1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Staff Member

May 13, 2013

Sentite... a scanso di equivoci...qui non c'è alcuna furberia, nulla di nulla. Collaboro con Punishment da qualche anno e lo faccio solo perché Corra è una delle persone più oneste e competenti che esistano. Punto. E io sono tale, sfido chiunque a dire il contrario.

La questione dei bootleg non è cosa di oggi. Ma scherziamo? Sul mercato non esistono solo ristampe 'ufficiali', prime copie datate e bootleg live, ecc... Esistono anche copie dietro le quali sussiste una cessione di diritti per la stampa... Esistono anche dischi ristampati in Paesi dove è legale farlo perchè non c'è regolamentazione dei diritti d'autore. Premesso tutto ciò. Il banchetto Punishment non frega mai nessuno. Trovate la ristampa autorizzata russa a 10€, trovate la stampa originale nel settore delle rarità a 20€. Esempi? Io ho a casa, nella mia collezione personale, ristampe di Ulver, Atrophy, Sacred Reich, Dark Angel, autorizzate, perché le prime copie non le trovo manco a pagarle... Certo, queste copie le ho pagate 10/15€... a fronte di 50€ d'un originale di Kvedssanger, Violent By Nature e così via... Trovate ristampe non fedeli all'originali in versione digipack con bonus track della MetalMind, così come quelle di sublabel che gestino la copia fedele all'originale. Dove sta il problema?

Al banchetto Punishment trovate sempre gente competentissima ed onesta: avete dubbi? Chiedete! Non avete dubbi, evitate di farli porre agli altri facendo passare noi per gente che fa la furba. Noi da là non scappiamo, anzi, ben venga che ogni tanto ci sia un confronto, anche su contenuti musicali. Adoriamo ciò che facciamo, adoriamo la musica e la rispettiamo.

Manco a farlo apposta, la citata ristampa degli Over Kill è una ristampa ufficiale al 100%... è chi l'ha ristampata ad aver sbagliato di scrivere il titolo. Diversi sono i casi in cui, invece, si scrive appositamente male il titolo per eludere eventuali rivalse da parte del titolare dei diritti (e di questi casi ce ne sono moltissimi)... ma questo è un problema estero. I pezzi poi capitano negli stock quando vengono eseguiti gli scambi ecc... E questi dischi li si trovano dappertutto! Se poi uno decide di cercar di fregare la gente facendo pagare 50€ un bootleg o ristampa ufficiale, alla pari di una prima copia, beh, che lo faccia, si giocherà credibilità e fetta di mercato...

Slevin78, wataingods and PaulThrash like this.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

May 13, 2013

ma guarda che nessuno attacca nessuno, io tra l'altro conosco corrado e mi fermo sempre da lui a ridere e scherzare e a scambiare due chiacchere, a parte questo si diceva semplicemente perchè non si fa esattamente come quello delle ultrararità, la sezione dove ci sono questi bootleg o copie in regola solo per alcuni paesi, e credo che se lo facesse ne gioverebbe anche lui, perchè la gente sapendo che non ti vuole assolutamente fregare, mettendoti appunto in evidenza certe cose,andrebbe a comprare da lui ad occhi chiusi e felice di farlo,con questo anche io ho preso dei dischi da lui che secondo me non sono esattamente originali, me l'aspettavo visto che erano cd abbastanza difficili da reperire, ma non è un problema,però magari qualcuno un domani ci rimane male essendo convinto di avere preso al 100% un'originale e tenderà a non fidarsi più del venditore, magari anche su cd che si dà per scontato che sono originali,credo che sia solo una questione di chiarezza e niente più,nessuno mi sembra abbia voluto fare passare il messaggio che corrado o altri venditori sono dei truffatori.

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

May 13, 2013

Scusate, forse non è il posto giusto per parlarne. Ma le ristampe della Metalmind sono ufficiali o no? Sono dischi "originali"a tutti gli effetti solo polacchi giusto?

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

May 13, 2013

sono ristampe ufficiali a tutti gli effetti

5. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

May 13, 2013

anch'io conosco un po Corrado (c'è stato un periodo in cui lo trovavo col suo banchetto ad ogni sperduto concerto padano), non posso che confermare la sua onestà... son altri di cui diffidare:sisi:

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

May 13, 2013

si ma che sia ben chiaro il mio è un discorso in generale se no passa un messaggio sbagliato che io ce l'abbia con corrado quando compro tutt'ora da lui:D

7. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Staff Member

May 13, 2013

Non volevo accusare nessuno ci mancherebbe, ma sono un thrasher di natura ed ho percezione che se non dico ciò che penso, poi si pensa che Punishment 18 Records non si comporti bene. Si sta un attimo credimi... Io e mi permetto anche di parlare per Paolo, Marita, Corra e gli altri ragazzi: amiamo ciò che facciamo e non vorrei mai che si generino dei dubbi... Questo è un ambiente tremendo dove vige un sacco di invidia e fastidio e, per esperienza on the road infinita alle spalle, preferisco espormi di faccia, con tutta la credibilità che il Nik ha su TM e in giro per l'Italia in mezzo alla gente come utente e 'giornalista scazzato e balordo'...eheh.. Ps-Angus81: grazie comunque della dritta (birretta pagata alla prima occasione che ti fai vivo...eheh)... La farò presente al Boss ;)

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

May 13, 2013

Il rispetto per Punishment, My Graveyard & Co. è totale. Non so quanti soldi ho speso tra l'uno e l'altro negli ultimi anni.

Come diceva Angus poco sopra, è solo un discorso di chiarezza, tutti avvisati=tutti contenti.

9. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

May 13, 2013

non è vero, sei un infamone e odi Corrado e la Punishment:lookaround:

angus81 likes this.
  10. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

May 13, 2013

Beh, quelle attuali sì, son ristampe su licenza, spesso anche di qualità superiore rispetto alle originali (tipo i remaster col cd placcato in oro) ... ma negli anni '90 sfornavano cassette iperbootlegissime :hihi:

Ne ho anche diverse, ti ci affezioni quasi :lookaround:

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 13, 2013

La Metalmind tutto regolare.
    Ma la quasi totalità di queste etichette dell'est europa, soprattutto le russe, hanno una genesi pirata, perchè il diritto d'autore quasi non esisteva nel loro paese.
    Solo negli ultimi anni, a seguito di adesione a vari accordi, sono cominciate ad entrare nell'ambito della legalità europea, proponendo prezzi bassi, ai livelli della pirateria, proprio per cercare di frenare il fenomeno.
    Tanto per fare un esempio, la russa CD Maximum era la regina delle "piratesse" poi convertitasi recentemente.

12. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 13, 2013

Avete fatto incetta di cd alle bancarelle del Metalitalia,e per questo vi odio. :sisi:

Nicola Furlan likes this.
  13. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

May 13, 2013

Se può consolarti, io ho tenuto le mani a posto da cd e merchandise. Stavolta ho dovuto fare il bravo bambino... :hihi:

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

May 13, 2013

Boh io comunque quell Fell the Fire lo toglierei. Sarà stato un errore di stampa, che ne so, ma non si può proprio vedere. E poi dai, chi è che se lo compra? :D

15. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

May 13, 2013

Avviso per i romani: chi volesse una copia (immagino nuova, o comunque direi proprio pari al nuovo) di "A Sceptic's Universe" degli Spiral Architect, mi contatti in privato così gli dico dove trovarla. :sisi:

Share This Page