1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

Sep 26, 2013

Ahh ok.
    Questo sì nel senso che fanno ridere anche me.
    Evidentemente queste persone non hanno mai avuto a che fare con la giustizia e non sono mai state vittime di qualche violenza o roba simile ma stai certo che sarebbero i primi a sparare se l'uomo nero si avvicinasse alle loro figlie anche solo per dirle "ciao come stai?"

2. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 26, 2013

e dire che ha avuto come maestro uno dei più grandi politici (con berlinguer) del dopoguerra...onestà, rettitudine, valori, morale erano le basi su cui si poggiava la politica missina, di cui lo stesso gasparri era un esponenete di spicco. Mi domando con che faccia possa parlare dei suoi trascorsi senza avere vergogna di quel che sta combinando negli ultimi anni:facepalm:

3. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 26, 2013

4. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 26, 2013

a me mai é piaciuto...

5. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 26, 2013

Il presidente della Repubblica dovrebbe essere una figura superpartes che si fa carico della storia, della cultura e del popolo che rappresenta, cosa
    che difficilmente accade da noi.
    In altri paesi dove sono presenti le monarchie il ruole che i sovrani ricoprono è proprio questo, mi viene in mente il Giappone, dove l'Imperatore ha un'alta valenza simbolica
    e dove la famiglia imperiale stessa è soggetta a protocolli rigidissimi.
    Idealmente in un paese repubblicano la cosa potrebbe essere impostata tramite una sorta di percorso accademico della durata di diversi anni seguito dall'officiare
    varie funzioni laiche senza mai occuparsi di politica. Una sorta di vita monastica laica e dedicata alla Nazione stessa.

6. Owl

Owl
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 26, 2013

Da quanto mi dici dovrei credere che tutti i tifosi milanisti sono berlusconiani; allora io, che seguo gli sport americani, sono cittadino americano? Capisci bene che è una forzatura, come lo è tifare Triestina ai mondiali o in serie A. Nessuno poi mi vieta di pensare che la spola slovena per gli europei di basket sia stata programmata per spendere meno soldi per vedere una partita; d'altra parte non è così anche per i concerti?

Sul fatto di discutere di una cosa fuori dal mondo, sta alla gente decidere; per me ad esempio è fuori dal mondo la concezione di vivere in uno stato di matrice ottocentesca che non rispetta i diritti. Puoi dirmi "gli stati piccoli non possono competere con le potenze mondiali come la Cina", io ti rispondo con CdT.ch - Mondo - Svizzera e Cina, un nuovo accordo

Sono più di 50 anni che si cerca di cambiare le cose in grande passando dal parlamento, hai visto che risultati? Non ci sono i numeri neppure per le pessime riforme federaliste della Lega (presentate, ma ancora in stagionatura nei cassetti), per cambiare la costituzione servono i 2/3, ecc... e ancora mi parli di cambiamento?

Sulla questione economica ti chiedo: lavori per vivere o vivi per lavorare? Lo sai che le attività del porto di Trieste hanno una sovrattassa illegale? Le motivazioni sono che si vuole "riequilibrare la concorrenza con i porti italiani"; così si squilibra la concorrenza con gli altri porti franchi dell'Adriatico (e si applica una tassa su un territorio extra-Italia, ma chi se ne sbatte del diritto internazionale :hihi:). Anzi, propongo di tassare anche Suez :già:

Sul residuo fiscale delle regioni voglio rinfrescarti la memoria:

7. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Sep 26, 2013

8. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 26, 2013

Ma io dubito che questi molleranno la poltrona tanto facilmente! Non gli conviene. Sono le solite minacce, i soliti ricatti che stanno portando avanti da mesi e che hanno come unico scopo quello di cercare di salvare Berlusconi. Stanno navigando a vista mano a mano che passano i giorni e se le stanno inventando tutte per far cadere il governo, cosa che, se accadesse, darebbe dei vantaggi sempre a Berlusconi. Siccome tra IMU e IVA non ci riescono, allora si sono inventati questa cosa... o meglio, se l'è inventata lui e loro ovviamente si sono precipitati ad accettare. Guarda caso hanno il sostegno anche della Lega. Sono tutte piazzate per mandare avvertimenti.

moncrete likes this.
  9. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 26, 2013

Uno slancio aulico. :)

moncrete likes this.
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 26, 2013

No, perchè un conto è tifare per una squadra per la quale si simpatizza e che, il più delle volte, non rappresenta per nulla un'appartenenza locale (e politica ancor meno, il Milan mica E' Berlusconi), quale è invece la Nazionale.
    E no anche alla seconda tua frase. E ti dico anche perchè: molti, moltissimi hanno avuto problemi coi biglietti per le partite dell'Italia perchè la FIBA ha combinato un pasticcio mettendo le partite della Slovenia sempre alle 21 sballando di conseguenza gli orari di tutte le altre gare. La gente vendeva in rete biglietti di partite di squadre anche più blasonate dell'Italia per poi poter andare a vedere gli azzurri.

Questo perchè lo schifo della politica italiana è lo specchio anche della media delle amministrazioni locali, tanto al nord, quanto al sud. E anche a Trieste e in generale nelle regioni "bene".
    No, questa della sovrattassa non la sapevo. Ma non è un problema di extraterritorialità perchè, ribadisco, il TLT non è mai esistito formalmente non essendo mai stato capace di darsi dei governanti nè uno statuto.
    E io vorrei invitarti a leggere "Terroni" di Pino Aprile.

11. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 26, 2013

12. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 26, 2013

In 24 ore salvati oltre 1.800 migranti - Top News - ANSA.it

sarei curioso di sentire i dialoghi via radio, quando chiedono di essere recuperati...

che dicono?
    io me li immagino tipo: "brutti stronzi venite a prenderci... E che lo champagne nei centri sia alla temperatura giusta che in passato ho letto di lamentele... Facce di merda, brutti maledetti..."

tanto anche se i dialoghi fossero leggermente diversi noi andremmo lo stesso a racattarli, no...?!

che falliti che siamo...

13. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 26, 2013

Certo che a volte le tue uscite lasciano davvero senza parole.

Spero che tu non abbia mai bisogno di chiedere aiuto a nessuno in vita tua.

Anzi, spero che tu ne abbia bisogno e ti sfottano come tu fai con questi poveri cristi che tanto disprezzi.

E mi fermo qua che è meglio.

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

Sep 26, 2013

Per me quelli sperano solo di scampare alla morte, altro che champagne...

15. Owl

Owl
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 26, 2013

Tralascio volutamente la questione sportiva perché ognuno può associare la squadra a quello che preferisce; io tifo la nazionale perché, a rigor di logica, non ha senso tifare per una squadra estera o inesistente.

La sovrattassa è sì un problema extraterritoriale, infatti la mancata nomina di un governatore non ha permesso di completare le successive pratiche; i vecchi trattati sono ancora in vigore e non hanno una data di scadenza scritta sul retro.

Ho letto "Terroni" su Google Libri (quel che è possibile) e, a parte qualche inesattezza*, lo reputo un saggio indipendentista; ho forse inteso male?

guerra.jpg

* i meridionali a morire in trincea, il resto d'Italia a incassare :rotfl:

Certo, nel nord-est la guerra non è mai passata, non è morto nessuno e le case hanno più di cento anni.

Per il resto del discorso vedo solamente attacchi a uno stato centralista che distribuisce e toglie le risorse "a caszo" ;)

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page