1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Marzo 2013

Ma per forza che è artefatta. Tanto per cominciare, manca la fonte, sicchè quel testo potrebbe averlo scritto chiunque.
    Inoltre, basta pensarci un attimo. Da chi è stato nominato cardinale, Bergoglio? Da Giovanni Paolo II, che era uno che i regimi totalitari che hanno afflitto il secolo scorso li ha visti e vissuti entrambi in prima persona. E non c'è bisogno che lo dica io quanto si opponesse ai regimi totalitari, di qualunque colore fossero. E adesso si vuol far credere che uno come Giovanni Paolo II andasse a fare cardinale una persona collusa con un regime dittatoriale? Ma dai... Le nomine a cardinale mica le decidono a briscola, eh...

2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

14 Marzo 2013

Sarà che sotto sotto (ma neanche tanto sotto) sono un trivialone ma :rotfl:!

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

14 Marzo 2013

I rapporti di GP2 con Pinochet sono bufale?

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Marzo 2013

Vabbè, non l'hai capita. Pazienza.

Comunque, non è successo NULLA: i due nostri militari hanno seguito le regole di ingaggio che gli sono state assegnate. Quindi, in altri termini, hanno fatto il loro dovere. Non sono stati mandati lì per fare le belle statuine, ma per difendere i nostri navigli da atti di pirateria commessi da qualcuno che molto probabilmente è in torta con le autorità indiane (non sarebbe certo la prima volta che succede, anzi, la collusione fra autorità e pirati è una pratica abbastanza comune, e ampiamente dimostrata). Invece quello che nessuno ha ancora dimostrato dopo un anno e passa che va avanti questa storia, è che i due pescatori siano stati uccisi dai nostri militari. E ormai, vista la fretta, piuttosto sospetta tra l'altro, con cui i corpi sono stati cremati, sarà piuttosto difficile dimostrarlo.
    Saranno sicuramente sottoposti ad indagine interna, da noi come è giusto che sia, e se hanno commesso degli errori ne risponderanno. Di certo non è diritto dell'India processarli; piuttosto, che l'India dimostri di essere estranea al reato internazionale di complicità e collusione con la pirateria che infesta l'Oceano Indiano. Sai com'è, a ciascuno il suo.

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Marzo 2013

Il fatto è commesso in una petroliera battente bandiera italiana, ergo su suolo italico.

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

14 Marzo 2013

Io son dell'idea che a certi livelli di potere si sporchino più o meno tutti, a prescindere dalle intenzioni.
    Comunque mi sembra un po' presto per giudicare una persona sulla base di presunti misfatti non verificati. Da un Papa non mi posso aspettare che legittimi i matrimoni gay ma che sistemi le questioni finanziare, quello si.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Marzo 2013

Io spero che faccia un repulisti nella curia. Quel repulisti che avrebbe evitato le dimissioni del precedente Papa.
    Poi credere che un Papa possa aprire alle coppie gay o alla liberalizzazione della marijuana è solo un stare fuori dalla realtà.

A forza panino piace questo elemento.
  8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

14 Marzo 2013

Per quello che mi riguarda, l'unico vero miglioramento sarebbe la sua sparizione definitiva.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Marzo 2013

Io credo di aver parlato abbastanza chiaramente. Quanto a questi fantomatici "rapporti", ti dispiacerebbe documentarli? Sai com'è, di scrivere tanto per scrivere sono capaci tutti.

10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

14 Marzo 2013

Io non ho mai detto nulla sul nuovo Papa, concordo sul fatto che sia prematuro parlarne perché francamente fino a ieri sera non avevo la benché minima idea di chi fosse. Tuttavia tu hai detto:

Affermazione sulla quale ci sarebbe molto da discutere viste le sue frequentazioni. Uno che vede con simpatia Pinochet è potenzialmente in grado di nominare cardinale un colluso con qualsiasi dittatura non di sinistra; logico che in questo caso sia comunque tutto da dimostrare. ;)

11. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

14 Marzo 2013

A daveg68 e Ross the Boss piace questo messaggio.
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Marzo 2013

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

14 Marzo 2013

Vuoi mettere una visita rispetto ad una benedizione speciale per l'anniversario di nozze? :lookaround:

14. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

14 Marzo 2013

Ciò che la fotografia riproduce all'infinito ha avuto luogo una sola volta: essa ripete meccanicamente ciò che non potrà mai più a ripetersi esistenzialmente. In essa, l'avvenimento non si trasforma mai in altra cosa: essa riconduce sempre il corpus di cui ho bisogno al corpo che io vedo; è il Particolare assoluto, la Contingenza sovrana, spenta e come ottusa, il Tale, in breve la Tyché, l'Occasione, l'Incontro, il Reale nella sua espressione infaticabile. (Roland Barthes, La camera chiara)

ovvero, tutte ste foto coi dittatori qualcosa significheranno pure, poi quando si parla Pinochet non bisognerebbe dimenticare il caro Pio Laghi, ma penso che una persona onesta con un minimo di voglia di sapere può arrivare dove vuole

CONTRO-STORIA DI KAROL WOJTYLA - LE AMBIGUITA' DI UN PONTEFICE

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Marzo 2013

Girava il mondo e incontrava i capi di stato, che fossero dittatori o democraticamente eletti.
    Poi se volete creare dei casi su chissà quali rapporti sulla base di una foto, va bé...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina