1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skid Row

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ThrasherOfBodom, 10 Novembre 2004.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

28 Giugno 2013

bè permettimi meno soldi meno qualità lo trovo quanto meno una cagata,l'ispirazione non deriva dai soldi un conto mi parli di produzione ecc ecc ma sul fatto che per scrivere dei pezzi buoni ci vogliano dei soldi la trovo una cosa alquanto insensata

2. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

28 Giugno 2013

Idem.

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

28 Giugno 2013

Mah, e chi sarebbero questi coautori? Sinceramente la bussola iniziarono a perderla già in parte su Subhuman e li come budget non erano certo scarsini e come produttore avevano u ncerto Bob Rock.

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Giugno 2013

I soldi Pagano i Produttori, i coautori, il maggiore tempo in studio a rifinire e Arrangiare(ciò che rende bella una canzone sono le rifiniture e gli arrangiamenti) oltre che ovviamente le cose tecniche, una migliroe registrazione ed un migliro Mixaggio.

Il fatto che tutto dipenda dall'ispirazione è una visione molto Ingenua di come si compongano e producano bei dischi e belle canzoni.

è Ovvio che esistono Cantanti e musicisti più Bravi e talentuosi e chi meno ma appoggiarsi o meno a coautori o affidarsi in modo più o meno pesante all'influenza di un produttore non è cosa che toglie nulla alal bravura, anzi... è un valore aggiunto di pregio.

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Giugno 2013

tanto per dire un singolo nome che è risaputo essere stato coautore nel primo disco autointitolato è Jon Bon Jovi.
    Poi c'è un nome che vale per 100, Ossia il produttore Micheal Wagener che diede vita ad alcuni tra i più grandi Capolavori del Hard & heavy degli 80/90(Extreme,Dokken,Accept,Alice Cooper,White Lion,Stryper,Ozzy,ecc).
    I produttori Discografici non sono Semplicemente Elementi che si limitano aScchiacciare dei bottoni e dirti "stop" e "Vai"... quando sono come lui hanno parte viva e attiva nella composizione dei Brani... e d'altra parte si sente.

Subhuman race è una schifezza non perchè non fosse qualitativamente all'altezza, ma perchè voleva uniformarsi ad un trend che era una schifezza, quello del Rock/hard rock alternativo degli anni 90.

In sostanza... Prendi questi skid row ormai palesemente incapaci e totalmente privi di ogni "ispirazione", mettili in mano "mutt Lange" e ne vedrai uscire come minimo un disco tra i migliori dell'anno..........
    Inutile dire di chi sarebbe il merito!

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Giugno 2013

Non ho negato che il produttore sia importante, anzi, per me è un componente a tutti gli effetti. Contestavo questa cosa dei coautori. Sapevo di Bon Jovi nell'esordio, cmq marginalmente su brani già pronti da tempo, ma non in Slave. Su Subhuman concordo, cioè l'album è altalenante e spesso poco naturale,questo perchè si erano spostati su influenze forzatamente di moda...moda che cmq non era una schifezza. ;-)

Cmq sai in quali brani partecipò Bon Jolly? Ricordo che molte erano quasi pronte già col precedente cantante: Skid Row "18 And Life" w/ original vocalist Matt Fallon - YouTube

Ultima modifica: 29 Giugno 2013
  7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

27 Agosto 2013

Pare che a novembre gli Skid Row ci verranno a trovare.
    Sul sito del crossroads di Roma è comparsa la data del 29 novembre, probabilmente doveva essere tenuta ancora nascosta ed è stata pubblicata per sbaglio.

Cross Roads Live Club

8. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

28 Agosto 2013

Ma quest'anno ci sono più concerti a novembre che in estate :sgrat:
    Comunque dovessero fare una data a Milano o in zona ad un costo sui 25 euri un pensierino ce lo farei, Bach l'ho visto diverse volte quindi mi piacerebbe vedere anche il resto della band anche se come ho già detto altre volte, faccio fatica a riconoscerli come Skid Row senza Seb.

Ultima modifica: 28 Agosto 2013
  9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

28 Agosto 2013

Un pò di tempo fa, avevo scambiato qualche messaggio con Roby del Colony ed era in trattativa per portarli lì, quindi se le cose non sono cambiate, oltre a Roma dovrebbero suonare anche lì.
    Io tra la proposta di Seb e quella del resto degli skid, sinceramente preferisco quest'ultimi con Solinger, mi danno l'idea di essere più band.
    Bach, cambiando continuamente i componenti del gruppo non ha mai dato (volontariamente o no) una vera e propria identità alla sua band, che infatti nessuno calcola minimamente ai suoi concerti.

10. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

28 Agosto 2013

In effetti Bach cambia un pò troppo spesso line-up, mi sembra che verso la fine dell'anno scorso abbia licenziato anche il chitarrista quello giovane (mi pare si chiami Sterling) che live al gods non mi era sembrato niente male. Però Seb è un trascinatore assoluto e live rende ancora bene, le volte che l'ho visto non mi ha mai deluso, certo i suoi dischi da solista non so a chi piacciano :nono:. Prima di dare un giudizio sugli attuali Skid Row preferirei vederli dal vivo anche se i loro ultimi lavori in studio non sono esaltanti.

11. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

4 Settembre 2013

Annunciata una data degli Skidz anche a Udine per il 1° dicembre.

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

4 Settembre 2013

Le date aggiornate al momento passano a 4:

28 novembre Moncalieri (TO)
    29 novembre Roma
    30 novembre Scandiano (RE)
    1° dicembre Udine

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

4 Settembre 2013

Le date aggiornate al momento passano a 4:

28 novembre Moncalieri (TO)
    29 novembre Roma al Crossroads vicino Bracciano.... tanto per essere precisi praticamente a 50 Km da casa mia.... ed io sto a Roma in un Municipio, fioriscono sti locali periferici e chiudono i locali Rock e Metal al Centro o comunque all'interno di Roma che schifo!!
    30 novembre Scandiano (RE)
    1° dicembre Udine[/QUOTE]

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

4 Settembre 2013

[/QUOTE]

Giusta precisazione!!

Tra Roma città o prima periferia e un locale a 50 km ce ne passa!!!

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.767

5 Settembre 2013

voglio un live dell'era bach...

Condividi questa Pagina