1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Saxon

Discussion in 'Heavy Metal' started by Metal beer, Jun 24, 2004.

1. LadyEvil

LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 7, 2013

il solito "inserire uno o piu' parolacce/insulti a piacere" che vuole fare il "moderno" e rompe le scatole agli altri dicendo che ascoltano musica antica..peccato che nn me ne sia mai importato nullla in nessun ca di essere cool e alla moda ..o poer lo meno nnho mai avuto intenzione di sopportare cio che odio e rinunciare a cio che amo x sembrarlo e accontantare l idiota di turno...detto questo mi dispiace x lui...perche' evidentemente ha problemi di udito..sacrifice e' una bomba..peggio x lui..cio oerde lui..p.s. nn riesco a essere educata in certi casi..un "nn mi piace" nn mi da poroblemi ..ma un siamo nel 2013 non e' piu' tempoo di fare/ascoltare queste cose mi da profondamente fastidio

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

Mar 7, 2013

Ma chi cazzz... è 'sto decerebrato? :hihi:

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 7, 2013

Oggi ho ascoltato 2 volte l'intero album Sacrifice, e sono rimasto impressionato dalla brillantezza dei suoni , dalla grinta di Biff , un lead singer unico, mitico, sempre all'altezza e sempre verde, onore ai SAXON:pray:

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 7, 2013

A parte il fatto che mi pare di non aver Citato esplicitamente NESSUN' album più o meno recente riferito ai Maiden "post-ottantiani" caro Max ("temevo" il tuo intervento ad esser onesto eh ..ahahahah), a parte anche che vabè lo ammetto, effettivamente la "sibillina" parola in questione è un pò esagerata, seppur non Troppo distante dalla realtà (che poi "vendano cmq" malgrado tutto, è un'altro paio di maniche!..).... Tuttavia è FUOR D'OGNI DUBBIO che se Oggi nel 2013 dovessimo stilare un "Rating" tra band HM sia di Old che new generation, in tutti gli aspetti e cioè compositivi, ispirativi e quant'altro serva a garantire al Fan medio un'album non di "buon" ma di OTTIMO livello beh... direi che la cara vecchia vergine non si troverebbe Certamente nel Top 10 del "suddetto"... Anzi...

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Mar 7, 2013

Siamo sul topic dei Saxon e sinceramente a me 'sti paragoni mi sanno tanto delle solite beghe forse più accese che succedono nella sezione thrash tra gli amanti dei Metallica e quelli dei Megadeth..... la verità è molto semplice: i Saxon nell'arco della loro trentennale carriera hanno avuto periodi "In" e periodi "Out" per motivi legati alle case discografiche Major che imperavano negli anni'80 anche loro avevano abbandonato un certo sound HM per approdare ad un AOR americano come Rock The Nation e Destiny.... negli anni '90 poi sono tornati a sonorità più dure e in alcuni casi "moderniste" (concetto fumoso sul quale chi conosce la NWOBHM mi pare superfluo spiegarlo), ma non mi sembra che abbiano fatti grandi capolavori... tutt'altro.... la loro rinascita forse c'è stata negli anni 2000 seppur con qualche inivitabile flop.... Sacrifice appena uscito ancora non l'ho ascoltato... tutti ne parlano bene okay..... poi vi dirò la mia8-]

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 7, 2013

bè max parliamone negli anni 90 i saxon hanno sfornato signor dischi su tutti citerei unleash the beast e metalhead ma anche solid ball of rock,killing ground e dogs of war sono tutto tranne che da buttare nei 2000 poi non hanno sbagliato praticamente niente,lionheart,inner sanctum,into the labyrinth,call to arms e ora sacrifice,ripeto max parliamone

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Mar 7, 2013

Ovviamente tu hai un'eccellente conoscenza dagli anni '90 in poi della musica dei Saxon.... io certamente molto meno.... però ho letto la biografia di Biff "Never Surrender".... e con ciò ho dedotto che lo stesso Biff è molto soddisfatto dei lavori novantiani ma sotto sotto sa benissimo che le pietre miliari sono negli anni '80 e sono quelle che dal vivo la maggioranza dei fan vuole ascoltare.... certo Lui e Paul Quinn sono dei musicisti serissimi.... a loro non piace cullarsi con i loro vecchi successi e sfornano sempre ottima musica... questo è fuor di dubbio però a Wacken l'anno scorso l'80% della scaletta riguardava gli anni '80.... questa cosa la sai anche tu.... poi io sono un fanboy dei Maiden.... e tu lo sei dei Saxon :lookaround:..... forse!!

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 7, 2013

bè t'inviterei ad ascoltarti quantomeno unleash the beast e poi ne riparliamo:D

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Mar 7, 2013

Degli anni '90 conosco molto bene Metalhead, Solid Ball Of Rock.... però prometto che prima di incontrarci a Wacken ascolto almeno questo "unleash The beast" amerei che le giornate fossero di 36 ore.... e rimpiango i tempi che ero universitario.... sono 2 anni che lavoro continuamente e mi accorgo che non ho molto tempo per assimilare nuova musica.... che palle!!!:crush:

Last edited: Mar 8, 2013
    angus81 likes this.
  10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 7, 2013

..e SFIDO qualunque band "coetanea e non" alla loro in campo di Hm classic, ad incamerare una tale CINQUINA in un'arco temporale tutto sommato "non troppo ampio", se con ciò si vuol utilizzare un metro di paragone con gli assai ben più "prolifici" 80s (specie il "1mo lustro" di essi!), sia in termini di Quantità, e cioè numero dei dischi pubblicati nel medesimo periodo di riferimento, sia di QUALITA' dei medesimi stessi! Poi ok, è Ovvio che i fan (specie i vecchietti, tra i cui il "sottoscritto") vogliano sempre sentire da loro i Classici della "nwobhm era" e che un buon 80% delle loro scalette attuali comprenda ancora quello...

11. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 8, 2013

Qual'è il vero capolavoro dei Saxon?

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 8, 2013

sarebbe sbagliato citarne uno solo per quanto m i riguarda

maxthecat likes this.
  13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Mar 8, 2013

Tra quelli che ho ascoltato io direi sicuramente Strong Arm of the Law.

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 8, 2013

Oltre ai tre storici, io aggiungerei Unleash the beast e anche Sacrifice. Provare per credere. Comunque ce ne sono molti altri su standard altissimi.

15. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 8, 2013

Non vale la pena che prendo l'ultimo...?! visto che non conosco il gruppo, meglio iniziare con un clasico credo...

Share This Page