1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nuovo Contest Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da MF_Metal, 1 Febbraio 2013.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Marzo 2013

guarda volevo farlo l'avrei fatto stamattina ma ormai avevi chiuso le votazioni

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

17 Marzo 2013

così un paio di utenti hanno perso del tempo per niente, peccato, quindi non condivido ma comprendo.

4 karma (i kamelot mi piacciono così così, questa moltissimo, con quell'atmosfera orientaleggiante :love:)
    3 kiss of judas (altro classicone super orecchiabile tra calore e malinconia, fantastica)
    2 lost in the twilight hall
    1 valley of the damned (:annoyed:)

3. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

17 Marzo 2013

4 Pt. Blind Guardian - Lost in The Twilight Hall Dico solo: :headbang:
    3 Pt. Stratovarius - Kiss of Judas Nonostante mi piacciano molto di più le loro speed song, qua siamo di fronte ad un estratto da uno degli album più clamorosi della storia del power.
    2 Pt. Kamelot - Karma Meriterebbe di più, ma si sa come sono i contest, tocca sacrificare.
    1 Pt. DragonForce - Valley of the Damned Altra canzone che a dirla tutta apprezzo, ma essendo una gara tra "le migliori del power", non posso proprio premiarli, viste le sfidanti.

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Marzo 2013

Questo per me è difficilissimo..

4 punti: Blind Guardian - Lost In The Twilight Hall. Eh vabbè fin qui è facile. Pezzo grandioso: tanta potenza, grande ritornello, cambi di tempo.. cosa chiedere di più?
    3 punti: Kamelot - Karma. "Who will trade his karma for my kingdom"? Bellissima.. commovente.
    2 punti: Stratovarius - The Kiss Of Judas. Uno dei loro mid tempo più riusciti.. sempre piaciuta tantissimo.
    1 punto: Dragonforce - Valley Of The Damned. E mi spiace perchè è un pezzo fantastico.

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

17 Marzo 2013

Blind guardian- lost in the twilight hall- 4pt- non c'è storia... canzone epocale, e uno dei miei primi amori power:love: lunga vita ai bardi!!! sempre:headbang:
    Dragonforce- Valley of the damned- 3pt- black winter night secondo me era nettamente superiore, ma anche questo è un bellissimo pezzo
    Kamelot- karma- 2pt- Proprio in questi giorni ho acquistato questo disco. E debbo dire che ai primi ascolti questa mi è parsa la migliore. Un altro gran pezzo
    Stratovarius- Kiss of judas- 1pt pensare che è anche uno dei miei pezzi preferiti di visions...ahò ma cmq in questo contest non ci stà un brano che nn sia un capolavoro:sisi:

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

17 Marzo 2013

Kamelot-karma 4pt. il capolavoro dei Kamelot
    Blind guardian-lost in the twilight hall 3pt. uno dei ritornellii più trascinenti del power
    Stratovarius-kiss of judas 2pt. non è sicuramente il meglio che gli Strato abbiano fatto
    Dragonforce-valley of the damned 1pt. no

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Marzo 2013

stratovarious - kiss of judas da sto disco si poteva pescare una qualsiasi capolavoro
    kamelot - karma non mi sono mai piaciuti particolarmente ma questa è una buona canzone
    Blind guardian-lost in the twilight hall non una delle mie preferite ma comunque una buona canzone
    dragonforce - valley of the damned mamma mia che pietà

8. Mountain King

Mountain King
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    635

17 Marzo 2013

i voti del re della montagna non si ignorano e contano il doppio :demon::lookaround:

avrei dovuto svegliarmi un po' prima, rimedio ora per questo girone :hihi:

4 punti...Stratovarius - Kiss of Judas la migliore tra le 4 per me :sisi:
    3 punti...Blind Guardian - Lost in the Twilight Wall buon pezzo ;)
    2 punti...Kamelot - Karma non li conoscevo, canzone tutto sommato gradevole
    1 punto...Dragonforce - Valley of the Damned ehm...no :lookaround:

A angus81 piace questo elemento.
  9. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

17 Marzo 2013

Contento per i risultati del girone scorso. Passa Halloween, tra le mie favorite e 40:1, un ottimo pezzo sicuramente.

Questo girone è un po' più duro...
    Blind Guardian - LOST IN THE TWILIGHT HALL 4 pt.
    Che dire? Una mazzata unica. Un pezzo veloce e riuscitissimo, dalle ottime atmosfere. L'album che ha segnato l'inizio del nuovo stile dei Bardi. E poi c'è pure la partecipazione di Hansen!!
    Kamelot - KARMA 3 pt.
    Beh, un album magistrale dei Kamelot e probabilmente la migliore di quell'album. Emozionante, con delle melodie fantastiche e Khan ai massimi livelli. Finisce al secondo posto perché Lost in the Twilight Hall è troppo un mostro sacro.
    Stratovarius - KISS OF JUDAS 2 pt.
    Mi dispiace per gli Stratovarius, ma sono capitati in un girone abbastanza tosto. Ma sicuramente questo pezzo non è tra i miei preferiti della band, che invece non sono entrati, come Father Time e Twilight Symphony. Vabbé!
    DragonForce - VALLEY OF THE DAMNED 1 pt.
    Mi chiedo come possano esserci quattro canzoni di questa band se poi nella maggior parte dei casi vengono messi all'ultimo posto... ari-vabbé.

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Marzo 2013

ce ne sono solo 2 dei dragonforce.. forse ti confondi coi Dragonland (2+2=4) :D

Ultima modifica: 17 Marzo 2013
  11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Marzo 2013

scusa ma hanno bannato ride_the_:sky?? come mai?

12. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

17 Marzo 2013

Mmm si possibile che abbia letto male! Beh i Dragonland li preferisco :sisi:

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

17 Marzo 2013

I Dragonland hanno 4 pezzi? Ammazza, sara' la volta buona che comincio ad ascoltarli :D

I miei voti:
    4pt: Lost In The Twilight Hall - capolavorissimo, per me uno degli apici del power. Se mi chiedessero cosa sia il power, questa sarebbe sicuramente una delle canzoni che farei sentire. Potente, veloce, cattiva, melodica e varia al tempo stesso. Ritornello stupendo!

3pt: The Kiss Of Judas - Li ho conosciuti con questa canzone, ricordo che vidi il loro video su Sgrang (o qualche altro programma metal dell'epoca). Amore a primo ascolto, ovviamente :D Molto Queensryche/Malmsteen oriented.

2pt: Valley Of The Damned - li metto piu' su rispetto ai Kamelot per ragioni affettive: la demo dei Dragonheart mi era piaciuta veramente tanto. Questa canzone mi aveva colpito, peccato siano peggiorati subito dopo..

1pt: Karma - mi spiace dargli solo un punto, perche' il pezzo e' ottimo e la voce di Khan sempre meravigliosa. Purtroppo sono tutti ottimi pezzi e bisogna fare una scelta.

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

17 Marzo 2013

Secondo me i Sabaton sono stati un gruppo nella media, con singoli pezzi sopra la media (tipo 40:1, che a molti non piace ma se è arrivata alla fase finale evidentemente qualcuno la apprezza), mentre con l'ultimo disco hanno fatto il botto... molti siti specializzati l'hanno citato disco dell'anno o comunque nella top10.

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

17 Marzo 2013

Valley of the Damned 4 - Non una delle loro migliori ma cmq molto bella e non tutta sparata a mille (voto 7.5)

Lost in the Twilight Hall 3 - L'unica canzone dei Blind Guardian che mi piace si merita 3 punti per mancanza di validi avversari (voto 7)

Karma 2 - Carina ma ce ne sono di meglio anche solo nello stesso CD,che poi è l'unico che mi piace molto dei Kamelot (voto 6.5)

The Kiss of Judas 1 - Non capisco come ha fatto passare al posto di Father Time (voto 8) questa canzoncina semplice semplice (voto 6)

Condividi questa Pagina