1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.929

4 Maggio 2013

Like this?

"Hello,

Thank you for your email.

I am very sorry to hear that the item is not suitable, we work hard to check all items before they are dispatched to ensure that only items that pass our quality standards are sent. However, it would appear that this has not happened in this instance.

Please accept our apologies.

As compensation we would like to offer you a partial refund of £1.00. Please let me know if you would like to accept this offer.

Alternatively, we are more than happy for you to return the item to us. If you would be kind enough to return it to us in the original packaging. Please use the following address"

...in pratica avevo ricevuto un CD (Novembre dello scorso anno) con il libretto strappato. Ho risposto che un rimborso parziale non mi andava bene, dato che per me un CD in queste condizioni è praticamente inutilizzabile, e mi hanno rimborsato completamente :sisi:

2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

4 Maggio 2013

Vabbè, ho accettato il rimborso di 1£ visto che neanche volevo farla la richiesta ma poi mi sono impietosito di quel povero angelo senza oblo.
    Comunque buono a sapersi, magari la prossima volta insisterò anche io sul rimborso totale.
    Però fino ad un anno fa non funzionava così, rimborsava e basta, evidentemente il gioco non poteva durare a lungo visto che molti se ne saranno approfittati.
    Speriamo che non comincino pure ad inserire una black list.
    Adesso comincia l'ansia da rimborso zoverstocks...:hihi:

ps. comunque è probabile che ti abbiano rimborsato perchè non avevano una risposta precompilata alla tua domanda...:hihi:

A wataingods piace questo elemento.
  3. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

4 Maggio 2013

mi è capitata una cosa del genere due sett fa. preso un cd da zover used very good, arrivato in una settimana, dischetto e booklet perfetti ma sovracopertina (non so come si chiama di preciso, forse slipcase) terribilmente rovinato. ho chiesto spiegazioni e ho ricevuto una mail pari pari a quella di Hypno con la prosposta di un rimborso parziale di 1,5£ che ho accettato (lo devo regalare, sto cd, sennò neanche protestavo).
    evidentemente il mio danno era piu importante del tuo, visto che mi hanno dato 0,5£ in piu:hihi:

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

4 Maggio 2013

E' cambiata la corrente, a quanto vedo, ma era inevitabile perchè con i furbi in giro rischiavano di lavorare gratis.
    Invece esperienze recenti sui mancati arrivi?

A gianlucadr piace questo elemento.
  5. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

4 Maggio 2013

Era inevitabile, mi immagino la lista infinita di rimborsi

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

4 Maggio 2013

Però è anche vero che dovrebbero avere un database dei rimborsi, in modo da verificare per ogni cliente il rapporto numero acquisti/numero rimborsi.
    Non mi piacerebbe essere messo nello stesso calderone del furbastro che ogni due acquisti ne chiede il rimborso per uno.

A gianlucadr piace questo elemento.
  7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Maggio 2013

Io penso che ogni nuovo cliente venga "schedato" al primo ordine, in modo da risalire allo storico in ogni momento. Penso, spero. Boh.

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Maggio 2013

Allora, sempre Zover: mi era arrivato 'sto CD rovinato, io glielo faccio presente e mi arriva la risposta standard come quella qui sopra solo che invece del rimborso mi dicono che me ne manderanno un'altra copia e che posso tenere quella rovinata (parliamo di circa 7 euro di valore, poco ma non pochissimo). Fatto sta che dopo tre settimane non mi è ancora arrivato un cazzo, allora passo direttamente alla richiesta di rimborso "formale" di Amazon. Dopo un giorno mi hanno accreditato i soldi. Ci ho anche guadagnato qualche centesimo con la variazione del cambio (pensa che culo...) e mi sono tenuto il CD. Boh...mi sa che non mi venderanno più niente :hihi:

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

4 Maggio 2013

Prima funzionava esattamente così. Sono rimasto fermo qualche mese negli acquisti e scopro che invece hanno cambiato atteggiamento.
    E' inevitabile che debba cambiare anche il mio approccio al mailorder, perchè spesso compravo cd a pochissimi centesimi nella certezza che, se pure fossero rovinati, lo sostituissero o rimborsassero il valore senza battere ciglio. Adesso si rischia di rimetterci dei soldi. A dire il vero ho notato che anche i cd a pochi centesimi, che fino a qualche mese fa ne capitava qualcuno rovinato, adesso sono praticamente quasi nuovi. E' probabile che abbiano intensificato i controlli (chissà, magari assumento personale) e di conseguenza siano più rigidi nell'erogare rimborsi. Però necessiterebbe qualche recente esperienza sui mancati arrivi.

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Maggio 2013

Be la mia è roba dell'ultimo mese. Il rimborso me l'hanno fatto la settimana scorsa

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.362

5 Maggio 2013

Io ho fatto il mio primo ordine da Zover il 27 Aprile. Spedito tutto il 28 Aprile. Consegna prevista tra il 3 ed il 13 Maggio. Vi farò sapere. Speriamo bene...

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

6 Maggio 2013

Però stai tranquillo, non era nostra intenzione creare terrorismo mediatico.
    E' sempre zoverstocks.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.467

6 Maggio 2013

Ma ora vi lamentate anche di Zoverstock?? Come li volete sti ciccì?? Aggratis?? :P

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

6 Maggio 2013

Gratis no, però viene a mancare quella sicurezza che ti faceva comprare ad occhi chiusi, tanto male che andava veniva rimborsato il tutto.
    Visto che si tratta comunque di eccezioni, di casi rari, ben si può soprassedere e correre il rischio di perderci qualcosa.

15. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.074

7 Maggio 2013

Domanda (quasi retorica): ma i boxset si possono vendere a pezzi separati?
    Avevo preso da HOZ Records "Archives & Artifacts", box dei Death Angel che contiene 3 cd e 1 dvd... apro il pacco stasera (stranamente magro...) e ci trovo solo il dvd. :facepalm:
    Gli ho scritto e lui mi ha risposto che c'era scritto chiaramente che quello era solo il dvd, e dall'inserzione diciamo che più o meno si capiva, ma certo non come diceva lui.
    Mi ricordo che quando uscì il boxset della Strana Officina la band chiese apertamente di boicottare chi vendeva i vinili separatamente per farci più soldi... glielo manderei volentieri indietro, ma contando le spese postali mi verrebbe rimborsata davvero una miseria. :roll:

EDIT: tra l'altro aprendolo ho notato che è chiaramente usato, mentre veniva venduto come nuovo. Vorrei lasciargli un bel feedback negativo, ma non so se mi va di accollarmi a mia volta il mio primo feedback come cattivo utente.

Ultima modifica: 7 Maggio 2013

Condividi questa Pagina