1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Il vero metallaro e lo stereotipo

Discussion in 'Sondaggi' started by Ax-461, Aug 29, 2013.

?

Come ti definisci?

1. Sono uguale allo stereotipo

5.9%
  2. Sono un po' diverso

54.9%
  3. Sono totalmente diverso dallo stereotipo

39.2%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Ax-461

Ax-461
    Expand Collapse
    New Member

Aug 29, 2013

Come siete realmente rispetto al classico stereotipo del metallaro?

Comincio io:

Stereotipo:

-Jeans (scuri);
    -t-shirt di gruppi metal o comunque nera, con abbinato chiodo nero;
    -nero come colore preferito;
    -capelli lunghi;
    -odia la musica pop, tecno, house & co. , i truzzi, gli emo;
    -anfibi anche in estate;
    -ha più ferro addosso lui che un ferramenta;
    -misantropo o comunque poco socievole;
    -ascolta solo metal e sottogeneri, non apprezza altro tipo di musica;
    -ha un cultura del metal pari a quella di un'enciclopedia sull'argomento;

Io:

-Sì, mi piace indossare i jeans, a patto che non sia stretti;
    -indosso maglie normali, mai usato chiodo;
    -il mio colore preferito è il nero e lo è stato anche prima di scoprire questo genere;
    -ho i capelli corti, con un ciuffo molto corto, perché mi piace tenerli così;
    -prima ascoltavo pop, tecno & co. (eccetto l'house), adesso preferisco il metal xD;
    -non ho borchie di nessun genere;
    -non sono poco socievole, al massimo un po'timido;
    -prima ascoltavo l'hard rock (che ha generato il metal) e adesso porto tutto il rispetto per questo genere musicale;
    -mi sto facendo una cultura, è da pochi mesi che ho scoperto questo genere xD;

Adesso ditemi un po' di voi...

2. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

Aug 29, 2013

Non ho gli anfibi e non ho il ferro,il resto dello stereotipo sì :sisi:
    E ho pure i baffi stile "Lemmy" :sadic:

3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Aug 29, 2013

Jeans: sono l' unico tipo di pantaloni che uso fuori casa, in qualunque stagione
    Maglie: passo da quelle della tuta a quelle dei gruppi a quelle totalmente anonime
    Capelli: lunghi più di mezzo metro e rovinatissimi fino all' anno scorso...adesso rapato a zero

Prima di ascoltare metal ascoltavo solo Eiffel 65 e simili
    Mai avuti anfibi
    Patologicamente timido e con la quasi totale assenza di una qualunque vita sociale
    Ascolto solo metal e sottogeneri, dato che tutta l' altra musica (della quale sono stato rimpinzato fino dalla nascita) mi ha stufato
    Cultura medio-ampia riguardo al metal (comunque la stragrande maggioranza dei miei gruppi preferiti è abbastanza di nicchia)

4. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

Aug 29, 2013

Ah,allora anche io faccio la carta d'identità:

Jeans:ho solo jeans,d'estate e inverno.I miei preferiti sono quelli neri.
    Maglie:alterno le felpe di Slayer/Motorhead con altre macabre e nere
    Capelli:lunghi oltre le spalle,mossi un po' in stle "Mustaine" e curati perchè io valgo(cit.)
    Prima di scoprire il Metal non mi piaceva la musica,brutto da dire ma è così.
    Prima o poi prenderò degli anfibi e delle borchie,senza dubbio,per ora mi limito alla croce d'acciaio al collo.
    Non sono il fan n°1 della razza umana,lo ammetto.
    Ascolto ogni genere di Metal,dall'Hard Rock delle origini al Brutal Death,ma non il Nu e il -core,non mi piacciono.
    Non sono proprio l'Encyclopaedia Metallorum,ma me la cavicchio.

5. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

Aug 29, 2013

Premetto che mi considero metallara indipendentemente dal vestire o dalla mia conoscenza musicale (sono tutto tranne che un'enciclopedia) ho comunque votato come da stereotipo, anche se effettivamente sono forse un po' diversa.
    Cmq vediamo:

Stereotipo:

-Jeans (scuri);

i jeans li porto sempre ma non necessariamente neri
    -t-shirt di gruppi metal o comunque nera, con abbinato chiodo nero;

le maine e le felpe metal le ho sempre o quasi e anche il chiodo

-nero come colore preferito;

il nero è da mooooolto il mio colore preferito

-capelli lunghi;

abbastanza ma sono donna e quindi forse è più normale

-odia la musica pop, tecno, house & co. , i truzzi, gli emo;
    odiare è un parolone.. diciamo che non amo la citata musica (tranne alcuni vecchi pezzi house anni 90) e per i truzzi non mi stanno, nel senso che non avendo più 15 anni non ho modo di frequentarne ma se li vedo e non rompono le scatole li lascio vivere! :D Gli emo invece non mi stanno antipatici, porelli!!

-anfibi anche in estate;

generalmente sì e le alterno ai tacchi o alle ciabatte (no assolutamente infradito però)

-ha più ferro addosso lui che un ferramenta;

ferro no perchè se uso bracciali borchiati mi viene prurito e mi riempio il poilso di bolle. Non ho nemmeno piercing, collari o cinture borchiate. L'unico ferro è la mia fede! :rotfl:

-misantropo o comunque poco socievole;

misantropa con chi se lo merita ma in generale anche se non sembra all'inizio, io sono molto socievole, forse anche troppo.. amo parlare e stare in compagnia di persone simpatiche (che siano metallare o no non importa)

-ascolta solo metal e sottogeneri, non apprezza altro tipo di musica;

ascolto prevalentemente metal e sottogeneri ma amo anche altri tipi di musica: classica, blues, celtica e via dicendo, a parte la tunza

-ha un cultura del metal pari a quella di un'enciclopedia sull'argomento;

mmm insomma.. non sono una che sa a memoria i titoli di tutti gli album dei gruppi, che conosce l'intera discografia di miliardi di gruppi.. ma credo che la cosa importante sia amare questa musica meravigliosa e se non conosco il gruppo che stanno suonando in un locale metal.. pazienza!!!

Ok.. spero di essere ugualmente degna di far parte di questa meravigliosa famiglia!! :rotfl:

Thunder85 likes this.
  6. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

Aug 29, 2013

(profilo femminile)

- i jeans scuri non mi piacciono particolarmente e a volte non disdegno pantaloni più comodi anche fuori casa
    - di magliette metal ne ho solamente tre (e due sono praticamente uguali) e nient'altro. ammetto che su questo punto vorrei rimediare :D
    - il nero non è il mio colore preferito (cioè, non so quale sia il mio colore preferito ma di sicuro non si tratta del nero)
    - gli anfibi non mi hanno mai fatto impazzire, non li metto da anni ed era comunque solo per esigenze meteorologiche
    - nessun metallo addosso (in generale ho proprio uno stile semplice e senza fronzoli di alcun tipo)
    - misantropa un pochino si; più che poco socievole son proprio timida da far schifo :D; in generale diciamo non una grande fan della mondanità (per vari motivi), ma con eccezioni, dipende da come sono le persone che incontro
    - ascolti di vario genere
    - ho una cultura del metal (ma anche musicale in generale) che fa un po' pena, vado molto a rilento nell'ampliare le mie conoscenze (sempre per vari motivi) :(

in conclusione ascolto del metal ma sinceramente non ho mai nemmeno pensato di definirmi metallara :)

7. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

Aug 29, 2013

Io vi batto in tutto: non sono affatto un metallaro. :happy:

Ho un modo di vestire abbastanza standard e a tratti perfino modaiolo, porto scarpe tamarrissime della Nike, amo i vari colori dell'arcobaleno e amo spaziare fra i più disparati generi musicali anche se il mio preferito resta il prog.

Però una catenina al collo abbastanza metal ce l'ho, come pure qualche maglia, in particolare dei Dream Theater e degli Opeth!

Peccato che per molti sono ancora un metallaro, nonostante più volte abbia detto loro che non ascolto più principalmente metal da diversi anni... Ma sai com'è... Per la gente dire che non ascolti musica commerciale o che ascoltano tutti automaticamente vuol dire essere metallaro o rockettaro classico, poco importa se esistono anche prog, ambient, jazz, folk, classica, elettronica e chi più ne ha più ne metta!

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Aug 29, 2013

Io sono un supporter del True False Happy Metal, nel look come negli ascolti musicali! 8-]

No, seriamente: fino a 25 anni ero capellone, giravo spesso con t-shirt metal, jeans, giubbotto di pelle nera, a volte stivali da biker (bellissimi!!!)

Adesso mi sono un po' allontanato da questo stereotipo.

Però lo confesso: gli anni in cui portavo i capelli fin sotto le spalle sono stati i più belli della mia vita, li rimpiango: non so perchè, forse perchè mi sentivo davvero..."un guerriero", mi sentivo speciale, lo ammetto; vedevo il mondo sotto un'altra ottica. :)

Era un'ottica "barbaricamente romantica" (:sadic:), come direbbero i Virgin Steele.

Ormai però, purtroppo, non si ritorna più indietro.

La pacchia è finita! :(

Last edited: Aug 29, 2013
    Thunder85 likes this.
  9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Aug 29, 2013

L'importante è che sotto ci siano i boxer di Star wars. Il resto non è fondamentale.

Thrashead, Pepsis and Zanna like this.
  10. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

Aug 30, 2013

Dimenticavo anche che vado a tagliare i capelli circa ogni mese e mezzo, più lontano dallo stereotipo di così...

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Aug 30, 2013

Io sono il secondo da sinistra :sisi:

Il Luppoooo likes this.
  12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Sep 1, 2013

Io sono quello dell'avatar. A parte la maglietta della Nike quindi sono Trve :lookaround:

13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Sep 1, 2013

Stereotipo:

-Jeans (scuri);
    -t-shirt di gruppi metal o comunque nera, con abbinato chiodo nero; no
    -nero come colore preferito; si
    -capelli lunghi; no...ma ho i basettoni :lookaround:
    -odia la musica pop, tecno, house & co. , i truzzi, gli emo; no
    -anfibi anche in estate; mai messi
    -ha più ferro addosso lui che un ferramenta; no
    -misantropo o comunque poco socievole; a volte
    -ascolta solo metal e sottogeneri, non apprezza altro tipo di musica; no
    -ha un cultura del metal pari a quella di un'enciclopedia sull'argomento; no

-boxer di star wars :lookaround:; no :lookaround:

Quindi tra la uno, la due e la treeeeeee :mike: scelgo l'ultima opzione :sisi:

14. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Sep 1, 2013

-Metto i jeans anche in spiaggia :lookaround:, stretti non solo neri.
    -T-shirt di gruppi metal/hard rock che compro ai concerti e trasformo in canotte, chiodo obbligatorio.
    -Colore preferito:nero.
    -Capelli lunghi ricci con tanto di pizzetto.
    -Gli altri generi di musica non li considero udibili ad orecchio metallaro.
    -Anfibi mai messi, uso soprattutto converse chuck taylor per comodità, se invece voglio fare il figo stivali di pelle.
    -Qualche polsiera borchiata o bracciale ma non sempre, il pendente invece è d'obbligo si toglie solo sotto la doccia.
    -Socievole solo con i miei simili.
    -Sono cresciuto in una famiglia di appassionati del genere quindi ascolto da sempre hard rock/metal.
    -Dei miei gruppi preferiti conosco vita morte e miracoli, del restante devo ancora studiare molto prima di paragonarmi ad un'enciclopedia.
    -Boxer di star wars no, ma se aumentano le mie credenziali di metallaro vedrò di procurarmeli al più presto :ehm:.

Quindi direi che rispetto abbastanza lo stereotipo, d'altronde i metallari sono i migliori 8-]

15. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

Sep 1, 2013

io faccio fatica anche a ricordarmi i nomi dei più famosi. anzi, nella maggior parte dei casi non me ne frega proprio niente nemmeno di sapere come si chiamino i componenti delle band che ascolto. ascolto e basta, e sono sporadici i casi in cui mi interesso di quello che ci sta dietro. questo va molto controcorrente :lookaround:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page