1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Sep 22, 2013

dreamer15 and Fux89 like this.
  2. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 22, 2013

da scommetterci...

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Sep 22, 2013

Altro che distopia, con 1984 Orwell è stato un veggente.

5. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

Sep 23, 2013

6. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 23, 2013

"distopico" era l'aggettivo che fu coniato credo x brave new world di huxley (maiden :headbang:), scrittore ottocentesco. che poi orwell sia stato un preveggente (come pure montanelli, pasolini ecc) non ci piove, però nell'epoca in cui uscì il libro sembrava che potesse rientrare nella narrativa distopica...sopratutto per via di vari dettagli fantascientifici (o almeno che all'epoca erano visti come tali). in ottica retrospettiva possiamo tranquillamente affermare che il buon george ci prese eccome...e il brutto è che i vari aficionados del grande fratello mediaset neanche lo capiscono :ehm:

7. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 23, 2013

Prima di tutto, nessuno odia i parlamentari M5S, anzi...Tralasciando le "zingarate" parlamentari e la pochissima preparazione politica, provo quasi simpatia per questi giovani che sembra abbiano intenzioni sincere e purtroppo sono fortemente manipolati come burattini dai due deus ex-machina G&C...
    L'odio da parte mia è dedicato esclusivamente a Silvio e la sua gang.

Laura Boldrini - Wikipedia

Dimmi te nel suo curriculum quali sono le macchie che hanno reso la sua elezione a Presidente della Camera una vergogna per cui indignarsi quotidianamente su questo forum.
    E spiegami perchè Grillo e tutti i suoi fedeli (vai a farti un giro sul Facebook della Boldrini, sembrano tutti degli automi che ripetono lo stesso mantra del loro guru) ce l'hanno con lei e non, per esempio, con Grasso....L'ex procuratore antimafia, come ha fatto notare il caro Travaglio, ha scheletri nell'armadio...Ma la Boldrini boh....

Anche sta cagata di apostrofarla "oggetto di arredamento" e poi baciarsi in aula per solidarizzare con i gay....I Grillini sono allo stesso tempo sessisti e anti omofobia. Tutto a caso, sembra che anche Grillo abbia perso la rotta del suo movimento e non sappia più con chi prendersela.

Last edited: Sep 23, 2013
    Monk and Pierluigi like this.
  8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Sep 23, 2013

veramente, almeno in questo, Grillo è rimasto coerente con se stesso nel NON essere coerente. anche in campagna elettorale se la è sempre presa con tutto e il contrario di tutto, senza una visione organica d'insieme, semplicemente facendo sue, di volta in volta, tutte le battaglie possibili e immaginabili.

- l'acqua pubblica: perchè l'acqua è diritto di tutti, quindi deve essere pubblica, perchè i privati sono il male che pensano solo al profitto invece di dare beni e servizi a tutti a prezzi onesti e sostenibili
    - le ferrovie: è uno schifo il modo in cui il pubblico (perchè Trenitalia Grillo la considera sostanzialmente pubblica, anche se in realtà è privata e i problemi per i pendolari dipendono proprio dall'essere gestita come azienda privata che deve creare utili) gestisce le ferrovie, con treni sporchi, vecchi e in ritardo, bisogna privatizzare perchè si sa che i privati le cose le fanno meglio
    - le banche statalizzate: basta con le banche che fanno quello che vogliono, bisogna statalizzarle perchè così lo stato, cioè i cittadini, possono controllarle e sottrarle al controllo dei privati

ecco, non so voi, ma queste 3 posizioni io le trovo molto incoerenti tra loro. e son solo le prime 3 che mi son venute in mente sul momento! ma ce ne son diverse altre...

Pierluigi and Monk like this.
  9. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 23, 2013

Io mi riferivo alle invettive strettamente politiche! Sicuramente è una strategia di marketing come quelle di Berlusconi: ripete lo stesso concetto per mesi, così che la gente si convinca che il suo dogma è quello giusto. Con il binomio "PDL=PDmenoL" il messaggio è passato alla stragrande. Adesso si scaglia a caso contro la Boldrini. E tutti a ripetere come pappagalli le parole del leader.

10. Owl

Owl
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 23, 2013

Il problema è solo quello della bora? Benissimo! Le discariche abusive, i danni ai fondali, la NON-competitività con gli altri porti franchi sono problemi di secondaria importanza a quanto sembra. Vogliamo poi ricordare le minacce di arresto a tutti gli aderenti del movimento? E i magistrati che danno in giro documenti riservati a un giornale politicamente schierato contro il TLT?

L'Italia continua a fare i porci comodi su un territorio NON SUO, come dimostrato da un intervento precedente; questa la chiami legalità?

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Sep 23, 2013

Ma guarda che "Il Mondo Nuovo" è del 1932

12. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 23, 2013

sì scusa mi sono spiegato male...intendevo dire "ottocentesco" per tematiche affrontate e stile di pensiero, dato che era legato ad una cerchia di intellettuali che rigettavano buona parte delle convenzioni vittoriane (mi viene in mente h. g. wells)

13. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

Sep 23, 2013

Fosse per me? Separatisti, separatevi tutti. TLT, OCC, PDN, Sud Tirol... andatevene, l'Italia non ha bisogno di gente che la disprezza.

14. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 23, 2013

risposte in ordine sparso:
    nemmeno grasso mi é simpatico, ma lei mi sa di fasulla con quel passato in quegli "enti" o istituzioni pseudoinutili, poi va a fare il pianto greco e a stupirsi della disperazione in italia (e nella sua regione, forse?);
    fa la maestrina con la stessa esperienza o curriculum parlamentare dei m5s e minaccia denunce a chi la offende on line o non so dove...
    per me, per i miei umili punti di vista, o comunque io la vedo proprio come uno zero;
    le pagliacciate dei m5s non rientrano nei miei canoni e grillo forse non sa bene che strade intraprendere perché anche lui é nuovo in tale veste;
    altresì credo di avere idee diverse da molti m5s, ma anche da chiunque altro in parlamento, ma questi li vedo come i meno peggio e scusate se mi ripeto;
    seguire un leader, se legittimato in vario modo, non lo trovo assurdo...

questo, volendo riassumere per sommi capi...

15. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 24, 2013

Enti pseudoinutili che assistono, proteggono e sfamano centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo ogni giorno.

Gino Strada candidato Presidente della Repubblica per il M5S: figata.

Boldrini Presidente della Camera: merdaccia.

Boh.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page