1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Ottobre 2013

Il problema sono le persone che consumano.
    Non le persone che NON consumano ovviamente...
    quindi si... siamo tutti d'accordo che Una canna, una siringa, una pastiglia,ecc appoggiata sul tavolo non fa nulla finchè non c'è qualcuno che non la assume... non è una gran scoperta.

2. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

8 Ottobre 2013

Anche un pulsante che sgancia una bomba atomica non è un problema, se nessuno lo preme

3. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

9 Ottobre 2013

beh si, l'alcool non e' certo un ''passatempo'' da sottovalutare, e' secondo me una delle droghe piu' pericolose perche' reperibile ovunque, ed e' visto dalle persone in maggioranza come una cosa da nulla, che non fa male, ma che addirittura fa personi bene, vedi vino a pasto..
    certo e' che passare dalla birretta alle casse di birra il passo non e' poi cosi' impossibile, soprattutto in ambienti pu metallari o rockettari dove bere 5/6 medie a sera non solo e' una cosa comune, ma addirittura una cosa di cui vantarsi.. molte volte ho sentito i vari discorsi ''cazzo, stasera ne ho bevute 6 di medie'' .. ''eh devi vedere cos'ho bevuto io ieri'' .. ''ma voi siete ragazzini, io alla vostra eta' ne bevevo 10 di medie senza problemi'' ecc ecc ...

4. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

9 Ottobre 2013

Se vuoi "ridere" dovresti leggere i post di certi "utonti" su answer o simili quando parlano delle loro mega bevute alcoliche!
    Gente che si vanta di essere riuscita a bere in una sera litri di birra, vodka, grappa e via dicendo!

Ora, è facile che molti di loro siano dei cazzari, ma solo il fatto di andar fieri di questi record, veri o falsi che siano, la dice lunga sulla loro intelligenza!

Per non parlare dei video sul tubo, dove sono immortalati dei presunti record di velocità: beve 2 litri di birra in 2 secondi o 5 litri in 10 secondi!

Si si, come no!
    E anche se fosse? A me piace gustarmela, mica debbo fare a gara per berne di più e più velocemente di altri!:facepalm:

5. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

9 Ottobre 2013

L'alcool da questo punto di vista è più insidioso delle altre droghe. Non ho mai sentito nessuno dire "facciamo a gara di tiri di canna e vediamo chi resta in piedi"
    Per me vino e birra vanno gustati con calma, come ho già detto preferisco spendere di più ma investire nella qualità del prodotto più che nella quantità.
    Solo che la maggior parte degli avvinazzati cerca più lo sballo che il gusto.

Domenica questa gli amici ed io andremo a Morbegno per le "cantine aperte". Lì si nota proprio la differenza di filosofia. Noi "vecchi" preferiamo spendere 22€ e fare il giro di vini ed assaggi, i giovani preferiscono spendere 14€ e fare solo il giro dei vini. A metà giro però poi vedi i ragazzotti sboccare. E non ci credo che non hanno in tasca quegli 8€ in più.

E non è una questione generazionale, o almeno non lo è per noi: anche quando eravamo minorenni preferivamo bere una sola birra alla spina al Texas Town piuttosto che ammazzarci di birra Raffo presa alla Gea. Il Texas Town è bello, arredato in stile far west, con il personale vestito da cowboy, la musica rock, i panini con la bistecca:love:... la cassa di birra al parcheggio di piazza del mercato offriva senz'altro più alcool, ma mi ha sempre messo tristezza, fin da quando avevo 14 anni.

A nordicmensch piace questo elemento.
  6. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

9 Ottobre 2013

Quoto su tutta la linea, io preferisco farmi un paio di birre artigianali buone che 10 di dubbia qualità solo per sballarmi.
    Il vino poi preferisco berlo se merita e accompagnato dal buon cibo.
    Ma vogliamo parlare delle birracce dei vari Fest (imitazioni locali dell'Oktoberfest) accompagnate da cibo non sempre buonissimo? Che per carità, ci vai per divertirti
    con gli amici, ma alla lunga ti rendi conto che son tutti uguali e seriali peggio di un mc donald's :hihi:. Meglio le varie iniziative di birra artigianale con i microbirrifici :).

Ultima modifica: 9 Ottobre 2013
  7. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

9 Ottobre 2013

E poi finchè bevi solo birra o vino!
    Ma vedere ragazzini appena "svezzati" con in mano vodka, jager, shortini vari!!

ANche io (come del resto mio marito), facciamo parte della vecchia generazione e lui mi racconta delle sue serate in bar da ragazzino, ma sempre di birra si trattava.
    Poi ci sta(va) il grappino o il rum ma non l'ho mai visto ubriacarsi di super alcolici, nè fare assurdi mischioni.

Poi di sicuro è uno che l'alcol lo regge e parecchio bene perchè è capacissimo, quando andiamo a Monaco, di farsi in 12-15 ore anche 10 litri di birra senza sboccare o svenire per terra!

Ma il tutto appunto senza voler strafare o bevendo per fare una gara o battere un record!

Stessa cosa vale per me! Io reggo piuttosto bene la birra, pur essendo una donna e non pesando 100 chili, però so già che se vado con calma, senza voler fare la sboròna, a fine serata posso arrivare a 5 litri e magari oltre, senza star male e rimanendo comunque piuttosto lucida!
    Ma se cominciassi a gareggiare con lui tracannandomi birra a nastro in un lasso di tempo breve, dopo un po' dovrei fermarmi perchè sarebbe come mangiare tanto e in fretta una cofana di pasta o uno stinco da 1 chilo!
    Quando sei pieno non vai avanti, se smaltisci nell'arco della giornata arrivi a sera che bevi di più e più tranquillamente senza vomitare o cadere a terra!

Ultima modifica: 9 Ottobre 2013
  8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Ottobre 2013

Viviamo purtroppo in un paese, e qui è un discorso prettamente culturale, in cui è convinzione comune che "Essere uomini" significhi vantarsi di quanto di mangia, quanto si beve, quanto si fuma e possibilmente anche detestare gli omosessuali e deridere chiunque non lo faccia...

conosco tantissime persone così e non solo di "altre generazioni", anche 20enni.

9. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

9 Ottobre 2013

Lo stesso paese dove per essere considerati Uomini Veri bisogna essere volgari ed arroganti.

Mi sa che ve l'avevo già scritto, ma sono stato tacciato di non essere un "Vero Motociclista" perché non ho mai preso neanche un autovelox.
    Eppure una volta sono arrivato a 323 Km/h.
    A Monza, in pista.

A dreamer15 piace questo elemento.
  10. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

9 Ottobre 2013

Sono contenta di essere una donna e un motivo è proprio quello che non ho bisogno di dimostrare di essere una dura bevendo più di un uomo o beccando tutti i velox dell'autostrada del brennero!:sadic:

11. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

9 Ottobre 2013

E dire che una volta eravamo tra i più raffinati (se penso a periodi come il Rinascimento), colti (con tutto ciò che abbiamo prodotto) e onorevoli (i romani non avevano nulla da invidiare sotto questo aspetto ai germani o ai giapponesi). E' tutto un degenero recente (basta vedere ad es. cosa ha prodotto un ventennio del berlu).

12. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

9 Ottobre 2013

mi avete ricordato un vecchino del mio paese, che per scommessa bevve tutta in un sorso una bottiglia di san marzano, beh la scommessa la vinse... :D

13. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

9 Ottobre 2013

[​IMG] oppure [​IMG]
    In entrambe i casi è preoccupante:lookaround:

A christiane piace questo elemento.
  14. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

9 Ottobre 2013

Una volta ALCUNI italiani erano raffinati e colti.

Il resto del popolo mangiava cipolle e scatarrava nel fango.

15. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

9 Ottobre 2013

Lo hai scritto prima o dopo aver letto il mio post in "rassegna stampa"?

Condividi questa Pagina