1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le nostre band: consigli e confronti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da VentoGrigio, 26 Dicembre 2006.

1. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

23 Maggio 2013

grazie a tutti

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

23 Maggio 2013

Crok, a me non piace troppo il vostro tipo di heavy metal un po' "contaminato" con influenze "moderne", però sembra registrato tutto bene, come si deve. Forse troppo pulito e poco massiccio, ma non si può avere tutto.

Quando sarò nel mood giusto ascolterò pure il gruppone del bellissimo Nico.

3. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Maggio 2013

Grazie Adriano per la critica! Ma spiegati meglio, che tipo di contaminazioni moderne intendi?
    Per la registrazione abbiamo fatto il piccolo, ma fatale errore, di non andare direttamente da La Rosa.
    Comunque, non avevo fatto caso ai commenti.. Al più presto ascolto pure io l'album del gruppo di Faber!

Ps. Qualche altra critica ragazzi?

Ultima modifica: 23 Maggio 2013
  4. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Maggio 2013

Complimenti ai Forgotten Light.
    Ottimo mix di suoni, bel prog, ottimo prodotto insomma.
    L'ho ascoltato da Reverbnation, e forse la qualità audio non è delle migliori.
    In futuro prenderò la copia fisica dell'album!

A Faber de Andrè piace questo elemento.
  5. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

23 Maggio 2013

grazie Crok, ho messo il link a soundcloud appunto perché la qualità è superiore.
    mi riprometto di ascoltare il tuo materiale entro questo fine settimana.

6. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Maggio 2013

Grazie Faber! Domani pomeriggio lo riascolto su Soundcloud... Comunque l'audio era relativamente scadente su Reverbnation, però per un ascolto migliore preferisco sentirmi i pezzi in cuffia (le mie amatissime Sennheiser!) e qualche ronzio l'ho sentito.. Domani quindi sarà obbligatorio sentirlo su Soundcloud!

Oggi pure io ho caricato la nostra demo, a qualità massima, in wav a 192k! Vi posto il link: https://soundcloud.com/carboncokeofficial/sets/carboncoke-haunted-rebels-demo

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Maggio 2013

Nono hahaha
    Non si "redime" niente... solo due canzoni per salire sul palco come guest per una band con cui ho suonato in passato.
    poi si riappende tutto al chiodo con gran soddisfazione di tutti....uahaha

8. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

25 Maggio 2013

il gruppo di crok propone un thrash classico, le contaminazioni a cui penso si riferisse reign si trovano tutte negli inserti vocali in simil growl che in effetti non si trovano spesso in una proposta musicale tutto sommato canonica a livello generale. Qualche canzone si dilunga eccessivamente o semplicemente ha bisogno di qualche correzione, ma direi che possano trattarsi di vizi di gioventù visto che la ottima dreams of glory mostra cmq una buona qualità nel trovare varietà di soluzioni. Il cantante poi mostra buon attitudine, ricorda un pò il mustaine prima maniera, e la prova dei musicisti mi sembra discreta, nessuna sbavatura particolare. Continuate così ;)

9. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

25 Maggio 2013

Grazie Buddha!

Seguiremo i tuoi consigli per un futuro full leght!

10. Astronometric

Astronometric
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Maggio 2013

Ciao a tutti:)

Siamo un gruppo prog death di Roma di nome Asylum e abbiamo rilasciato ieri il nostro primo demo.
    Lo stile è molto anni '90 con delle prese in prestito dal black e dal doom (per lo meno così ci hanno detto, io sono il bassista e di doom non ascolto nulla di nulla di nulla).

Visto che bisogna argomentare vi dico che il gruppo è in piedi da un anno ma che per molti cambi di formazione (due chitarre e tre batteristi) siamo finiti a registrare solo ora con una chitarra sola e sempre con il chitarrista (Gabriel) alla voce.
    Purtroppo in studio queste cose si sono fatte sentire, anche perché io e il chitarrista ci siamo fatti 11 ore di registrazione per fare le nostre parti in un giorno solo. Non abbiamo avuto la possibilità di fare un demo-disco come si usa oggi con quintali di post produzione e mastering in uno studio dedicato, il tempo è denaro e noi siamo solo studenti.

Tuttavia trovo che i pezzi abbiamo un ottimo valore dal punto di vista compositivo e anche una discreta originalità :).

Qui potete ascoltare il demo e se volete potete scaricare i pezzi:
    https://soundcloud.com/asylumofficial
    Se siete interessati a supportarci questa è la nostra pagina di fb:
    http://www.facebook.com/asylumofficialband

Qualsiasi critica è ben accetta, anche negativa... ci basta che sia costruttiva ;)

PS: Cerchiamo un cantante per il growl!

Jacopo.

11. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

28 Maggio 2013

Crok, come promesso (anche se in ritardo) ho ascoltato i vostri pezzi.
    Premetto che non è il mio genere (come avrai intuito da quello che suono), quindi farò un mero commento su esecuzione e gusto peronale.
    Come esecutori niente da dire, siete degli ottimi musicisti, alcune cose, vocalmente parlando, le avrei fatte diversamente ad esempio l'armonizzazione che c'è a 1:46 di outside piuttosto che in 3° sopra l'avrei fatta diversamente, ma chi soo io per dirlo?
    Per quanto riguarda il mixaggio, e prendi questo mio commento con le pize perché come ho appunto detto non è il mio genere, a volte il basso sembra troppo alto e poco amalgamato rispetto alle chitarre e la voce, difetto di molti fonici italici, è alta rispetto al resto.
    Però c'è da dire che avete delle ottime basi su cui lavorare per il vostro full. In Bocca Al lupo.

Invece venendo agli asylum posso dire che avete centrato appieno il mio genere, un bel death prog di stampo scandinavo che tanto mi ricorda gli in mourning e a tratti, nelle parti più tecniche gli obscura.
    Vi ho lasciato alcuni commenti sulle tracce con l'account dela mia band Forgotten Light e ogni commento finisce con l'iniziale del mio nome N. così sapete chi sono.

continuate così ragazzi, dopo la dipartita del Grande Scisma d'Oriente, ci voleva proprio un'altra band prog death nella capitale.

Ultima modifica: 28 Maggio 2013
  12. Astronometric

Astronometric
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Maggio 2013

Grazie Faber :)
    Abbiamo visto i commenti che ci hai lasciato e ne siamo felici! Sei stato il primo a scrivere qualcosa!
    Gabriel (il chitarrista) probabilmente ascolta molte più cose di origine scandinava/europea mentre io sono di scuola americana (Cynic, Atheist, Death, Sadus) anche se è Gabriel il principale compositore, io sono una sorta di coautore.
    La cosa strana è che quel riff che hai rimandato agli In Mourining l'ho scritto io che non li ho mai ascoltati :lol: .
    Sto ascoltando il vostro disco su soundcloud è devo dire che è molto bello. Si sente che vi riferite molto agli Ophet, ci sento qualcosa anche dei Flotsam and Jetsam.

Guarda che gli Scisma si sono riuniti! Con Kappa (Emanuele Capparelli) ero in comitiva per il Brutal Assoult del 2009 (che annata ragazzi! All'epoca avevo 15anni, l'acconsentire dei miei fu un mircaolo... ma Atheist, Cynic, Ophet, Sadus e Obscura nel giro di 3 giorni non me li potevo perdere :già:) anche se sono anni che non lo vedo!

Ultima modifica: 28 Maggio 2013
  13. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

28 Maggio 2013

kappa lo sento praticamente ogni giorno, lui è emigrato in tedeschia e per quanto mi ha detto lo scisma, con quel monicker, oramai non esiste più.
    magari continuerà in germania, speriamo

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

28 Maggio 2013

Ma non avevano fatto pure il disco recentemente? :sgrat:

15. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Maggio 2013

Grazie Faber per le critiche.. Su outside dobbiamo sistemare il ritornello, sia strumentalmente che vocalmente... Hai toccato una cicatrice ancora aperta! :D
    Per quanto riguarda i Forgotten Light, volevo chiederti se avete a disposizione di già la copia fisica, così me ne prendo una. :happy:
    Al più presto ascolto pure il materiale di Astronometric!

Condividi questa Pagina