1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.900

3 Maggio 2013

Lungi da me far passare il messaggio che per poter parlare compiutamente di droghe sia necessario aver superato brillantemente esami universitari quali meccanica respiratoria, farmacologia ed endocrinologia,
    però confondere fisiologia con con epidemiologia o addirittura con biochimica ha un limite.

Già una volta mi pare di avere sottolineato che ai fini della qualità della vita, e delle sua durata, poco cambia tra un epa, un epatocarcinoma. Il fatto che a 20 anni non si percepiscano le conseguenze delle proprie azioni può anche essere naturale, visto che non si percepisce l'immediatezza dei propri errori: di qualcosa si deve pur morire.
    Scoccia il fatto che, se le persone fossero più attente alla propria salute, la società intera (perchè è di ciò che si tratta, visto che non è assolutamente vero che ognuno è libero di farsi male quanto vuole) debba spendere e spandere per assicurare un livello qualitativo di vita per persone totalmente menefreghiste del prossimo.

Se il male delle droghe, dell'alcol, del fumo fossero solo i tumori, cirrosi o la demenza sarebbero di gran lunga meno pericolose rispetto a quello che sono in realtà.

Messaggio volutamente diretto, che non mi riguarda.

A Thrashead e nordicmensch piace questo messaggio.
  2. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

3 Maggio 2013

be se vai indietro di argomenti ne ho gia espressi parecchi (piu che altro perche so di cosa parlo e ho provato sulla mia pelle)
    Il giudizio è tutto...mettiamo fuori legge le automobili,perchè la gente non ha giudizio e si stampa ogni giorno.

Ritengo comunque che il titolo della discussione sia errato,,,non ritengo che sia uno svago innocente ma nemmeno una cosa da punire

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

3 Maggio 2013

Tu che hai esperienza e sai di cosa parli, non ti è mai capitato di vedere ragazzi addirittura succubi dell'erba? A me si, quindi tanto innocua non mi sembra.

A sciacallo010 e nordicmensch piace questo messaggio.
  4. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

3 Maggio 2013

Si ne ho conosciuto qualcuno,,,ne ho conosciuti mooolti altri succubi e finiti MALISSIMO per colpa di: eroina,alchol,cocaina,macchine,caccia,figa,armi...era gente senza giudizio,ragazzini stupidi e sedicenti onnipotenti,e sopratutto ignoranti.

il mio rapporto con le droghe è sempre stato totalmente responsabile e rituale,se poi fra 10 anni mi scoppia il culo,,,sono fatti miei,,al momento sto bene..non vedo un medico da almeno 10 anni (ne ho 36)

Ultima modifica: 3 Maggio 2013
  5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Maggio 2013

mamma mia.... se la gente pensasse di più alla figa...

certe volte mi ritrovo a pensare come sarebbe bello se la gente tornasse a ragionare con i "valori" che all'epoca erano definiti falsi o immorali, ecc
    Valori estetici come soldi o figa...

viviamo in un mondo dopato dove i vaolri che esistono(che faccio fatica anche a mettere a fuoco a questo punto) sono sempre valori che implicano il non lottare, il non migliorarsi e l'avere un costate approccio lassista e pessimista alla vita...

se pensare alla figa o ai soldi serve a tirare fuori il meglio o qualcosa di meglio.... ben venga... che bello sarebbe ritornare ai Brutti valori di una volta.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Maggio 2013

c'è chi potrebbe pensare che in linea di massima e di buon senso l'unico rapporto responsabile con le droghe è "non avere nessun rapporto fisico".

che poi nel momento in cui starai male e scapperai in un ospedale a spese dei contribuenti dopo aver per decenni alimentato un mercato di morte,schiavitù e criminalità in mezzo mondo sarai anche convinto che "SONO STATI FATTI TUOI!".... beh... questo qualcosa già dice. PS. Una delle peculiarità delle droghe allucinogene, non solo cannabis ma anche LSD per chiarirci, è quello di dare molti pochi danni "fisici" immediati... ma quelli di influenzare palesemente Motivazione(Leggasi: Sindrome Amotivazionale) opinioni e funzionalità cerebrali in genere... fino ai danni fisici che però rimangono sempre relagati a Cervello o in qualche caso organi particolarmente irrorati, come occhi, cuore ,ecc... questo tanto per fatti capire che il fatto che tu ti senta bene non vuol dire che non ti stia facendo del male ugualmente... cosa che ovviamente mi guardo bene dall'augurarti... ma solo per iquali penso e spero che cercherai di tenere i tuoi figli lontano da certa merda!

Ultima modifica: 3 Maggio 2013
    A nordicmensch piace questo elemento.
  7. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

3 Maggio 2013

Perchè non a valori ancora precedenti? ;-)

A Thrashead piace questo elemento.
  8. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

3 Maggio 2013

Concordo.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

3 Maggio 2013

Beh non mi sembra un atteggiamento molto intelligente, è come dire "si c'è gente che muore per la cocaina, ma muoiono molti di più per le armi da fuoco"
    Quindi? La coca allora non fa male?

Ci sarà anche di peggio, ma questo mica rende innocua l'erba, se anche te ammetti di aver conosciuto persone che ne sono succubi.
    E se devo dirlo credo che questo sia ben peggio sotto alcuni aspetti della dipendenza da droghe più pesanti, perchè in certi ambienti (sabato sera tra ragazzi ecc.) l'erba è socialmente accettata e non si fa particolarmente caso a quello che si fa 10 canne in una serata; senza rendersi conto che si sta rovinando la salute come se si stesse facendo di roba peggiore, che però proprio in quanto tale verrebbe notata subito e magari si fermerebbe quello che ne fa uso.

E non lo dico a caso, ma perchè non conosco nessuno che sia andato oltre l'erba (giusto un paio che hanno provato i funghetti ad Amsterdam), ma se uno che conosco provasse qualcos'altro lo fermeremmo subito, mentre non è infrequente che gente con cui esco la sera si riduca uno straccio a forza di canne.
    E non penso che, anche se magari non in tempi brevi, questo sia privo di effetti collaterali.

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Maggio 2013

Ecco, hai centrato il punto. L'erba è completamente accettata ormai, si è quasi creato un mito intorno a lei, e cioè che dia un piccolo momento di leggero sballo senza creare danni. Vedo ragazze perbene che si scandalizzano a vedere qualcuno che beve oltre il necessario una sera ogni tanto (e tra questi capita ci sia anche io, non mi nascondo dietro a un dito), ma poi passarti tranquillamente la cannetta, convinte che la loro azione sia innocua e responsabile.
    Vaglielo a spiegare che non è proprio così.

Nel frattempo, io di amici per l'erba ne ho persi un paio. Non sono morti eh, per carità, ma sono diventati altre persone. Lenti, rincretiniti, costantemente fatti, non ci si può più intrattenere un discorso serio. Uno si da pure saltuariamente al crack, o qualche merda da fumare simile, di preciso non lo so.
    Presentare in giro questa gente è il miglior deterrente all'uso di certe sostanze, a mio parere.

A Rik94, nordicmensch, Supertofunaza e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

5 Maggio 2013

sono diventate altre persone....devastantemente vera questa frase....

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Maggio 2013

Faccio un esempio banale, ma per rendere l'idea: con uno di questi andavo sempre, insieme ad altri amici, allo stadio il sabato pomeriggio: tutti e due tifosissimi e tutti e due contentissimi di godersi la partita e il clima dello stadio. Proprio ci si divertiva. Adesso sarà due anni che non viene a vedere una partita: il sabato pomeriggio "è stanco", si riposa facendosi un paio di cannette sul divano. Stanco per cosa non si sa poi, visto che sport non ne fa, lavoro non cee l'ha e di una settimana scolastica la metà la bigia per fumare...

Poi c'è pure chi ha il coraggio di sostenere che non è vero che l'abuso di cannabis provoca sindrome amotivazionale. No no.

A Supertofunaza piace questo elemento.
  13. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

5 Maggio 2013

sostanzialmente identica la mia situazione...un carissimo amico con ragazza e lavoro viene prima lasciato dalla ragaza, poi si fa licenziare dal lavoro e adesso per evadere dalla realtà e per non affrontare i problemi si ammazza di canne....sempre a casa....sempre stanco pur non facendo nulla....dimagrito un botto....è brutto vedere amici cari in questo vortice.....

14. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    218

5 Maggio 2013

E' dimagrito un botto facendo uso di cannabis??? Ma le canne non facevano venire la fame chimica?:lookaround:
    Comunque e' proprio il genere di persona che non sopporto, sembra che se vengono lasciati da un tipo/a casca il mondo, e in piu' sono talmente tanto coglioni da lasciare un posto di lavoro (con i tempi che corrono oggi ) e di sprofondare nella piu' totale depressione quando dovrebbero avere dalla loro la giovane eta' (a meno che il tuo amico non abbia superato la settantina...) e la voglia di mettersi sempre in gioco.
    Bella la vita cosi',facile proprio!:headshak:

A Supertofunaza piace questo elemento.
  15. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

5 Maggio 2013

si si sta dimagradendo perchè con la scusa che è sempre sfatto non ha neanche la forza di farsi un cavolo di piatto di pasta....e quindi continua a spaccarsi saltando i pasti.....

Condividi questa Pagina