1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Ottobre 2013

beh ovvio dai, ci dev'essere sempre qualcuno che metta in funzione il "marchingegno" eh... Ahahahah

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Ottobre 2013

Ma poi è da che mondo è mondo che ad es. diversi drummer "umani" hanno utilizzato la drum-machine su svariati albums... Ma vogliamo parlare del "ciàk tumpf elettro-metallico" di un certo Frank beard sia in Eliminator che in Afterburner?? Un "sintetico-freddo" 4/4 sparato per tutta la durata degli abums suddetti??..
    O ancora.., vogliamo parlare del "povero" Dave Holland su quella di un certo "TURBO"..e "Blood red skies" di un certo Raw it down??

Insomma quando si dice che qualcuno qui dentro (imho) ha la memoria "corta"...

3. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Ottobre 2013

Io ho trovato questo Resilient veramente piacevole, equilibrato e fresco. E lo dico da enorme estimatore dei vecchi Running Wild, quelli dai riff e dagli assoli predominanti e dai ritmi ben più sostenuti.
    Dopo l'enorme tonfo di Shadowmaker qui si sente che è tornata la qualità.
    Criticare poi il suono della batteria di questo album mi sembra veramente insensato.

Ultima modifica: 13 Ottobre 2013
  4. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

13 Ottobre 2013

Invece secondo me è di una noia mortale...certo se paragonato a Shadowmaker che era una merda molla totalmente inclassificabile, questo è un po meglio,ma se non ci fosse stato shadowmaker come punto di riferimento verso il basso lo sarebbe stato quest'album qui...bocciato! Lasciate far il metallo a chi ha voglia di farlo veramente e non a chi spera di riuscire ad arruffianarsi di nuovo i fans con dischi banali ed indegni!

5. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

14 Ottobre 2013

Ma Shadowmaker è piaciuto solo a me ?:) Io lo trovo più che buono , meglio rispetto a Rogue & vogue e The Brotherhood ( che comuqnue non mi dispiacciono affatto)

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Ottobre 2013

si chiamano gusti personali, anche io adoro i vecchi running wild ed anzi, li adoro più o meno tutti, hard rock assoli pirati o meno, però ci mancherebbe solo che non mi venga permesso di criticare la batteria di kasparek :D
    ed anche io comunque trovo resilient molto bello :)

anche a me è piaciuto tanto e devo dire che tutte le critiche che ha ricevuto mi hanno fatto un po' boh dispiacere, canzoni come piece of the action, sailing fire, into the black, shadowmaker e riding on the tide le trovo stupende
    meglio di brotherhood per i miei gusti la vedo ben dura, shadowmaker resilient rogues victory e pure rivalry A MIO GUSTO (cazzo devo ripeterlo ogni volta sennò mi uccidono :hihi:) non arrivano a brotherhood anche solo per pirate song (che è dal 2002 la mia canzone preferita dei rw come ho scritto mille volte), welcome to hell, la title-track..
    in ogni caso stare a fare classifiche non ha poi tanto senso, per me alla fine dei passi falsi non ne hanno MAI fatti i rw e lo stesso rogues ha comunque pezzi come la titletrack o la stupenda dead man's road che valgono un sacco.. chiaro è inutile che andiamo a paragonare tutto questo con gli album storici, è un altro mondo, però comunque li trovo tutti piacevoli shadowmaker compreso

7. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

14 Ottobre 2013

..no, no, anche a me é piaciuto!
    Sicuramente più di Rogues & Vogue, The Brotherhood e ci metto pure Victory!
    Resilient per me é superiore a tutti questi.
    Comunque, sono gusti. Io sono contento siano tornati! :-)

8. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

14 Ottobre 2013

Beh, alla fine come dicevo anchio apprezzo Rogue e Brotherhood, la mia frase più che per far paragoni era per sottolineare quanto mi sia piaciuto Shadowmaker.

Al di là di tutto ritengo i Running Wild un gruppo unico nella scena metal, hanno avuto una continuità in termini di qualità incredibile. Per me a partire da Port Royal fino a RIvalry non hanno sbagliato un solo colpo, i tre dischi precedenti e quelli successivi non li ritengo all'altezza della fase centrale, ma comunque sono dischi più che buoni.

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

14 Ottobre 2013

Io credo che non sia una drum machine stavolta.. Rock'nRolf sostiene di aver utilizzato dei batteristi "da studio", probabilmente sconosciuti.
    Stesso discorso per il basso!

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Ottobre 2013

certo! :) comunque mi fa davvero piacere che shadowmaker sia piaciuto anche ad altri :sisi:

under jolly roger io lo ritengo straordinario, su gates to purgatory e branded and exiled invece potrei concordare, sono bei dischi però niente a che vedere con ciò che inizia dopo, e sono d'accordissimo sulla continuità e sulla qualità sempre elevata

beh per il basso, lo suona sempre lui :D

11. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

14 Ottobre 2013

Dei Running Wild ascolto solo i primi 2 dischi. Il resto boh, non mi dice più di tanto.

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Ottobre 2013

beh sono comunque di qualità, chiaro che è anche un genere un po' diverso e per me non c'è paragone con i successivi..

13. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

14 Ottobre 2013

Su Under Jolly Roger sono combattuto. Voglio dire, la title track è probabilmente una delle migliori e sicuramente la più rappresentativa tra le canzoni del gruppo, però in generale lo trovo ancora un pò acerbo. Avevano già imboccato la strada giusta, ma ancora con alcuni limiti, come ad esempio la voce ancora troppo grezza di Rolf e il fatto che batterista e bassista fossero un pò anonimi ( non dico scarsi ma certo con Stefan e jens Becker il salto di qualità è stato notevole). In generale sono tutti bei pezzi, ma nessuno all'altezza della title track.

Per quanto riguarda i pezzi dei primi due dischi,adoro le versioni di Ready for Boarding, decisamente migliori rispetto a quelle in studio. In generale si tratta di un grande live. Carina anche la raccolta di pezzi riregistrati "The Firts years of piracy", che contiene un'ottima versione di raise your Fist.

Running Wild - 04 - Raise Your Fist (Re-recorded) - YouTube

Comunque è molto bello poter scambiare impressioni con altre persone che adorano o semplicemente apprezzano i Running Wild !

14. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

14 Ottobre 2013

15. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

15 Ottobre 2013

E poi volete mettere le copertine degli album? Sono tutte pezzi d'arte da farci delle tele da appendere in salotto...

Condividi questa Pagina