1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Giugno 2013

Alla fine mi sono comprato la verisone deluxe di Super Collider, ho tutti i loro dischi, se ho Risk e TWNAH non posso escludere questo ultimo così a buffo... e poi dubito che in futuro ritroverei facilmente la versione con le bonustrack.
    La maledizioni delle collezioni, ora sentiamolo.

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Giugno 2013

Minchia, che argomento originale e che può risultare spontaneo per il Mustaine attuale, le guerre nucleari! :rotfl:

Certa gente non ci sta con il cervello. Son quelli che andrebbero avanti con la solita minestra riscaldata sempre più insipida per 30 anni: pure i testi in stile Peace Sells vorrebbero. È inutile, se un artista non se la sente più di scrivere certa roba, niente da fare: io preferisco così che un album forzato. Un disco scritto solo per accontentare i fan lo si sente lontano un chilometro, e a me non piace.

A Sakurambo e Zanna piace questo messaggio.
  3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Giugno 2013

No, non sono d'accordo, mi dispiace: questo almeno non vale per un genere "chiuso" come il metal.
    Dove ti prendono a bottigliate, ai concerti, per pochissimo.
    Io ritengo che nel metal ci siano delle regole implicite che è difficile e pericoloso infrangere o cambiare.
    Penso che il metal ormai abbia praticamente esaurito le sue potenzialità "creative", diciamo così.

Il tuo discorso può essere verissimo per altri genere più aperti e di tendenza come il pop, magari; non credo che sia applicabile ad un genere come il metal ;).

Ultima modifica: 22 Giugno 2013
  4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

22 Giugno 2013

Che tu sappia si trova in giro questa edizione? In giro intendo nei negozi, non su amazon.

Era proprio per evindenziare l'assurdità, voglio dire i Megadeth avevano testi che variavano da "Set the wold afire" Polaris e affini già ai tempi thrash (per dirne uno su tutti In my darkest hour), non ho ripreso testuali parole perché non le ricordo, però mi sono spanciato dalle risate.

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Giugno 2013

Sì a Roma. L'ho comprato a Discoteca Laziale.

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

22 Giugno 2013

Zanna hai ragione, ma in parte. Il Metal è conservatore per il pubblico (un certo tipo di pubblico) e questo l'ha preservato dal passare del tempo. Ma gli artisti e i musicisti che guardano a tutta la musica, ci sono sempre stati nel metal sperimentando e trasformandolo in un genere molto aperto e mutante. Gente che per quello che faceva si prese fischi di ogni tipo, come i Cynic.
    No il metal è tutt'altro che chiuso, lo è in apparenza, o perloeno lo diventa quando si cristallizza in un nuovo genere definito, in realtà è (è stato) in continuo mutamento ed una spugna che recepisce tutto dall'esterno e lo rielabora a modo proprio. Certo, oggi come oggi la spinta si è un po' affievolita, ma semlicemente perchè si è anche sperimentato quasi tutto. Ci sono gruppi che anche se hanno aperto nuove vie riescono a farsi un grande seguito perchè hanno "deviato", ma non in maniera eccessiva (i grandi nomi Sabbath, Maiden ecc) altri che restano di nicchia o vengono riscoperti dopo anni Watchtower, Atheist ecc.

Ah, molto bella la frase di otrebla "semplicemente basta saper far tesoro del passato, ma senza restare troppo ancorati ad esso.":sisi:

7. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

22 Giugno 2013

Il tuo discorso ha senso per il metal da impatto immediato, come il thrash ad esempio. Però se guardi le correnti progressive e d'avanguardia che stanno nascendo si vede che in realtà si può fare ancora tanto

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Giugno 2013

Io non credo: magari piccoli cambiamenti, piccoli accorgimenti...qualche influenza, qualche arrangiamento, ma poca cosa alla fin fine.
    Però, per esempio, pensare di dare vita ad una nuova corrente metal (thrash, power, black) è impensabile oggigiorno.
    Sempre che abbiano senso le eitchette...

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

22 Giugno 2013

Beh, il djent (che conosco ben poco e quel poco manco mi piace) è abbastanza recente credo.
    Poi hai abbastanza ragione, ma non c'è bisogno di creare un nuovo genere per innovare.

10. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

22 Giugno 2013

Generi grossi che piacciano a tanta gente no, ma comunque innovazioni, al di là dei generi e sottogeneri, ce ne sono. Pensa alla dodecafonia: finora che io sappia l'unico gruppo che ha pensato a come sfruttarla sono i Blotted Science, ma non è che con 2 album abbiano esaurito sto filone, anzi è ancora tutto da esplorare ripartendo da quello che ha lasciato Schonberg decenni fa, con mezzi molto meno moderni. Il problema è che i cicli di 12 note tutte diverse tra loro non piacciono alla maggior parte della gente e quindi non ne fotte niente a nessuno (ma a me ad esempio il senso di inquietudine che trasmettono attizza molto :sisi:). Questo è un esempio, sicuramente ci sono ancora tante strade da esplorare, vaste dal punto di vista artistico e ristrette come numero di ascoltatori, ma del secondo fattore chissenefotte alla fine, considerando che la moltitudine è anche quella che segue il primo tunz tunz che capita a tiro...

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Giugno 2013

No, infatti, ma ti dirò di più: non è nemmeno necessario innovare per suonare dell'ottimo metal (e non solo).
    Anzi, spesso l'innovazione è proprio ciò che i fan del metal non vogliono.

Io personalmente non sento granchè il bisogno di trovare per forza gruppi che suonino originali e "strano" a tutti i costi.
    Mi basta sentire della buona musica, suonata bene e fatta col cuore...e che vada incontro ai miei gusti.

12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

22 Giugno 2013

Masterworks Preview Page | San Diego Symphony (guardate le foto:D)
    What do you get when you cross Megadeth with the San Diego Symphony? | San Diego Reader

"Symphony Interrupted at Copley Symphony Hall will feature San Marcos-based Megadeth guitarist Dave Mustaine doing an as-yet-unspecified collaboration with the San Diego Symphony on April 12, 2014, in a program set to include Wagner’s “Ride of the Valkyries,” Vivaldi’s “Winter,” and Dvorak’s Symphony No. 9 (aka the “New World” Symphony)."

Ma soprattutto:
    "The couple had a son in 1992 (Justis David), a daughter in 1998 (Electra Nicole), and another son in 2002 (Victor Gar). Victor Gar was named after Megadeth mascot Vic Rattlehead and former band drummer Gar Samuelsson, who died in 1998. "
    EEEHH!!!??!! IL terzo figlio? Ma non sono Due? Chiamato poi Victor per Vic e Gar per Smauelson!!??!!:sgrat: A me sa di bufala...

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Giugno 2013

Infatti ne ha solo due Dave. Tra l'altro il 2002 era poco credibile come data di nascita, visto che nel 2001 era li li per divorziare con la moglie: vivevano separati nel periodo dell'infortunio alla mano e della diciassettesima e ultima disintossicazione, difficilmente avrebbero potuto concepire :hihi:

14. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

22 Giugno 2013

Dave Mustaine a proporre assoli per un'orchestra non ce lo vedo tanto:hihi: partirà con la sua solita pentatonica+blue note e qualche cromatismo ignorante e sarà cacciato via a legnate:D

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

23 Giugno 2013

tanto per fare MEGAgossip, a me prima di leggere il post di I am the Law sembrava che Dave fosse prossimo al divorzio nel 2006 oppure nel 2008, ma forse mi sbaglio io.

Condividi questa Pagina