1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.570

22 Luglio 2013

Ho visto Kai Hansen mettersi in posa per gli scatti facendo le faccine simpatiche ai fotografi nelle prime file mentre suonava come fosse la persona più simpatica dell'universo, salvo liquidare i fan prima e dopo il concerto in quattro e quattrotto non scortese ma in modo cmq frettoloso senza tutta quella grande simpatia che dagli scatti emergeva.
    E gli Edguy cos'avranno mai di così ironico? Il cantante che dal vivo parla il doppio di quanto fà Joey?

Ok. Sono pienamente d'accordo sul pensiero che Joey non ci crede più in quello che fà come ci credeva negli anni 80.
    Ma non per questo che sbagli ad andare per la sua strada perchè chi fà questo mestiere a livello professionistico ed è diventato famoso oltre che per la musica anche per i suoi cliché (vedi l'esempio di Angus che è stato fatto sopra) è ovvio che, dopo 20-30 anni, non potrà mai essere genuno come lo era agli esordi.

Come è già stato detto esce Battle Hymns MMXI o l'ennesimo DVD o Lord of Steel > non mi interessa (visto che i mezzi con internet ci sono tutti per valutare prima dell'acquisto il prodotto ci sono tutti e questo lo sà chiunque: Joey comrpeso) > evito di comprarlo.
    Non credo Joey viene a casa tua a rimproverarti se non glielo prendi.

Questo è una storia che mi sono stancato di sentire. I promoter fanno i prezzi non le band.
    Di solito i gruppi esteri che vengono da noi non sanno neanche quanto costa il biglietto del concerto.
    Certo, la band chiede il suo cachet. Ma credi che un promoter se anche la band (e mi chedo peraltro perchè mai lo dovrebbe fare) si abbassasse il cachet andrebbe a chiedere di meno di biglietto rinunciando ad un ulteriore guadagno?
    Sì è vero che il Gods costava tanto, ma le altre giornate costavano uguali (sottolineo uguali) a quella dei Manowar ed, almeno personalmente, non penso i Manowar abbiano chiesto di cachet quanto i Guns o i Sabbath.
    Gli Iron costano meno? Il perchè te lo potrebbero dire sempre i promoter e dipende da tanti fattori oltre al cachet degli Iron (venue, pubblico previsto, etc. etc) non è la band a decidere ne può influenzare a riguardo.
    Ricordo che quando i Manowar fecero tutto loro con le prime edizioni del Magic Circle Festival (chi ci è stato mi corregga se sbaglio perchè potrei ricordarmi male) uno dei punti fondamentali di Joey fù il prezzo competitivo dei biglietti.

Boh! Non mi sembra che tutta la vicenda Bayley sia quest'esempio di encomiabilità. Ne che l'altrettanto elevato numero di live e dvd usciti (grande motivo di critica ai Manowar) o il songwriting degli ultimi album siano simbolo di chissà quale qualità elevata rispetto a Gods of War e Lord of Steel.
    Non parlo poi dei miliardi di singoli usciti negli anni, quello con una bonus-track quell'altro con un altra, come grande sinonimo di attenzione ai fans (in tutta onestà criticai anche i Manowar quando fecero la stessa identica cosa con tutti i singoli di Warriors of the World).
    Ciò non per criticare gli Iron ma perchè per gli stessi motivi ai Manowar fioccano critiche mente gli Iron li incensi. E poi dai Dickinson tiene un basso profilo? Ma dove! Te ne sarai accortoa nche tè dopo averlo scritto spero...

P.S. Chiederei cortesemente a Simonpen di ri-raccontarti l'andeddoto della verisone di Lord of Steel che si è trovato a casa quando dici che i Manowar non hanno attenzione ai fans e pensano solo ai soldi.

A Gwinet, Dreki e simona piace questo elemento.
  2. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    362

22 Luglio 2013

Kaine: ti quoto in pieno!

A Kaine e Dreki piace questo messaggio.
  3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

22 Luglio 2013

Dov'è la fanconvention della band XXYYZZ?
    Dove'è il festival AL PREZZO DI 10 EURO (Magic Circle 2007) con la band XXYYZZ?
    Dove sono i fans dei XXYYZZ che possono dire di aver avuto doni di nozze o lettere di affetto dal leader della band?
    Dov'è il singolo degli XXYYZZ con un canzone in ogni lingua, per omaggiare i fans?

Joey lo fa per soldi.
    Bella novità
    Invece Harris, Hansen, Halford, Lemmy, Hetfield, Iommi etc etc etc lo fanno per simpatia, per amore del tempo libero, magari aggratis :D

other bands play, MANOWAR KILL

Un conto è dire che tu vorresti una band underground che magari ti suona sotto casa gratis.
    Un altro è dire che quella band fa ciò che non dovrebbe.
    C'è una balle, bella, bella differenza.

I ManowaR sono una band che gira il mondo. Certo che c'è dietro un business. Hanno decine di dipendenti che si muovono con loro: come credi che mangi chi gli fa le luci, l'audio, le orchestrazioni live, chi gli monta lo stage, chi gli fa il merchandising, che gli cura i contatti, che gli cambia le gomme alla moto :d etc etc etc?
    Se una band fa un disco che fa schifo (tipo, che so, Virtual XI, Final Frontier...)... il cd fa schifo, punto e basta. Che cavolo c'entra che dal vivo parlano e non suonano?
    Joey sono 30 anni che dal vivo fa i proclami :D mica li fa dai tempi di Warriors of the World :D
    Li faceva anche ai tempi di Kings of Metal, il suo personaggio è stato costruito in quel modo.
    A me spiace che ci sia nchi si senta "tradito nei sentimenti" dai ManowaR... ma FIDATI: SONO QUESTI, AD AVERLI PRESI TROPPO SUL SERIO.

Ultima modifica: 22 Luglio 2013
    A simona, Gwinet e Kaine piace questo elemento.
  4. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

22 Luglio 2013

E' incredibile come in questo topic si riesca a fare polemica un giorno si e l' altro pure.
    Comunque:
    The Lord of Steel l'ho ordinato prima che uscisse sul sito ufficiale a 12,99$, a quel prezzo ho avuto il download gratuito della versione digitale il giorno che è uscito, la versione Hammer dopo circa un mese e la versione definitiva verso fine Settembre, per quel prezzo cosa dovevano darmi di più?
    Scusa ma tu li hai mai visti dal vivo? Vero che parlano, fanno proclami, salgono sul palco con le moto, intrattengono il pubblico con donne mezze nude, fanno gli assoli, le bevute di birra ecc. ma come lo dici tu sembra che suonino mezzora e il resto sia cazzeggio...... non mi pare proprio, io li ho visti suonare in due giorni tutti i primi 6 album più qualche altro pezzo per un totale di più di 6 ore di Show, anche li si è cazzeggiato (ricordo Pleasure Slave con tanto di donne e un fan che festeggiava l'addio al celibato sul palco) ma comunque i primi sei Album li hanno suonati eccome, a Barcellona li ho visti si fare assoli e discorsi (poca roba tra l'altro) ma li ho visti anche suonare 23 canzoni, e così come a Rho, a Basilea a Tolmino ecc.
    Non diciamo cazzate, per l'ultimo loro concerto che ho visto (Settembre scorso) ho speso 45€ non dico che siano pochi ci mancherebbe, ma comunque per i Maiden all' ultima volta che sono venuti da soli (Udine 2010) ho speso se non erro 67-68 €, non mi pare che 45€ siano di più di 68 Ovvio che poi sono i promoter a fare i prezzi e loro devono guardare quanta gente richiama la band x e quanta ne richiama la band y.

A simona, Gwinet, Kaine e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

22 Luglio 2013

In due righe hai detto TUTTO.
    :happy:

A Gwinet piace questo elemento.
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

22 Luglio 2013

I citati Iron Maiden hanno una discografia che negli ultimi 15 anni conta mille raccolte, live album, dvd, singoli e non so più che altro. Han fatto praticamente un DVD e un live album A OGNI TOUR.
    Se i ManowaR fanno la metà di tutto ciò, speculano sulle tasche dei fan :D
    Io proprio NON riesco a capire l'accanimento verso quei 4 pennelloni americani.

E' proprio vero che DeMaio è riuscito a creare "il muro dei muri": quando le posizioni sono così "nette", un musicista non viene più giudicato con metri di giudizio normali ma estremi.
    Nel bene e nel male.

A simona e Gwinet piace questo messaggio.
  7. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

22 Luglio 2013

E' il solito discorso,o li ami o li odi,o prendi il pacco completo o lasci stare,i Manowar sono così,anzi De Maio è così! Nessun basso profilo,spacconeria ed egocentrismo all'eccesso,se ci si aspetta qualcos'altro è meglio recarsi altrove,si puo' discutere la bontà dei pezzi o degli album ma la storia non cambia!

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

22 Luglio 2013

Per come la vedo io, pur non avendoli mai visti dal vivo (anche se mi piacerebbe), sono una di quelle band che o piacciono o non piacciono. Credo (e lo dico non da fan sfegatato) che i proclami, gli inni ecc. facciano parte dello spettacolo di questa band. Un po' come Eddie per i Maiden, la moto di Halford per i Priest, sono cose che distinguono una determinata band dall'altra in sede live (e non solo), quindi penso sia normale trovarle continuamente, è come un segno di riconoscimento.

Poi chiaro, sta all'ascoltatore decidere quale posizione prendere, se ascoltare solo quello considerato "true" o meno. A me piacciono i Manowar, ma questo non mi impedisce di ascoltare Toto, Motley Crue o Alice In Chains, per dire.

Il segreto, secondo me, sta nel non prenderli troppo sul serio, ma godersi e immaginare tutto come un grande spettacolo.

A Lela, SIMONEPEN e Dreki piace questo elemento.
  9. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

22 Luglio 2013

Kaine, il tuo discorso era molto interessante, però porca trota, su fu e su fa l'accento non ci va! E che cavolo, l'italiano è importante!:D

A Kaine piace questo elemento.
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

23 Luglio 2013

Voila :)
    Hai detto tutto

11. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

23 Luglio 2013

E' tutto un grande spettacolo,anzi un circo!

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

23 Luglio 2013

Nel bene e nel male, è uno dei paragoni più azzeccati che si possano fare di uno show dei Re. :)
    Anni fa, un chitarrista mi fece proprio questo discorso: nel 2002, quando al Gods of Metal suonarono sia ManowaR che Simphony X, lui mi disse che la differenza tra Romeo e Logan si riassumeva proprio con questo paragone: "è la stessa differenza che passa tra un atleta e un acrobata del circo"

Se è vero che l'esperienza di DeMaio viene anche dai musical... come paragone, ha più che senso.

A Gwinet piace questo elemento.
  13. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

23 Luglio 2013

Beh tra Romeo e Logan il paragone è fra un atleta e un diversamente abile,perdonami ma Logan per me non è neanche un chitarrista,troppo impreciso,troppo sbrodolone,non è Ross the Boss come compositore e poi in mezzo agli altri 3 ha sempre stonato,uno spaventapasseri(e) con la parrucca! Sembra Garth di Wayne's World...E adesso lapidatemi pure :hihi:

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.570
  15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Luglio 2013

Ma guarda: anch'io ho incontrato Kai Hansen ed è stato di una simpatia e disponibilità uniche, mi spiace che tu lo abbia incontrato in una giornata in cui era nervoso, evidentemente.

Gli Edguy e i Gamma Ray hanno autoironia. Sì: non si prendono troppo sul serio, sono simpatici, alla mano, "leggeri"... LORO; non dicono a nessuno come deve vivere, come deve vestire, non dicono che il glam è merda, il grunge è merda, il nu-metal è merda, non dividono in mondo del metal in posers e truemetallers, non offendono altri gruppi...LORO.

Non dicono cose che poi contraddirrano coi fatti, LORO. :)

Ah, quindi mi dai ragione!!!
    ...E per te non è forse una presa per il culo questa: fingersi i difensori del True Metal, coloro che credono davvero nel metal, quando in realtà non te ne frega più un accidente?
    Questo significherebbe essere onesti verso i fan e amarli alla follia come sostengono loro???

Sì, lo fanno tutti quanti per soldi, ma con la differenza che I Manowar dicono un sacco di manfrine, sull'amore per i fan, ecc. ecc. "siete il sangue nelle nostre vene", "suoniano solo per voi", ecc..
    Gli altri gruppi no o quasi. Non fanno tutti questi discorsini stucchevoli che ti fanno girare le scatole quando scopri che in realtà l'attenzione verso i fan esiste solo nei discorsi.

The Final Frontier, in confronto a Gods of War (realizzato per metà da pezzi già editi, per l'altra metà da narrazioni/filler/ecc.) è "Led Zeppelin II", quindi ti chiederei di parlarne con più rispetto.
    Sì, anche i Maiden anche realizzato dischi non esaltanti, con la differenza che almeno hanno scritto musica...non hanno riempito 70 minuti alla cazzo, tanto per far uscire un album, zittire i fan che si lamentavano e intascare quattro soldi.
    Almeno i Maiden hanno provato seriamente a far musica, poi purtroppo era un periodo no e Bayley era una pippa di cantante, ma questo è un altro discorso.

Può darsi che sia io a prenderli troppo sul serio i Manowar.
    Io e tutti gli altri che sono rimasti delusi dai loro atteggiamenti (non sono propriamente quattro gatti, te lo assicuro).

Per me, chi li prende troppo sul serio è tutt'altra gente, te lo assicuro.

Qualche esempio: quegli invasati che offendono o mettono le mani addosso se critichi i Manowar (ci sono, ti assicuro); quelli che ascoltano solo metal perchè così ordina De Maio; quelli che si vestono in pelle anche il 15 di agosto perchè se no scontentano DeMaio; quelli che dividono il mondo del metal in 'True' e 'False'; quelli che dicono/fanno stronzate tipo: "Ho venduto la casa per seguire tutti i concerti dei Manowar" (tizio visto in uno dei loro ultimi dvd). :grin:

Ultima modifica: 27 Luglio 2013

Condividi questa Pagina