1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Asperger, Jul 5, 2008.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Apr 26, 2013

si certo, anche se fidati che i tossici che si bucano sono tra i più bravi a "trovarsi una vena", il punto è che gli aghi ipotermici e la tossicità delle sostanze con cui vengono spessissimo a contatto, unito agli effetti di <"down" fisico e di pressione incui spesso un tossico si trova la momento di farsi un iniezione porta proprio le vene ad essere molto meno evidenti e difficili da prendere... per questo il tossico di turbno, preso dalla foga spesso si inserisce l'ago direttamente nel muscolo del braccio, della gamba o del gluteo.

2. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

Apr 26, 2013

Ho sentito che c'era gente che se lo "pettavano" nel collo per fare arrivare prima l'effetto al cervello e per farlo durare di più :nono:

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Apr 27, 2013

una volta vidi un intervesta a una eroinomane che spiegò che un giorno aveva preparato la siringa e stava febbrilamente cercandosi una vena...on riuscendo ormai a trovarne nessuna da nessuna parte si accorse che per la tensione gliene era sbucata una sulla fronte allora si fece l'iniezione li... in piena fronte! pazzesco.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 28, 2013

Da bambino mi fecero una propaganda anti-droga così intensa, che anche oggi inorridisco alla vista di una siringa vista per terra.
    E anche oggi non concepisco le persone che si bucano.

CronoB14 and ReignInBlood_1986 like this.
  5. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

Apr 28, 2013

:shock:

6. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

Apr 28, 2013

Chi si buca sa che andrà faccia a faccia con la morte, ma non capisco perché andare avanti! Sarà dipendenza :lookaround:

7. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 28, 2013

Secondo me qualsiasi droga è inutile e dannosa al corpo umano (con le dovute proporzioni per le varie tipologie).
    Posso capire che qualcuno voglia evadere dalla realtà, ma non mi pare il modo giusto, è una debolezza che purtroppo costa la vita a tantissime persone (ma forse, cinicamente, è solo selezione operata dalla natura in chiave moderna).

8. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

Apr 28, 2013

Chiunque in questo mondo sa che fumare droga o tabacco, bere coca cola, alcool o bevande con all'interno droga facciano male, ma perché tutti continuano a farlo?
    Una domanda a cui non ci sarai mai una risposta....

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Apr 28, 2013

Beh uno può ritenere che non valga la pena di vivere la vita e che sia più conveniente passare il tempo così, narcotizzati a tutte le esperienze. Non è certo la mia scelta, ma se uno decidesse che non gli importa di perdere progressivamente le proprie facoltà mentali o rischiare la morte, non vedo dove sia il problema. In pratica molte volte questo comporta un grande disagio anche per gli altri, ma in teoria non avrei nulla da ridire a qualcuno che fa questa scelta sapendo a cosa va incontro.

10. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

Apr 28, 2013

L'importante è che faccia la scelta sapendo a cosa va in contro....

11. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 28, 2013

Io l'unica "droga" di cui faccio uso è l'alcool, ma non mi sembra giusto rapportarlo alle altre. Certo, gli alcoolizzati sono drogati affetti da dipendenza non in modo diverso rispetto a chi usa altro, ma mentre chi si fa una canna o una droga più pesante lo fa per sentire gli effetti, io ad esempio il 90% delle volte che bevo lo faccio per gustarmi qualcosa di buono (che sia un boccale di birra, un bicchiere di vino o un superalcolico) senza arrivare ad avere la personalità alterata. Qualche volta mi è capitato di essere un po' brillo mentre solo una volta sono andato oltre allo stato di completa coscienza e allo sbocco. Ma appunto il fatto che molta gente beva senza ubriacarsi secondo me distingue l'alcool dalle altre droghe.

Thrashead and nordicmensch like this.
  12. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 28, 2013

Esattamente. Oltretutto l'alcool, storicamente, accompagna l'uomo dalle prime civiltà. L'importante è la moderazione, perchè in dosi normalissime è tutto fuorchè una "droga".
    Se ad uno non piace l'alcool che non beva per forza o solo per ubriacarsi (uscire per bere qualasiasi cosa si trovi è una cosa tristissima, che purtroppo ha preso piede tra i pischellini...), conta anche il gusto! Fatevi un paio di birre artigianali invece che 20 heineken ;-).

Thrashead likes this.
  13. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

Apr 28, 2013

quante cazzate, anche la marjiuana accompagna l'uomo sin dall'antichiatà, gli Assiri usavano la Cannabis come incenso nel IX sec. a.C.

LELE 17 likes this.
  14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 28, 2013

Si sa tutto dei suoi effetti terribili e mostruosi, perché iniziare?

15. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

Apr 28, 2013

Non dirmelo a me, non ho mai cominciato e mai comincerò :)

Share This Page