1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

24 Marzo 2013

"Mai coverto." (cit.)

Invece, a proposito di piatti freddi, io non vedo l'ora che faccia più caldo per farmi delle ottime insalate con riso e cereali:sbav:
    L'anno scorso ne preparai una con farro, orzo perlato, grano, pomodorini pachino, rucola e ricotta, condita con olio, sale e un pizzico di pepe. :love:

A Pierluigi piace questo elemento.
  2. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

24 Marzo 2013

anche io le faccio spesso!

anche le insalatone..

soncino, noci e caprino :love: con sopra una vinagrette con succo di lampone :love:

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  3. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

24 Marzo 2013

La moda dell' economica :nono:; una volta veniva comprata per necessità.
    Mi auguro solo che chi la compra per sfizio sia anche in grado tagliare la legna, perchè andare al supermercato e comprare quella già tagliata è veramente triste (oltre che da poser del vecchio stile).

4. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

24 Marzo 2013

sfornata da appena pochi minuti, torta al limone e limoncello.

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/601252_592080877468673_1289979311_n.jpg

250 g di burro
    200 g zucchero
    4 uova
    1 limone (succo e scorza grattuggiata)
    1 tazzina da caffè di limoncello
    125 g farina 00
    120 g maizena o fecola di patate
    1 bustina di lievito chimico
    1 pizzico di sale

-far ammorbidire in anticipo il burro
    -lavorare il burro con 125 g di zucchero, servendosi di una planetaria o fruste elettriche, finchè non si ottiene una crema omogenea
    -aggiungere i tuorli uno alla volta continuando a lavorare, e riporre i bianchi in un'altra casseruola
    -aggiungere il pizzico di sale, la scorza del limone e il limoncello, mescolando fino al suo completo assorbimento
    -unire insieme la farina, la maizena e il lievito, per poi incorporarli un pò per volta (meglio se con l'aiuto di un setaccio) al preparato di burro e uova. Ne risulterà un impasto compatto, relativamente duro e corposo
    -montare i bianchi con il restante zucchero e quando risultano quasi montati a neve ferma, versate a filo il succo del limone
    -incorporare la crema di bianchi ottenuta all'impasto primario, mescolando dall'alto al basso, facendo attenzione a non smontare il tutto
    -terminata l'operazione, gli ingredienti devono risultare perfettamente amalgamati.
    -versare in uno stampo a cerneria di 24-22 cm di diametro, imburrato ed infarinato abbondantemente. infornare a 180 gradi per 45-60 minuti.

A Shide, Ride_The_Sky, deopisi e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

24 Marzo 2013

Dubito, molti la comprano perché fa stile... Poi magari manco l'accenderanno mai.

6. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

24 Marzo 2013

Buona la quinoa :happy: anche se non la faccio spesso. Dopo averla cotta uso unirla a verdure preventivamente fatte saltare in una padella antiaderente (con aromi,spezie...e anche salsa tamari) e risaltare il tutto affinchè si insaporisca bene.
    Il bulgur essendo frumento lo evito..

7. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

24 Marzo 2013

bravo lele!!

A SoulMysteries piace questo elemento.
  8. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

24 Marzo 2013

Sembra ottima la torta di Lele... Ahhhh, uomini che cucinano! :love:

9. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

24 Marzo 2013

Gentaglia.
    E lo dico con estrema amarezza, perchè ho molto a cuore il modo di cucinare su quelle stufe e la convivialità che naturalmente implica.
    Proprio su quella stufa, durante l' annuale Spedizione-Solo-Uomini, abbiamo "menato" quantità industriali di polenta taragna, tracannando birra e vino rosso e discutendo di figa, vomito, merda e volgarità/blasfemìe varie; con -10°C all' esterno e +26°C dentro.
    Ed è la miglior polenta che un vero uomo possa desiderare.

Ultima modifica: 24 Marzo 2013
    A Pierluigi e Ride_The_Sky piace questo messaggio.
  10. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

24 Marzo 2013

Mi spiace,ma questo è errato.. aumentare l'apporto zuccherino non ti fa aumentare la massa muscolare! Conosco persone di 150 kg che si nutrono prevalentemente di carboidrati e ,oltre ad essere ovviamente grandi obesi,hanno pochissima massa muscolare ,hanno prevalentemente massa grassa!!!
    Io in passato sono dimagrita di decine di kg,e senza perdere massa muscolare,anzi l'ho rinforzata. Come ? raddoppiando le proteine e dimezzando i carboidrati........ e ti potrei portare decine di casi uguali,persone dimagrite anche di 50,80 kg...riducendo della metà l'apporto di carbo e raddoppiando le proteine,associando un po' di attività fisica. Altro che "vai di carbo". I carboidrati certo non devono mancare,ma dire "vai di carbo, le proteine contano poco " è pericoloso e fuorviante. Certo,se uno vuole ingrassare (ingrassare,non mettere su massa muscolare) può mangiare pasta dolci pane m,attina pomeriggio e sera e ci arriverà,ma se si parla di massa muscolare,il discorso è diverso.

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

24 Marzo 2013

Ti prego, non il blu... ti sega le pupille

12. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

24 Marzo 2013

ahah vero,scusami.. è che pensavo che il rosso fosse peggio..:sgrat:

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

24 Marzo 2013

Nel dubbio, io vado a farmi la mia amatissima insalata con fragole, rucola e aceto balsamico:love:

A Araya88 piace questo elemento.
  14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

24 Marzo 2013

Ti fa appetito questo? (cit.) :lookaround:

15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

24 Marzo 2013

Parole sante, vorrei aggiungere che un fisico con una massa muscolare più tonica/sviluppata ha un fabbisogno nutrizionale più elevato anche a riposo.
    Io seguo da diversi mesi la dieta dissociata, mangio parecchi carboidrati fino a pranzo e la sera verdure con un po' di pane integrale accompagnati, a rotazione, da carne, pesce, formaggio leggero o frittatina (2 albumi 1 tuorlo). A cena sono un po' triste perché un piatto di pasta lo mangerei sempre volentieri ma in questo modo (e facendo ovviamente palestra 3/4 volte a settimana) sono riuscito a ridurre drasticamente la massa grassa mantenendo invariato il mio peso.

Condividi questa Pagina