1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Ottobre 2013

SEL ha votato la fiducia o la sfiducia?

2. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Ottobre 2013

non ho seguito in diretta, ma credo che non abbiano votato nessuna mozione di sfiducia (presentate da 5 stelle e lega) pur ribadendo che non avrebbero appoggiato nessuna intesa di governo a larghe intese.

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Ottobre 2013

quindi alla fine solo Lega e M5S hanno votato per la caduta del governo? Che strana coppia...

4. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

3 Ottobre 2013

Su ARD, canale tedesco hanno fatto vedere delle immaggini , in cu si vedeva un Berlusconi davvero affranto, distrutto , insomma non so se la rai le ha trasmesse queste immagini ma si vedeva chiaramente che anche lui sapeva di essere giunto ormai al capolinea. Durera' ancora un pochino ma dubito che i pezzenti leccaluo che gli stanno vicino vogliano inabissarsi insieme a lui, e la classifica fine di un dittatore, isolata.
    Solo una specie di persona come la Santanche' promette ancora chissa' quali vendette, ma anche lei ormai....

A Monk piace questo elemento.
  5. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Ottobre 2013

già, i primi vogliono tornare subito al voto anche senza cambiare legge elettorale, perché sono convinti che avranno almeno il 51% dei voti, altrimenti Grillo come ha detto in questi giorni, lascerà la politica e l'Italia si fotta.
    mentre la lega, forse per gelosia, vuole che cada il governo oggi ed è pronta ad una nuova alleanza con Berlusconi domani.
    già, non ci si crede, ma è proprio così..:sisi:

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Ottobre 2013

Io sta cosa non la capisco, non è questione di essere d'accordo o no con le loro idee politiche, ma il 51% non ce l'hanno, è un fatto porca miseria, perché sparare cazzate del genere? Non ce l'avevano prima e non ce l'hanno adesso che sono pure calati, non so come gli viene in mente una cosa del genere. Oppure contano che il 24% di astenuti siano tutti grillini timidi?

7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Ottobre 2013

la loro politica è; lasciamo lavorare (male) pd-pdl così i cittadini vedono cosa combinano questi e alle prossime elezioni, voteranno in massa il m5s
    è una strategia che, se funziona avremo la rivoluzione del movimento 5 stelle (giusta o sbagliata: lo vedremo)
    ma se non funziona come io temo, i nostri cittadini in parlamento avranno fallito la loro missione di governo per la seconda volta su due, perché se entrano con un percentuale intorno al 20/25%, mica si potranno alleare a qualcuno per governare no !??

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Ottobre 2013

Oh ma non so se ci rendiamo conto, 51% un unico partito, non so se è mai successa una cosa del genere nella storia della repubblica italiana.

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Ottobre 2013

per questo Grillo, adesso, grida a gran voce di andare a votare subito con il Porcellum (poi, quando avremo vinto, ci penseremo noi a cambiarla) così con il 34% dei voti riesce ad avere il premio di maggioranza, no? ;)

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Ottobre 2013

si ma la cosa è comica perché non c'ha nemmeno il 34% stando ai sondaggi.

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Ottobre 2013

questo mi sembra assai più probabile

12. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

3 Ottobre 2013

Sembrano dei bambini capricciosi che pestano i piedi e frignano se non si fa come dicono loro.

13. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

3 Ottobre 2013

ieri comunque i 5 stelle hanno fatto opposizione , solo che non se li caga nessuno.
    pero' secondo me mentre si ci avviava in un lecca lecca generale loro almeno sono stati gli unici a provare ad opporsi.
    Non so se avete seguito la diretta ma mitico il momento in cui Berlusconi in stato confusionale dava la fiducia e subito dopo un esponente democratico gli diceva che era inutile parasi il culo che tanto ormai e' fottuto (tradotto in parole semplici). Subito e' arrivata la risposta di un esponente vicino a Berlusconi che diceva che dopo gli enormi sforzi di pacificazione da parte del Cavaliere e' evidente come non si possa lavorare in un clima di pace con il PD :rotfl::rotfl::rotfl: Grandi!!!!! :grin:

14. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

3 Ottobre 2013

Non so se i giornalisti sono precipitosi, ma sembra che la spaccatura interna al PDL si stia ricomponendo e che i dissidenti stanno frenando la creazione di un nuovo gruppo parlamentare poiché Berlusconi è più aperto al dialogo. Qua mi sa che ce lo ritroviamo più forte che mai dopo quello che tra un po' di tempo verrà ricordato come un leggero momento di confusione da parte sua, indeciso su cosa fosse il meglio da fare per il bene del paese. :lookaround:

15. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

3 Ottobre 2013

esattamente non se li caga nessuno.
    Un movimento col 25% di voti in parlamento e nonostante ciò nessuno se li caga
    un movimento al quale per primo è stata offerta la possibilità di andare al governo e non ha accettato.
    un movimento che doveva cambiare almeno la legge elettorale, non dico quella sul conflitto d'interessi o la corruzione, e adesso ci dice che gli sta bene votare con questa legge elettorale.
    un movimento che aspetta di raggiungere il potere democraticamente, deve accettare il gioco del compromesso democratico anche formando alleanze democratiche, se necessario, altrimenti facesse la rivoluzione armata.
    se aspettate ancora sparirete senza lasciare traccia e la vecchia politica, dopo avervi magnati e cacati, continuerà a mal governare questo paese come se niente fosse...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina