1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Xentrix

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 19 Gennaio 2006.

  1. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    16 Febbraio 2013

    Ma infatti Epidemic è molto più estremo. Comunque ascolta e poi ci dirai. Adesso se continuiamo a parlare dei DH a Zero piglia un ictus, meglio smettere e al limite se ne riparla nel circolo.
     
  2. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    24 Febbraio 2013

    Beh, che dire?!?! Io sto contento assaje della reunion Xentrix, è un gruppo che mi hanno sempre schifato amicici e parenti ma a me mi piace assaje... l'ho già detto?!?!? :lookaround:

    Ascoltavo venerdì proprio "Kin", niente da fare: a me prendono un botto :sisi:
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.150

    24 Febbraio 2013

    Quotone! E un bel tour UK Thrash Assault tipo Xentrix+DAM+Sabbat, non sarebbe male, neh??
     
  4. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    25 Febbraio 2013

    Guarda Vittò, ci sta alla grande ma... se proprio vuoi vederti Walkyier, io preferisco gli Skyclad, i Sabbat non lo ho mai apprezzati del tutto!!! :rotfl:
    (gli Slammer no?!?!?!? Eh?!?!?!? :rotfl:)
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.150

    25 Febbraio 2013

    Mi va bene tutto.
     
  6. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    25 Febbraio 2013

    Noooooooooooooooo!!!!! Delusione!!!!!!!!!!!!!! :nono: History of a Time to Come e Dreamweaver... :pray:
     
  7. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    27 Febbraio 2013

    Gli Xentrix li ho scoperti davvero tardi, ma sono diventati all'istante uno dei miei gruppi preferiti. I primi due album sono da manuale, e anche gli EP sono belli tosti (escluso Ghostbusters). "Kin" lo ascolto raramente, ma non è male. "Scourge" invece mi piace tantissimo, ed è forse l'unico disco di thrash panteroso a girare costantemente nel mio stereo. Agli inizi non mi aveva comunicato molto, poi con gli ascolti è cresciuto sempre più. Il migliore resta comunque "Shattered Existence", che mi piace anche a causa del cantato quasi uguale a quello dei Metallica (che invece non ho mai amato più di tanto).
     
  8. away75

    away75
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2013
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    20 Agosto 2013

    Mi piace moltissimo Shattered Existence, anche perchè lo tendo ad accostare come sonorità a Fool's Game dei Mordred che ADORO!!!!!!!
    Bello anche il loro secondo lavoro For Whose Advantage! Poi, secondo me per scelta commerciale più che altro, hanno preso una piega
    che non ho mai digerito, ma questa è solo la mia opinione.
     
  9. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    20 Agosto 2013

     
    A Blitz piace questo elemento.
  10. Toxic_Trace

    Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    61

    20 Agosto 2013

    Mordred e Xentrix sono quasi agli antipodi, è come paragonare Pantera e Kreator.
     
  11. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    20 Agosto 2013

    Io conosco solo for whose advantage. Comunque ho letto di qualcuno che li considera techno-thrash (no, non qui). Bè, non lo sono. Non fate l'errore di confondere un thrash tecnico con il Prog technical thrash che è praticamente un altro genere. O meglio è un altro tipo di thrash (o di prog a seconda di come la vedete).
     
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    21 Agosto 2013

    Io ho sempre inteso il prog-thrash come un sottoinsieme del più vasto technical thrash. Per dire: i Watchtower fanno prog-thrash; i Toxik di World circus sono techno thrash, mentre con Think this sono in pieno prog thrash. Insomma, per me prog thrash e techno thrash sono due cose distinte, con il primo che è in pratica una corrente del secondo, il principale e più ampio. In questo senso gli Xentrix, in particolare quelli di For whose advantage, li metto nel thrash tecnico.
     
  13. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    21 Agosto 2013

    Personalmente ho sempre considerato prog thrash e techno thrash la stessa cosa, qual'è la differenza? Quali sono i criteri distintivi?
     
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    21 Agosto 2013

    Maggior uso di progressioni e accordi atipici, scale esotiche inusuali, commistione di elementi di altri generi anche del tutto estranei al metal (funky, fusion, classica, psichedelia, persino pop), linee vocali normalmente meno aggressive e timbrica più pulita, costruzione delle composizioni più intricata, strutture dei pezzi più elaborate...
    Poi gli esempi degli album che ho fatto dovrebbero essere chiarificatori in tal senso. Comunque, il prog thrash, come dicevo, è anche, allo stesso tempo, techno thrash perché ne fa parte. Ma esistono album che sono techno thrash pur non essendo prog thrash.
    Altri esempi? Frolic through the park -----> Techno thrash; Act III -----> Prog thrash. No more color, Mental vortex -----> Techno thrash; Grin -----> Prog thrash. Annihilator (la band) -----> prevalentemente techno thrash; Mordred -----> decisamente prog thrash. Hades -----> Techno thrash; Watchtower (Control and resistance) -----> Prog thrash. Come si vede, ci sono band che hanno "scelto" un preciso genere, altre che hanno spaziato in entrambi gli ambiti. Per non parlare di realtà come i Voivod, che hanno affrontato di tutto, dal techno thrash di Killing technology al prog thrash di Dimension Hatross; dal thrash duro e puro di Rrroooaaarrr al prog praticamente puro di The outer limits (e molto altro...).

    In quest'ottica, sono curioso di sentire cosa salterà fuori dal cilindro di Josh Christian: cantante molto aggressivo (almeno, ai tempi Sanders era così) e musica decisamente elaborata, intricatissima e votata al prog. Vedremo le linee vocali, come saranno impostate.
     
    A Blitz piace questo elemento.
  15. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    21 Agosto 2013

    Bé ora mi è tutto più chiaro, prima, dal momento che mettevo tutto in un unico calderone, avevo una visione piuttosto confusa dei sottogeneri.
     

Condividi questa Pagina