1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Apr 12, 2013

potevano almeno pubblicare i risultati :x

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 12, 2013

Qualcuno ha visto Renzi da Vespa:sgrat: io :sisi: e sono con lui :sisi:

:shock: D'Alema è con Renzi:shock: stai a vedere che finalmente ha aperto gli occhi:hihi: meglio tardi che mai:patpat:

e se, fatto il nuovo presidente della repubblica, il governo lo facesse Renzi con l'appoggio di D'Alema e il PDL:sgrat:

3. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 12, 2013

JonSnow and daveg68 like this.
  4. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

Apr 12, 2013

faccio fatica a vedere Renzi da solo, figuriamoci da vespa.... ci mancava solo maria de filippi...:lookaround:

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 12, 2013

Si l'ho visto e devo dire che non è andato male, come al solito è stato spumeggiante e sempre brillante nelle risposte, ma la cosa che ho apprezzato di più è stata la distanza che lui ha nei confronti di certi politici vecchi e anticuati, l'attaccamento al suo partito (non me ne vado manco morto dal Pd, ha detto queste parole)e l'aver detto di essere un antifascista, così almeno se un certo elettorato di destra lo vorrebbe votare, comprenda bene dove va a sbattere.

6. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 12, 2013

Ma Barca non è quel coglionazzo che a Piazza Pulita disse che si sarebbero spenti i lampioni per far vedere la bellezza delle stelle agli italiani?

7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Apr 12, 2013

Purtroppo. In effetti le idee che sono citate in quell'articolo del Fatto sono molto buone ma io vidi quella battuta infelice in diretta e rimasi abbastanza basito.
    Forse potrebbe essere un buon politico però come persona non mi convince troppo.

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Apr 12, 2013

Oh cazzo allora questo cambia tutto

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Apr 12, 2013

Se non bestemmio guarda... (cit.)

10. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 12, 2013

D'Alema... mmm che personaggino. Non si capisce perché la sinistra non lo abbia mai silurato degnamente... ma si conoscono le mire autolesionistiche, per non dire masochistiche della "sinistra" italiana.

11. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

Apr 12, 2013

Ahaha, sì è lui... vabbe' qualche cavolata la spariamo tutti... non è mica da questi particolari che si giudica un...politico (semi-cit.):D.
    Mi sto leggendo il documento pubblicato oggi di 50 pagine e sto trovando delle idee interessanti, vedremo...

12. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 12, 2013

Ma se D'Alema sta con Renzi....

E sia D'Alema che Renzi sono favorevoli a un governo col PDL....

E se Berlusconi apprezza sia D'Alema che Renzi....

13. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 12, 2013

Io mi son rotto di pensare che il PDS/DS/PD faccia cappelle astronomiche da 20 anni solo per un ipotetico autolesionismo antropologico.

Certi personaggi benvoluti da Berlusconi sono SEMPRE ai vertici del partito (vedi come ultimo esempio Violante tra i 10 saggi).

Sarò cospirazionista, ma per me c'è ben altro dietro la facciata degli imbarazzanti "errori".

14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 13, 2013

Determinati balletti per mantenere a turno il potere ti direi, per non pensare a complottismi più pompati e tralasciando poteri esterni alla nazione.

15. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 13, 2013

A me sembra molto più semplice, ovvero che i vari D'Alema portano una vagonata di voti, e non parliamo di qualche centinaia...

La politica di questi grandi/vecchi partiti si è sempre fatta così..un D'Alema che sta sul cazzo a mezzo mondo ha invece una miriade di conoscenze che comportano altrettanti voti...e ovviamente non vale solo per la diretta persona, ma per tutta una serie di persone interne al partito che seguono una certa linea e portano voti a quella parte...
    E ciò vale anche in piccolo, è proprio una questione di metodo, di come funziona il partito alla base...è inutile prendersi per il culo, in questi partiti vai avanti solo in questo modo...

E' inutile dirci che Bersani ha vinto le primarie perché la gente ha preferito i suoi programmi..non è così, ma semplicemente Bersani aveva l'appoggio della maggior parte del partito, con i politici a suo sostegno che a loro volta si sono messi in moto per portare gli amici degli amici degli amici a votare quella parte...
    Stessa cosa per parlamentarie, dove infatti molti vecchi e impresentabili politici hanno comunque ottenuto il loro posto in parlamento, e la maggior parte dei "giovani" sono comunque persone nate sotto l'ascella dei vecchi e impresentabili...
    Ovvio che non va al 100% così, ma a grandi linee il PD, così come gli altri partiti, funzionano in questo modo....

Esempio della mia città: politico ultrasettantenne che il PD ha deciso di non sostenere alle parlamentarie, che quindi perde (dando la vittoria ad un vero impresentabile degno del PDL, ma lasciamo stare)...il politico in questione ha messo in moto una bufera, e per quello che dicevo prima, si è portato dietro una gran parte (non tutti, per motivi che non sto a spiegare) della marea di voti che ha sempre portato al PD...
    Ecco che nella mia città alle politiche si osserva uno spostamento di voti nella lista verso la quale il politico in questione è emigrato, ed ecco che addirittura nella giunta comunale c'è un rimpasto, perché i politici nati e cresciuti esclusivamente per volere del politico in questione non possono far altro che cambiare anch'essi casacca....

Se Grillo avesse un po' più di sale in zucca e facesse meno il coglione non potrei che essere con lui, perché, come ho già detto più volte, ha ragione quando dice che i partiti, per come sono strutturati, andrebbero semplicemente scardinati dalle fondamenta....

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page