1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

29 Aprile 2013

Eccome no :sisi:

Boccia è tipo il primo essere che deve crepà affinché il csx rinasca :sisi:

A Monk e daveg68 piace questo messaggio.
  2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

29 Aprile 2013

Ho vissuto e studiato a Padova e ci vado regolarmente, il problema dell'immigrazione c'è e il sindaco può fare ben poco come ti ho già detto. Sulla tua fonte possiamo discutere: lavori in comune e puoi dimostrare che i criteri di assegnazione delle case popolari danno la precedenza agli immigrati? Vogliamo parlare in cifre con nomi e dati documentati del numero di alloggi popolari dati agli immigrati? Diamo 5 euro al primo magrebino clandestino che troviamo per strada, lo mandiamo in comune per fare richiesta di alloggio e vediamo se davvero lo cagano più di un italiano?

Non basta rispondere "vivo a Padova, le cose le so" per essere considerati una fonte attendibile, a volte sarebbe bene corredare le spiegazioni con qualche dato lievemente più concreto.

Ultima modifica: 29 Aprile 2013
    A Monk piace questo elemento.
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Aprile 2013

elezioni in islanda: vincono i conservatori euroscettici dell'independence party, il partito socialdemocratico della premier uscente arriva solo terzo, secondi i centristi (anch'essi euroscettici) del progressive party

BBC News - Iceland vote: Centre-right opposition wins election

questo è chiaro, ma si sa bene che cosa significano politicamente quelle visite da decenni e soprattutto che cosa significa nel caso attuale la presenza in quelle delegazioni di ministri dell'attuale governo Abe, il quale non ha detto nulla a riguardo.. anzi, come ha detto pochi giorni fa Sisci, Abe ha "di fatto benedetto queste visite".. che raccoglie comunque consensi con la sua politica più a destra..

conosciamo bene l'attuale disputa per le isole senkaku (Senkaku Islands dispute - Wikipedia, the free encyclopedia) e la Cina (e la Corea) considera queste visite una sorta di omaggio allo spirito militarista del giappone.. e come se non bastasse il (neo)ministro degli esteri sudcoreano yun byung-se, in questa situazione di tensione comunque per le vicende della nordcorea, dopo la visita allo Yasukuni ha annullato la missione in giappone

S Korean FM shelves Japan trip over Yasukuni shrine visit ? Japan Today: Japan News and Discussion

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106
  5. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

29 Aprile 2013

Grazie.

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

29 Aprile 2013

Quà intervengo perché l'argomento mi è stato tirato fuori in passato con intenti "complottistici". Io non ho alcuna simpatia né per la De Girolamo né per Boccia, ma far passare per complotto una cosa normalissima come l'amore tra due persone dalle idee differenti è proprio meschino, non so se è anche il tuo di intento ma "nel caso lo fosse" sai già che dissento. La riposta di Gaber a chi gli rimproverava il matrimonio con Ombretta Colli mi sembra più che adatta in questi casi.

7. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

29 Aprile 2013

di recente ho fatto un'esperienza "lavorativa" in una zona ben nota per la massiccia presenza di immigrazione (se avete letto Gomorra potete immaginare ma non comprendere la zona tra Napoli e Caserta) e sinceramente non so se devo prendermela con i ragazzi di colore che lavorano per 10€ al giorno o con chi li mette in quelle condizioni (impoverendo il tessuto sociale, squalificando il valore del lavoro e della vita); finché i paesi ricchi continueranno a mangiarsi il 70-80% delle risorse questi verranno sempre qui a recriminare condizioni di vita migliori e se l'Italia continuerà ad essere un paese con un tasso di illegalità diffusa enorme, il lavoro nero degli immigrati continuerà ad essere un freno e una frustrazione per noi italiani

intanto, anche se la notizia è passata inosservata per via della sparatoria di ieri (una bella "tartagliata" non c'è che dire), qualche giorno fa una lettera anonima da parte di qualcuno sei servizi ha fatto ritrovare la borsa del generale Dalla Chiesa opportunamente vuota, tanto per far capire che con la formazione dell'attuale governo si mettono dei bei coperchi su 30-40 anni di schifezze assortite tra Mafia-P2-Stragi-Trattative-Tangentopoli ecc

se la parte più a sinistra del PD fosse riuscita nell'accordo col M5S a quest'ora quelli che hanno fatto ritrovare la valigetta del generale avrebbero il problema di un governo scomodo con le mani sui ministeri importanti, invece con l'inciucio si mette una bella pietra tombale sullo schifo di questo paese, il vero vincitore è ancora una volta Berlusconi e così sia, questo è il paese

A Ross the Boss, daveg68, Shide e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

29 Aprile 2013

Risentito le dichiarazioni di alemanno.

Sto fascista demmenthal mi parla di istituzioni e cazzi vari....

Ma vaffanculo, allora secondo la sua logica, se domani uno si sveglia, si reca presso il tribunale di milano e inizia a sparare è colpa di 192 persone che il mese scorso hanno manifestato fuori dal tribunale gridando al golpe della magistratura ?

Deficiente.

Ultima modifica: 29 Aprile 2013
    A daveg68 e Monk piace questo messaggio.
  9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

29 Aprile 2013

Fiducia ottenuta alla Camera.

623 presenti
    606 votanti
    17 astenuti (dovrebbero essere i leghisti)
    453 sì
    153 no

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

29 Aprile 2013

Questa si che è maggioranza:lookaround:, all'opposizione m5s SEL e La Russa, fra un po' pure la lega e Civati.

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

29 Aprile 2013

+ occupy Pd -dirigenza pd.

bordata sulla gelmini su la7 bellabella :sadic:

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

29 Aprile 2013

Recap in due righe:

Barca dice di non candidarsi alla segreteria, preferendo riorganizzare il partito da dentro, e facendo da "community organizer", strizza l'occhio a Renzi, dicendo che loro due non sono poi inconciliabili.

Che si vada verso la direzione "unica mozione" al congresso ? Boh. Certo che avere un segretario che organizza [Boat] e uno che va' a pigliar i voti [Rensssssssi] renderebbe il pd più simile ad un cristiddio di partito europeo normale. Non per forza il segretario ha da governà [vedeteve il ps in francia]

Per ora né Renzi, né Barca, vogliono presentarsi come candidati alla segreteria - a parole dicono questo...chissà cosa staran pensando-. L'unico che ha ufficializzato questa posizione è Pippo Civati -forza civati popopopopo-, e indirettamente, per ora credo Enrico Letta (in quanto unico non-dimissionario dell'attuale maggioranza dirigenziale PD) -in tal caso...morte cerebrale definitiva del partido-.

A Monk piace questo elemento.
  13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

29 Aprile 2013

avranno capito che ad essere il segretario fai da capro espiatorio di tutto il partito ed è molto più comodo rompere i coglioni nell'ombra, come insegna lo statista di professione Massimo D'Alema.

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

30 Aprile 2013

Sì. Per esperienza diretta. E non solo,anche quella di amici.

15. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

30 Aprile 2013

Chi parla di complotto? Semplicemente,sia da una parte sia dall'altra han dato una mano per piazzare lei in QUEL ministero.. Boccia è stretto collaboratore di Letta. Tra l'altro :

""""""La neo ministra pidiellina delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo è la figlia di Nicola De Girolamo, 62 anni, direttore del Consorzio Agrario di Benevento, cooperativa con 112 anni di storia alle spalle, celebre per la produzione dei rinomatissimi vini "Cantina del Taburno", una collezione di premi lunga un chilometro (l'ultima coccarda risale al 2010, per i "Vini Buoni d'Italia", con il massimo riconoscimento per la Corona Falanghina Doc 2009).l Consorzio Agrario beneventano è infatti in liquidazione coatta amministrativa dal 1964 e di conseguenza è sotto la sorveglianza dei ministeri dello Sviluppo e delle Politiche Agricole. Doveva essere liquidato entro il 2007, ma una proposta di concordato preventivo ne ha prolungato la procedura, come espressamente previsto dalla legge. Dunque, il ministro De Girolamo vigilerà sulla liquidazione di un Consorzio diretto dal padre."

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina