazione ma semplicemente all'ignoranza e alla cattiveria gratuita.
    Molto probabilmente è una di quelle che lancerebbe di ogni a qualunque persona si azzardasse a dire ahi sotto la sua finestra, che siano ROM o italiani!!

E te lo dice una che non ha molta simpatia per questa gente in considerazione del fatto che spesso e volentieri ce li troviamo in casa a rubare o li manteniamo nostro malgrado, ma è necessario distinguere la delinquenza dalla normale convivenza, altrimenti di questo passo spareremo a vista contro chiunque crediamo sia un ladro o un delinquente!

14. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

15 Ottobre 2013

parlavo del buonismo

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

15 Ottobre 2013

Buonismo?
    Una pazza ha quasi ammazzato una ragazza e un bambino di un anno e mi parli di buonismo?

A Pierluigi e fritz piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina