1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

May 11, 2013

Cosa volesse dire lui non lo so. Quello che voglio dire io è che di delinquenti in Italia ce ne abbiamo già anche troppi dei nostri, senza doverne per forza anche importare dall'estero. E adesso che qualcuno ha avuto la bella pensata di mettere una volpe a guardia del pollaio, le cose andranno da così a peggio.

Spero solo che a fronte degli avvenimenti di cronaca degli ultimi tempi vengano immediatamente cassate proposte idiote quali l'eliminazione del reato di immigrazione clandestina, introduzione dello ius soli (follia totale), abrogazione della Bossi-Fini e chiusura dei Centri di Prima Accoglienza.

Thrashead likes this.
  2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

May 11, 2013

Mah.... io non ne faccio una questione di italiani e di stranieri, ma di gente perbene e di delinquenti. E se questi ultimi hanno tutta la libertà di continuare a delinquere la colpa non è del colore della pelle, nè di galline o di volpi, ma dell'incertezza della pena e di uno Stato letargico nel far rispettare anche le più comuni leggi di una Società stabile. Non è una questione di confini bucati.

Ancora una volta i leghisti e gli xenofobi individuano i problemi giusti, ed evidenti, a cui danno soluzioni sbagliatissime. Per me.

Sicuramente se avessimo le risorse per "militarizzare" i nostri confini staremmo sicuramente meglio: ma non tanto perchè i delinquenti non entrerebbero, ma perchè ciò significherebbe che ci sono abbastanza risorse per tutti i livelli del tessuto sociale.

Stormwind likes this.
  3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

May 11, 2013

Macchè pena di morte. Quella la dà solo il vostro Dio! Morirete tra le spire del vostro Inferno!

Ah ah ah :lookaround:

Seriamente:
    ovvio che sapere che un delinquente, magari anche che proviene dall'estero (e che quindi ha scelto di essere in Italia, non vi è semplicemente nato per grazia ricevuta), è libero di uccidere o di commettere delinquenze, fa ancora più rabbia rispetto a un carneade irreprensibile e italiano.
    Ma penso che la gravità del gesto non cambi, ma solo la percezione.

Last edited: May 11, 2013
  4. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 11, 2013

Certo che sta notizia mi ha colpito in modo profondo. Ma come cazzo si fa a prendere a picconate le persone ? Cos'è che scatta in testa a certa gente...dei poveri passanti che nulla avevano da spartire con sto pazzo.

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

May 11, 2013

Purtroppo di situazioni di questo tipo ne è piena la cronaca, da quel pugile che ha preso a pugni una giovane donna uccidendola, o il classico proiettile vagante, o una macchina fuori controllo sul marciapiede.
    Per quanto mi riguarda non è tanto la dinamica, ma il rendersi conto che un gesto comune e banalissimo e ripetuto centinaia di volte nella propria vita, come camminare su un marciapiede o andare a prendere un gelato in compagnia, può rivelarsi fatale. E allora ci si domanda se stamattina la vittima non avesse avuto per un attimo l'idea di passare dall'altra parte del marciapiede..
    Il confine tra la tragedia e il rischio a sè stante sta proprio in questo.

Stormwind likes this.
  6. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 11, 2013

Già, il punto è che era comune gente che stava compiendo azioni slegate dalla follia di questo pazzo. Come hai detto un semplice gesto come passeggiare in quel frangente può rivelarsi fatale.

7. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 11, 2013

In realtà quello che è evidente è come una fetta discreta di questi individui viva una vita propria senza regole e rispetto per il paese che li ospita.
    Chiaramente ci sono anche tanti italiani che delinquono e compiono atti orribili, lo sanno anche i sassi.
    Il punto però è che della feccia nostrana siamo noi che dobbiamo occuparcene e ci mancherebbe, ma perchè accollarsi anche la gestione umanitaria di orde
    che non siamo in grado di gestire?
    Il nostro territorio non è enorme, è già molto popolato, ai limiti della sostenibilità ambientale e di conseguenza umana.

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

May 11, 2013

Non so, io credo che dovremmo occuparci di tutti quelli che sono in Italia. Chiaro che dei clandestini, ovvero di chi non si sa se ci siano o che non ci dovrebbero (più) essere occorre fare qualcosa. Che questa gente sia in Italia, nel proprio paese o in Moldavia non penso che influisca sul loro mancato, e marcato, rispetto delle regole.
    Probabilmente anche metodi più snelli per verificare come, e in quali proporzioni, si mantengano economicamente in Italia.
    Ma quando si rientra in queste cose, come per quanto riguarda all'evasione fiscale, i detrattori si nascondono dietro il rispetto della privacy.
    Io sostengo da sempre la possibilità di trovare meccanismi per impiantare codici sul corpo umano per scopi sanitari, per esempio. Ma è una lotta senza fine contro i complottismi simil matrix. Poi quando un loro caro muore perchè non si avevano immediatamente informazioni sul quadro clinico vengono a piangere come micetti assetati di latte.

(Oddio, oggi sono una ciabatta legnosa. Vado a bermi dell'acido ialuronico)

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

May 11, 2013

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

May 11, 2013

Và che io non ho detto che essere straniero costituisce un'aggravante, nè che tutti gli stranieri sono dei delinquenti. Ci mancherebbe.

Resta il fatto che le cronache sono sempre più piene di gesti di violenza estrema da parte di stranieri, regolari e, più spesso, irregolari. Adesso abbiamo un ministro di origine congolese ad occuparsi di queste problematiche di integrazione; e questo ministro ha già detto quali sono le sue idee in proposito. Frontiere aperte, nessun vincolo nè tetto al numero di immigrati, nessun centro di accoglienza e riconoscimento (come se la prima cosa che fanno questi quando entrano in Italia fosse quella di passare dall'ufficio anagrafe per farsi registrare), cittadinanza automatica ai nati sul territorio e ai residenti per più di 5 anni (con tutti i diritti connessi a detta cittadinanza, compreso il diritto di voto).
    Ripeto, per me hanno messo una volpe a guardia del pollaio. Nei prossimi anni staremo a vedere dove e cosa ci porterà questa politica del buonismo ad ogni costo.

Thrashead and nordicmensch like this.
  11. BlackthundeR

BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

May 11, 2013

che sia una False Flag utile ad un attacco turco alla Siria?

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

May 11, 2013

Dura la reazione di Silvia Tortora nei confronti di Silvio Berlusconi, il quale sul palco della manifestazione del Pdl a Brescia ha detto di sentirsi perseguitato come Enzo Tortora. «Non posso accettare questi paragoni, mio padre ha sempre rispettato i giudici, ha risposto alle loro domande e si è sempre presentato». Queste le parole della figlia maggiore del giornalista-presentatore. «In questi giorni cade il 25° anniversario dell'arresto di mio padre e il 17° dalla sua morte: purtroppo devo constatare che non riposerà mai in pace finché qualcuno continuerà a strumentalizzare questa vicenda. Sono allibita, non posso accettare tutto questo. Enzo aveva una dignità e tutti lo dovrebbero ricordare»

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

May 12, 2013

Thrashead and nordicmensch like this.
  14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

May 12, 2013

diciamolo!