1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

21 Settembre 2013

Ovviamente penso che nel mondo moderno il voto sia solamente uno specchietto per le allodole. Da noi poi si è arrivati all'assurdo: chi ha votato una coalizione con SEL dopo qualche mese si è ritrovato al governo con Gasparri & co...Per non parlare del Napolitano bis, a mio avviso il vero golpe bianco degli ultimi anni.

Io sono per un ritorno in grande stile di una partigianeria di stampo gramsciano.

Crediamoci.

2. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

21 Settembre 2013

Esatto!! Sono anni che viviamo al di sopra delle nostre possibilità, o comunque adottando il modello americano dell'amore per ciò che è superfluo e che rappresenta uno status symbol!

Finchè potevamo permettercelo ok, ma ora si fanno mutui per vacanze, auto di grossa cilindrata per girare in città facendo gli sboroni, televisioni al "plasmon" e via dicendo!

Non dico che non sia giusto farsi qualche giorno di ferie o acquistare la tele nuova, ma non dobbiamo cadere nel tranello del: è un mio diritto avere quello che voglio, per cui lo avrò!
    Fin da piccoli i genitori dovrebbero insegnarci che non si può avere tutto e se non ci sono soldi per comprare la ferrari è inutile vendere un rene e far mangiare merda alla propria famiglia per andare in giro con il macchinone!

Ma ormai siamo bombardati di spot di finanziarie che ci dicono quanto sia facile avere mutui e prestiti, quanto sia giusto regalare alla moglie la pelliccia che ha sempre desiderato e quanto sia normale desiderare la vacanza da re!

Per non parlare di auto, ipad e tutto ciò che è tecnologico!! Passano più spot di telefonia che di altri prodotti e nel periodo natalizio è ancora di più uno strazio, tra i phone, i pad, smart phone, tablet e cazzi e mazzi!!

La verità è che bisognerebbe resettare il cervello dell'italiano medio (oltre ovviamente a liberarci di poilitici corrotti e di tutto il sistema economico e politico di questi anni)!

Non so quale sistema sia il migliore perchè ognuno ha sicuramente delle pecche. Non pretendo di certo la perfezione ma nemmeno il degrado sociale, morale, politico... che abbiamo qua da noi!

3. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

21 Settembre 2013

4. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

21 Settembre 2013

Da noi, dove dobbiamo garantire la copertura dei servizi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno, questo morboso amore per il superfluo e l'esagerato ha creato la figura professionale delle puttane: colleghi e colleghe che basta che li si paghi e sono disposti a fare qualsiasi cosa. Questa sera abbiamo una cena di colleghi, fra cui sarebbe dovuta venire una di queste puttane. Il suo calendario del fine settimana prevedeva: mattinata in ordinario dalle 7 alle 14, straordinario dalle 14 alle 20, cena coi colleghi, domenica dalle 7 alle 20 straordinario. L'ufficio direzione annuncia che stanno cercando una persona per uno straordinario dalle 20 di stasera alle 03 di domenica. Naturalmente la puttana, mai contenta di quanto guadagna, ha rinunciato alla serata in compagnia per farsi altre 7 ore di straordinari.
    E tutto questo per cosa? Per acquistare una cosa indispensabile come l'Audi Q5.
    Poi ci si chiede perché tra di noi la percentuale di matrimoni che finiscono affanculo è altissima e perché da anni non vi sono nuove assunzioni...

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

21 Settembre 2013

Fammi capire a cosa si arriva ragionando così.
    Tu vuoi che il popolo comandi, e siccome non si può avere un parlamento di 60.000.000 di posti e non possono tutti analizzare in dettaglio ogni mozione si deve ricorrere al voto per eleggere persone che crediamo facciano i nostri interessi.

Se però il voto servisse, l'hai detto tu, non ce l'avrebbero lasciato fare, quindi ci stanno prendendo per il culo e dobbiamo andare con le picche a reclamare le teste di questi maledetti che comandano alle nostre spalle.

Finalmente potremo avere uno stato in cui è il popolo a decidere e quindi si va a votare e a far valere ognuno il peso della nostra decisione attraverso il voto.

Però se ci fanno votare vuol dire che non serve a un cazzo, quindi ci stanno prendendo per il culo e dobbiamo ammazzare il potere occulto.

.....

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

21 Settembre 2013

Trovo fuori luogo entrambe le manifestazioni, a dirla tutta. E volevo solo far notare che, per quanto ci fossero anche quasi 6000 persone, ce ne sono un bel po' di più che non hanno aderito e che probabilmente non la pensano come questi quasi 6000, tutto qua. Tra l'altro anche questa proposta parrebbe essere mossa solo da motivazioni economiche.
    Tutta questa serie di manifestazioni, proposte e quant'altro di analogo a me fanno sorridere perchè sembra quasi che chi vengano promosse per un ipotetico "noi siamo migliori di altri". Invece che puntare a migliorare le cose in generale, ci si arrocca in uno spirito falsamente identitario perchè così è più facile, altrochè.

7. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

21 Settembre 2013

:annoyed:Che palle, sei sempre e solo capace di far polemica.

A Evillupo piace questo elemento.
  8. Owl

Owl
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

21 Settembre 2013

E se invece la pensassero come loro?

Loro sono già sul Territorio Libero di Trieste, è l'Italia che sta occupando quel suolo illegalmente.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

21 Settembre 2013

Non ci credo neanche se lo vedo. E, ti ripeto, io a Trieste ci vivo e conosco tanti Triestini, nessuno con idee indipendentiste.
    No, perchè in realtà il Territorio Libero di Trieste non è mai stato tale poichè non entrò mai in vigore uno statuto nè furono in grado, all'epoca, di nominare un governatore. Non furono in grado di darsi uno statuto nè un governatore. Le amministrazioni di quei TLT (il territorio era comunque diviso in due zone, una italiana, l'altra slava) erano dei governi militari. I due comandanti che governarono il TLT italiano furono, peraltro, due inglesi, che con il TLT di fatto avevano ben poco a che fare a livello di autoctonia. Erano solo comandanti di alleati.

Ultima modifica: 21 Settembre 2013
  10. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

21 Settembre 2013

circa gli straordinari, a parte il cattivo uso in questione di cui parlavi (l'audi?!), sono una miseria, già al lordo e la tua vita, le ore buttate, non tornano...

11. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

21 Settembre 2013

uà, che roba...

mo, finisce che si debbano fare referendum strada per strada per vedere con chi si voglia stare o se stare indipendenti del tutto...

poi, certo, si pensasse a cose davvero serie saremmo in tutto un altro mondo...

12. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

21 Settembre 2013

Senza contare (e mi scuso se dico una minchiata) che un poliziotto in servizio dopo ore e ore di straordinario e quindi stanco morto, può mettersi nei guai e rappresentare rschi anche per il suo compagno!

Stessa cosa ovviamente per quelle professioni pericolose, dove la concentrazione è tutto e il minimo errore può avere effetti disastrosi!

13. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

21 Settembre 2013

14. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

21 Settembre 2013

Ma certo povero caro!!
    Non è mica colpa sua se quelle cattivone non gli hanno detto la verità sulla loro professione!! :facepalm:

Ma dico io .. crede che siano tutti così idioti?

Voleva fare beneficenza? Benissimo!!
    Ci sono tanti anziani che vivono da soli con la pensione sociale, tante donne che allevano 3 figli senza nessun marito che le aiuti, disabili nullatenenti che non hanno ancora ottenuto la pensione d'invalidità nonostante ne abbiano diritto, ci sono associazioni benefiche, ospedali e chi più ne ha più ne metta!

Ma evidentemente una stangona di 1,80 con la quinta di seno e il culo di una brasiliana è più meritevole e bisognosa.. o forse la vecchietta invalida non è così attraente per lui!

A dreamer15 piace questo elemento.
  15. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

21 Settembre 2013

dici che ragionava come alessio?

:lookaround:

Status Discussione: