1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il contest Black Metal - blessed by the frostbitten hellfire ov Father Satan

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da deopisi, 25 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

9 Ottobre 2013

non pensavo che un amante delle sonorità cosi complesse e pulite apprezzasse quel lerciume di Nattens Madrigal :shock:

che poi la prima volta che l'ho ascoltato ho bestemmiato perché credevo che si fossero fottute le casse dello stereo :lookaround:

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

9 Ottobre 2013

A scanso di equivoci, i miei non sono assolutamente voti, dato che non conosco mezza nota di nessuno degli album concorrenti...:D

3. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

9 Ottobre 2013

e io che credevo :sad:

4. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

9 Ottobre 2013

Anus avrebbe scritto Vulver :lookaround:

A cultofthedamned, Unseen, ReignInBlood_1986 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

9 Ottobre 2013

Stesso mio pensiero. Under a Funeral Moon è il male puro. :sisi:

Cmq i Taake sono passati.

6. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    806

9 Ottobre 2013

Ulver - Nattens Madrigal: 4
    Summoning - Minas Morgul: 3
    Deathspell Omega - Fas - Ite, Maledicti, in Ignem Aeternum: 2
    Darkthrone - Under a Funeral Moon: 1

7. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

10 Ottobre 2013

Summoning 4 (amore viscerale per questo disco)
    Darkthrone 3 (a parimerito con Ulver, li metto in ordine per come sono venuti, scusa Garm)
    Ulver 2
    Deathspell Omega 1

8. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

10 Ottobre 2013

Ho visto i risultati dello scorso girone e devo dire che sono entusiasta. Sono passati tutti e 2 quelli che avevo messo. Ho sbirciato anche il girone successivo che mi attira non poco, tranne devo essere onesto i summoning che sono un pò fuori dai miei gusti.

9. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

10 Ottobre 2013

Non è mia intenzione dettare una linea o determinare secondo canoni oggettivi cosa appartenga o meno al genere; allo stesso tempo, però, non posso fare a meno di farmi guidare dalla ma personale concezione di sonorità Black Metal, senza dubbio distante anni-luce dalle scelte estetiche che dominano i due dischi in questione.
    Ne approfitto per votare (dopo aver contribuito al salvataggio del Conte, debbo prodigarmi per l'ascesa del trono oscuro):

Darkthrone- "Under a funeral moon" (4 punti): paradigmatico e assolutamente indispensabile.
    Ulver - "Nattens madrigal" (3 punti): non sono proprio i miei prediletti, ma questo disco deve superare la selezione.
    Deathspell Omega - "Fas Ite, maledicti, in ignem aeternum" (2 punti): benché non ami affatto il timbro della voce e a tratti mi paiano artificiosi, li apprezzo. Se fosse stato possibile, avrei dato loro un due e mezzo.
    Summoning - "Minas Morgul" (1 punto): la rivincita della Bontempi.

Ultima modifica: 10 Ottobre 2013
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

10 Ottobre 2013

4 punti a Ulver - Nattens Madrigal. Fosse stato registrato un pelino meglio...

3 punti a Darkthrone - Under a Funeral Moon. Classiconi

2 punti a Summoning - Minas Morgul. Li reggo a piccole dosi

1 punto a Deathspell Omega - Fas... Maledetti mangiaranocchie (cit.)

11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.897

10 Ottobre 2013

Impossibile votare.
    Astenuto.

12. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

10 Ottobre 2013

L'unica cosa certa è che i Summoning si beccano l'ultimo posto nella mia personale classifica,ma credo che a sto giro passo.

13. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

10 Ottobre 2013

Posto che dover scegliere tra Fas e Nattens è un po' come dire se è meglio il culo o le mammelle di Satana, essendo due tra gli album più belli di tutti i tempi, provo a votare.

Deathspell Omega - Fas - Ite, Maledicti, in Ignem Aeternum. 4 punti. Ieri sera mi han chiesto se avrei messo primi loro e ho risposto sdegnato che davanti agli Ulver non si mette nulla. Poi ci ho pensato su, ci ho dormito su. A parte che è alquanto probabile che passino gli Ulver e i Darkthrone a prescindere, visto quello che è passato finora e che roba come Manes e Peste Noire è stata indecorosamente scartata :jerrypolemica:, a parte la quantità di ultimi posti et similia che stan collezionando qui, ho ritenuto di dare il massimo ad un album che valuto perfetto sotto ogni punto di vista. Il male fattosi musica. Mi ci sono voluti anni per capirlo del tutto, in culo a chi "assimila" la musica dopo un ascolto e via, e tuttora, ad ogni ascolto, ne colgo sempre aspetti e sfumature nuove. Per me è un disco imprescindibile non solo per il genere black, ma per tutto il panorama musicale estremo. Potrei prodigarmi in mille lodi e elogiarlo in una miriade di aspetti, ma ha portato più in là il limite, e anche solo per questo, merita rispetto.

Ulver - Nattens Madrigal. 3 punti. Non avrei mai pensato di relegarlo dietro qualcos'altro, se non Bergtatt. Per me, la massima espressione di quello che intendo essere il black metal. Oltre al fatto che è splendido tutto anche qui. E contiene la mia canzone black preferita di sempre, Wolf and Man.

Summoning - Minas Morgul. 2 punti. Bel disco di un gran gruppo. Gli preferisco Stronghold e il girone è quello che è.

Darktrhone - Under a Funeral Moon. 1 punto. Sarà una bestemmia per alcuni, ma, sinceramente, sticazzi.

A Utente 30523, §Draconist§ e deopisi piace questo elemento.
  14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

10 Ottobre 2013

Cavolo significa sticazzi? A parte che non so fino a che punto i Darkthrone passeranno, visto la sfilza di incomprensibili voti bassi che stanno ricevendo (a ragà, vi consiglio di riascoltarlo meglio quel disco), ma poi senza quel disco non esisterebbe l'80% delle produzioni Black compreso il disco dei Deathspell Omega, che senza i Darkthrone, si parlerebbe di un altro disco (e magari di altro genere). Porta almeno un minimo di rispetto alla band, evitando sti sticazzi fuori luogo.

Ultima modifica: 10 Ottobre 2013
  15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

10 Ottobre 2013

Deathspell Omega - Fas - Ite, Maledicti, In Ignem Aeternum

Ulver
    Summoning
    Darkthrone

Stesse motivazioni di erik.

A Utente 30523 e Monk piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina