1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Sonisphere 2013 - 8 giugno 2013 - rho: Iron maiden (maiden england tour)

Discussion in 'Concerti e Meeting' started by Vittorio, Nov 14, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Obscura1991

Obscura1991
    Expand Collapse
    New Member

Jun 9, 2013

Io non c'ero e sono strafelice cosi!!A parte i Maiden e i Megadeth (che ho già visto 3 anni fa) gli altri gruppi non mi piacevano..
    Gli Iron Maiden non li ho mai visti,ma per quanto mi piacciano non mi frega molto di vedere dal vivo un gruppo cosi vecchio...Preferisco beccarmi le nuove leve che dal vivo spaccano di più....Basta vedere i video su youtube per capire eh..

P.S: E ne ho visti parecchi di gruppi dal vivo eh!

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Jun 9, 2013

Non è che devi trombarteli, eh! :)
    E comunque se tu avessi visto i Maiden ieri sera non avresti detto che il più giovane compirà tra poco 55 anni.

Steve Harris e Dickinson in particolare sono impressionanti, dei veri atleti oltre che ottimi musicisti.

Sul fatto che altri gruppi spacchino di più...dipende dai gusti, ma sinceramente non credo.

Per me i Maiden sono tra i migliori ancora adesso.

3. Obscura1991

Obscura1991
    Expand Collapse
    New Member

Jun 9, 2013

Va bè lasciamo perdere la tua battuta...Dipende ovviamente dai gusti,ma di sicuro i gruppi giovani spaccano di più,è una cosa normale e logica,è una cosa che ho constatato personalmente..Conosco un tizio che ha visto i Maiden nell'89 e mi ha detto che quelli di adesso (dal vivo) non valgono manco un decimo rispetto a quelli del passato..E' una cosa normale che un gruppo invecchiando cali...

Io personalmente il miglior gruppo che ho visto dal vivo sono i Black Dahlia Murder...Come loro nessuno mai e sono uno che ha visto anche i Big Four e anche tanti altri gruppi.

Ovviamente non voglio creare litigi,sto solo esprimendo il mio pensiero e basta.

Last edited: Jun 9, 2013
  4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Jun 9, 2013

Sì, va be'... il solito vecchio nostalgico degli anni '80.
    Questi tizi un po' fanno tenerezza, un po' danno fastidio...data la loro chiusura mentale.
    In realtà, Dickinson è anche migliorato tecnicamente, per esempio.

Poi ripeto, dipende dai gusti e da cosa intendi per spaccare.

5. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Jun 9, 2013

Si in effetti molti gruppi più giovani dal vivo spaccano.

I maroni. :sisi:

Gianar and Zanna like this.
  6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Jun 9, 2013

se non ti piacciono gli Iron Maiden non ti sei perso niente, no...

7. Obscura1991

Obscura1991
    Expand Collapse
    New Member

Jun 9, 2013

Che vuoi che ti dica??Io ho solo riportato quello che mi dice lui...Io gli credo.

Per me spaccare significa SUONARE BENE senza nessun errore,e fare tanto tanto movimento e interagire come si deve col pubblico.Io per esempio ho visto i Cannibal Corpse dal vivo a Febbraio,è un gruppo che mi piace parecchio su cd,ma dal vivo mi annoiano!!Sono bravissimi a suonare,non sbagliano nulla etc,ma non si muovono manco a pagarli!!Piantano le radici sul palco.
    Invece anche solo i DevilDriver spaccano 3 volte tanto i Cannibal Corpse pur facendo musica più "leggera" si muovono di più,interagiscono meglio col pubblico etc..

8. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Jun 9, 2013

Bruce Dickinson in effetti è quasi ingessato sul palco. Ovviamente un "GIOVANE" (quasi cinquantenne) come Dez Fafara dei Devildriver è per forza più dinamico. :sisi:

Zanna likes this.
  9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Jun 9, 2013

Mmm, Houston abbiamo un problema.

Blitz likes this.
  10. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 9, 2013

Manco dovessi ciularteli :rotfl:

Comunque, Youtube non è un palcoscenico.
    A maggior ragione che tu di concerti ne hai visti...dovresti saperlo meglio di me :).
    Come già detto nel mio post precedente, se un gruppo è da così tanti anni che è sulla cresta dell'onda, un motivo ci sarà.
    Poi ognuno deve sentirsi libero di andare ai concerti che più gli piacciono e gli interessano, ci mancherebbe, ma partire così prevenuti su un gruppo che non si è mai ascoltato dal vivo solo perché basta vedere i video su Youtube o perché c'è gente che dice che prima erano più bravi, ora meno...mi sembra un ragionamento un po' troppo azzardato.
    Un gruppo va ascoltato con le proprie orecchie e visto con i propri occhi.
    Poi se uno preferisce andare a vedersi i Power Of Freght In Gu piuttosto che loro, liberissimo di farlo ;).

11. KoRnster

KoRnster
    Expand Collapse
    New Member

Jun 9, 2013

Gruppi come Maiden, Metallica, Ac/dc, danno merda a tutte le nuove leve in sede live, per quanto qualcuno li possa definire vecchi..come tengono il palco loro, come tirano su uno show, nessuna nuova leva può avvicinarsi..e tutto attorno c'è il coinvolgimento e il feeling che riescono a creare col pubblico, il che ti fa subito sentire di assistere a un vero evento..scusa ma parlare di un gruppo che non hai mai visto dal vivo, definendoli "vecchi" e fidandoti di occhi degli altri non mi sembra molto furbo..ah già ma le nuove leve spaccano!.... poi penso a ieri sera dove un Bruce Dickinson sembra avere 30 anni di meno, uno Steve Harris sembra un maratoneta, e un Janick Gers più snodabile di una ballerina, ragazzi che roba..componenti indelebili della storia della musica..poi ci sono mille altri concerti, ma questi sono eventi.

12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Jun 9, 2013

...intanto vado a farmi Marisa Laurito alla faccia vostra.

OLD SCHOOL STILL REIGNS.

Zanna and Blitz like this.
  13. Obscura1991

Obscura1991
    Expand Collapse
    New Member

Jun 9, 2013

Certo perché Jeff Kendrick e Mike Spreitzer sono vecchi come i chitarristi dei Maiden vero??Anche il batterista è vecchio come Nicko...Ma dai..Voi fan dei Maiden siete tutti uguali..Guai a sentire uno che la pensa in maniera diversa da voi..Bell'apertura mentale!
    Scopateveli pure sti Iron Maiden!

14. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Jun 9, 2013

No, ma soprattutto citando come esempio di "ccciofane" il cantante dei Devildriver, che è nato nel 1966 :lookaround:

15. Obscura1991

Obscura1991
    Expand Collapse
    New Member

Jun 9, 2013

Si certo i Metalli spaccano!!Con un Lars Urlich che non riesce a fare manco la mitraglietta di One..Con un Kirk Hammett che sbaglia i solo e con la voce di James che assomiglia più ad una voce pop che ad una voce Metal...I Metallica li ho visti e li ho sentiti dal vivo...So di cosa sto parlando,ma i Metallica spaccano!!Nonostante i mille errori a concerto loro spaccano sempre...
    Ma non fatemi ridere!

Dark Tranquillity,DevilDriver,Hour of Penance,Black Dahlia murder,Slayer,Alice in Chains etc...Tutti gruppi di generi diversi tra loro,ma tutti gruppi (vecchi e giovani) che aprono il di dietro ai Metallica...Mio parere!!
    Ora scatenatevi pure fan old school

Betoken likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page