1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Onore e gloria a Jeff Hannemann: riposa in pace, Eroe!

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, May 3, 2013.

1. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 4, 2013

mah,ognuno reagisce diversamente.
    Magari era al corrente che Jeff stava morendo e aveva già accettato la realtà,magari sarà passato a salutarlo,magari lo stesso Hanneman gli avrà detto di ricordarlo con una birra,e l'ha esortato a continuare l'avventura....magari era distrutto dal dolore si è ubriacato e non era del tutto lucido su quel palco.
    E chi lo sa.
    Per noi è stato un fulmine a ciel sereno,magari nella 'famiglia Slayer' sapevano che non c'era più niente da fare.
    Boh.
    Certo vedere con quanta nonchalance dice 'ok,andiamo avanti,lo spettacolo continua' mette un pò a disagio,è indubbio,però ripeto,non sappiamo cosa sia successo nelle ultime ore di vita di Hanneman.

angus81 likes this.
  2. Weareblind

Weareblind
    Expand Collapse
    Member

May 4, 2013

Mai scritto su questa board, ma chi abbiamo perso era davvero luminoso. Si vede che gli dei avevano voglia di riff aggressivi.

3. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

May 4, 2013

Più che gli dèi, Satana.

italiandreamer and sciacallo010 like this.
  4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

May 4, 2013

Porca zozza!!! In questi ultimi anni, se ne stanno andando tanti giganti del metal.

Non ho parole: mi sembra impossibile che quell'omaccione muscoloso dallo sguardo truce, che ha fatto la storia del Thrash... non ci sia più.

R.I.P.!

Mah! Resto della mia idea: un cartello segnaletico ha più umanità di Kerry King.
    Come persona, per me, vale zero.

Last edited: May 4, 2013
  5. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 4, 2013

Mi dispiace tanto,un fulmine a ciel sereno...., in un certo senso sono stati dei pionieri e Jeff ne faceva parte;a meta' anni 80 erano in pochi a suonare piu' violenti di loro.Visti un paio di volte live rimarranno tra i ricordi musicali indelebili,anche se "God Hates..." e' l'ultimo loro cd che ho comprato e a quanto leggo non mi sono perso granche'.

Come direbbe Florian del Fiorente Florilegio....Saltavit,Placuit, Mortuus Est.

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

May 4, 2013

Tempo fa King aveva detto che si parlavano tramite manager... Considerando ciò, non saprei quanto distrutto potesse essere. Dall'altra parte però, sono pur sempre stati colleghi per trent'anni, un minimo di legame ce lo dovevano avere per forza, quindi boh.

Certo il finale di quel video è proprio brutto.

7. debe

debe
    Expand Collapse
    Active Member

May 4, 2013

è l'inevitabile fottuto scorrere del tempo.. anyway, R.I.P. man! may you rock in the hell !!

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

May 4, 2013

Non voglio fare polemica inutile e infatti è il mio ultimo post a riguardo.
    E' vero, alzare un bicchiere alla memoria di una persona è un modo per onorarlo e ricordarlo.
    Ma esistono tanti modi per ricordare una persona e trovo che considerando come è morto Jeff (anche se forse non direttamente legato all'alcol, in qualche modo c'entrerà pure, come ha detto Horns non era esattamente astemio) avrebbe potuto onorarlo in altro modo, o anche se voleva brindare farselo a casa sua.

In più la cosa che più mi ha dato fastidio è l'atteggiamento di KK che sembra che davvero non sia stato toccato per niente dalla cosa.
    Cazzo ma anche se non era tuo amico lo conosci da 30 anni!
    E' vero che ognuno affronta il lutto a modo suo ma il suo modo di fare insieme alle sue ultime dichiarazioni mi fanno sembrare che quasi non sia in lutto.
    Poi quello "show must go on" alla fine mi ha dato fastidio, c'è modo e modo....

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

May 4, 2013

ma voi pensate che dietro una lacrima si nasconde sempre sofferenza e che dietro ad un sorriso si nasconda sempre felicità??????? non capite che non tutte le persone reagiscono nella stessa maniera a certi avvenimenti e ricordate che alle volte dietro ad un sorriso c'è molta più sofferenza che dietro ad una lacrima.Ah dovreste sapere che ci sono anche dei posti dove i funerali diventano feste e mi sembra che questo tra l'altro succeda anche in america,in irlanda ne sono sicuro,ma con questo vorreste fare passare tutte ste persone per insensibili????.

italiandreamer likes this.
  10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

11. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 4, 2013

porc...:shutup: non mi passa più...

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

May 4, 2013

Al diavolo il politically correct: :) far diventare un funerale una festa è una cagata, secondo me, al di là di tutte le tradizioni di questo mondo di cui non mi interessa granchè sinceramente (anche perchè non è detto che le tradizioni siano sempre cose positive: per esempio nello stretto di Messina c'è la simpatica tradizione di ammazzare, gratuitamente, ogni anno, migliaia di rapaci protetti...che bella ed intelligente tradizione!!!).
    Infatti citavi l'America: beh, in questo genere di stupidate, sono dei campioni.
    Nessuno li può sconfiggere.

Torniamo in argomento, comunque.
    Ci sono anche altri "indizi" che fanno pensare che King non sia un mostro di sensibilità e umanità comunque.
    Leggiti qualche vecchia o recente intervista.
    Io ne ho lette diverse.
    King mi ha sempre lasciato basito: sembra un pezzo di ghiaccio, sembra che non gliene freghi assolutamente nulla di nessuno, come se esistesse solo lui su questo pianeta e ti butta addosso questa indifferenza verso il prossimo in maniera diretta, spocchiosa.
    A le me persone così hanno sempre fatto infuriare, sinceramente.

Supertofunaza likes this.
  13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

May 4, 2013

Il Kerry duro & puro poteva essere anche una maschera, una recita sul palco e davanti alle telecamere. Alla fine fa parte del gioco... poi oh, anche io pensavo di vederlo più toccato di come è apparso in video, ma in fin dei conti non posso sapere cosa passa per la sua testa e che tipo di emozioni ha provato / sta provando.
    La mia personale opinione è che si, è effettivamente uno molto "distaccato", anche nelle reazioni. Comunque lasciamo da parte i discorsi di psicologia, io un bicchiere a Jeff lo alzerò finchè campo.

IAmTheLaw and angus81 like this.
  14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

May 4, 2013

Eh, piano però: è vero che in certi posti, tra cui anche ALCUNE località degli States, il momento delle esequie è spesso più una festa con balli e canti. Ma solo il momento delle esequie. Non è che il defunto non venga pianto e che amici e familiari non osservino il lutto o celino il dispiacere facendo i pagliacci, eh. In quel video, il buon (?) Kerry è MOOOOOOOLTO freddo e distaccato, manco gli fosse morto il gatto di casa. Dai, è evidente. La frase finale, poi, è allucinante. Jeff era morto da poche ore. Quelle sono cose che si dicono a distanza di giorni, di solito, fra persone normali e normalmente sensibili. Era Jeff Hanneman, uno con cui ha suonato fianco a fianco per 30 anni; non riesco ad immaginare altre situazioni in cui due persone arrivino a conoscersi più a fondo di così. Viene a mancare una persona che per te, per la tua band e per i fans della band stessa e del metal ha significato così tanto, e ne liquidi la scomparsa con un bicchierino alzato e uno "show must go on, it's rock"? Ma stiamo scherzando?

sciacallo010 likes this.
  15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

May 4, 2013

...Ma probabilmente King non lo fa fa nemmeno con cattivera, consapevolmente...è così.
    Sembra quasi che non ci arrivi.
    Dai discorsi che fa, non sembra propriamente una "cima".
    Probabilmente, certe cose...nemmeno le capisce.

Share This Page