1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

29 Aprile 2013

Comunque i discorsi di chi ragiona in questo modo hanno un loro senso. La cittadinanza deve essere data in base all'appartenenza alla nazione? Sta bene, prendiamo chiunque sia cittadino o non lo sia e aspiri a diventarlo e gli facciamo fare un bel test sulla lingua italiana e sulle radici della nostra nazione. Si esprime in italiano come un troglodita? Niente più cittadinanza. E sarei curioso di vedere la percentuale di "irriducibili" che sopravviverebbe ad un simile repulisti. :D

A Monk piace questo elemento.
  2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

29 Aprile 2013

Si beh, penso che la situazione attuale che ha contribuito a quel gesto non è stata causata da Grillo, casomai il fenomeno Grillo stesso è conseguenza della stessa situazione che ha portato a quel gesto.

3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

29 Aprile 2013

Civati uscirà dall'aula al voto della fiducia.

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

29 Aprile 2013

5. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

29 Aprile 2013

Trollaggio PRO by Letta: annuncia in diretta durante il discorso alla Camera che i ministri che sono contemporaneamente anche parlamentari (tra gli altri: Lupi, Mauro, ecc) non riceveranno stipendio aggiuntivo da ministri; e che gli interessati ancora non lo sapevano. Ahaha SCHERZONE :hihi:

6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

29 Aprile 2013

Padova oggi ha una «nuova» rete stradale, grazie alla realizzazione di opere infrastrutturali come il ponte Darwin o il ponte Verde; ha una linea del tram; ha uno stadio (anche se osceno) e un centro culturale, il San Gaetano (la cui identità tuttavia andrebbe forse ancora definita) e non ha più la suburra indegna di via Anelli (probabilmente il merito più evidente dell’azione politica di Zanonato). Ha altresì perso in centro tanti negozi storici, a scapito di una colonizzazione selvaggia delle grandi catene e delle sedi di istituti bancari. Nell’anima, invece, Padova è diventata una città di immigrazione: gran parte delle bancarelle del mercato sono in mano a gestori bengalesi; i negozi cinesi non si contano; la criminalità ha aumentato lo spettro d’azione; l’anno scorso è nata anche la prima consulta degli stranieri, che oggi hanno una rappresentatività forte. Anche le piazze hanno cambiato «anima»: con le ordinanze «anti-spritz», dopo mezzanotte sono ormai sempre vuote. Di tutti questi cambiamenti (e molti altri), in maniera più o meno sensibile, è artefice Zanonato. Ormai è diventata invivibile, terra di nessuno non solo in periferia ma anche in centro,Padova ormai é la città più degradata e pericolosa del Veneto.""""""""""Sono ancora troppe le discriminazioni che le comunità Rom, Sinti e Caminanti subiscono quotidianamente.» E’ l' affermazione di Flavio Zanonato sindaco di Padova, in occasione delle celebrazioni della Giornata Internazionale dei Rom, confermando l’impegno «per favorire l’accesso, in condizioni di pari opportunità, ad una piena integrazione sui territori di uomini, donne, bambini della comunità«. «Le amministrazioni comunali – aggiunge – sono da sempre la prima istanza nell’attivazione di politiche inclusive e antidiscriminatorie. Ciò non è sempre semplice, a maggior ragione in condizioni di costante calo delle risorse a nostra disposizione.
    Eppure all’integrazione non ci sono alternative, non solo per garantire il rispetto dei principi costituzionali e i diritti delle persone, ma anche per risolvere i problemi legati al degrado e alla sicurezza che inevitabilmente si producono quando una parte della popolazione vive ai margini delle nostre comunità senza alcuna prospettiva di lavoro e quindi di inserimento nel tessuto sociale». Tradotto dal politichese: più soldi agli Zingari, e meno soldi agli Italiani. Conosco persone che sono in graduatoria per l'assegnazione di case popolari da quasi 20 anni,che si vedono sempre "sorpassati " da chi non è italiano e sta qui da magari 2/3 anni,e non lavora nemmeno ( quindi non paga tasse ,è solo un costo per il comune e lo stato,gli danno buoni spesa,pagano loro tutte le utenze). Se prova ad andare in comune un italiano in difficoltà,in due minuti lo liquidano.

7. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

29 Aprile 2013

Più che altro l'europa di adesso non ha senso, per me dovrebbe essere prima di tutto un'aggregazione dei vari paesi che la compongono, volta alla cooperazione e al mantenimento della cultura europea, prima che necessariamente un mero baraccone economico. Tutto questo senza ledere le identità locali e le varie sovranità, ma smettendola di farci i dispettini.
    Quindi possiamo dire che con gli immigrati europei potremmo essere anche più elastici, sugli extra meno.
    Chi vuole a tutti costi aiutarli inizi a farlo prodigandosi nei paesi di origine, sviluppando ed investendo e garantisca a sta gente la possibilità di mantenere il passaporto di origine, anche in addizione.

8. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

29 Aprile 2013

La storia di tanti, fra cui un mio caro amico :( :nono::x

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

29 Aprile 2013

:rotfl:

Fonte? Stormfront?

A Tigersuit e Monk piace questo messaggio.
  10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

29 Aprile 2013

Aldilà della parte finale che preferisco non commentare presumo tu sia al corrente dell'iter per rimpatriare un immigrato e degli effettivi poteri del sindaco in tal senso (due di coppe con briscola a spade). La questione va chiaramente regolamentata a livello nazionale e non è certo di facile soluzione, se escludi i soliti slogan alla "riapriamo i forni".
    Ad ogni modo l'alternativa a Zanonato alle ultime elezioni comunali era uno schermidore olimpionico che ora è pure parlamentare e che si è presentato come "il nuovo Zanonato" in campagna elettorale. Sulla cultura personale non c'è nemmeno bisogno di evidenziare l'abisso fra i due.

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

29 Aprile 2013

"il pdl è stato sottodimensionato nei ministeri"

porca troia :rotfl:

Interni e Salute :rotfl:

Ma dio cristo :rotfl:

12. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

29 Aprile 2013

Berlusconi controlla direttamente i servizi segreti...
    cioè, un condannato...:facepalm:

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

29 Aprile 2013

Ospitava Mangano come copertura. Si è infiltrato alla perfezione in tutti questi anni e ora che ha in mano i servizi segreti metterà finalmente la parola fine all'annosa questione della mafia in Italia. :lookaround:

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

29 Aprile 2013

Fonte? direi che a Padova ci ho abitato,oltre che lavorato per anni e ora ci abito ancora vicino..ti basta? ........io sono veneta.

15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

29 Aprile 2013

Io e Jon invece veniamo dal Burundi. :lookaround:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina