1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 7, 2013

Assolutamente NO, sono con Grillo al 100% e sono convinto che non appoggeranno nessuno:già:

2. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

Mar 7, 2013

comprendo la tua analisi, ma è la conclusione che deve far rifletere, in particolar modo chi ha votato Grillo.
    intanto una cosa, il mov. 5 stelle, non esiste ancora, per ora abbiamo visto solo 150 grillini eletti in parlamento che dipendono da ciò che dice un singolo privato cittadino, cioè sono telecomandati, cosa inaudita per una repubblica moderna, forse non vi siete accotri della gravità di questa cosa.
    Sono stati eletti perchè hanno promesso in tutte le piazze d'Italia una politica nuova, nel bene comune, cose che io stesso quando li ho sentiti in piazza, sono rimasto colpito; adesso pretendo che compiano ogni loro sforzo per tradurre in leggi dello stato tutte quelle belle parole che ho sentito, se si tirano indietro e impediscono la nascita di un governo di vera sinistra in Italia, sono dei criminali, peggio di quelli che li hanno preceduti.

Un altro fatto gravissimo, il non saper cosa fare una volta entrati in parlamento, ASSURDO! così hanno preso per il culo quelli che li hanno votati, e quelli come me che pensavano, "forse riusciremo a vedere una politica diversa in parlamento".

ci sono due tipi di cattivi politici, i disonesti e gli incapaci e sembra proprio che gli italiani abbiano un debole per i cattivi politici ieri i disonesti, oggi gli incapaci.

yessong likes this.
  3. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 7, 2013

E se a nuove elezioni, visto che ci sarà la stessa legge elettorale, le cose dovessero non cambiare o comunque cambiare di poco, che si fa?! Si continua ad andare ad elezioni fin quando il M5S non prende la maggioranza assoluta?!

yessong likes this.
  4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Mar 7, 2013

E' vero, ma non ricordo (vabbè, sono anche giovane...) altre situazioni così critiche nel post-elezioni.

Un governo tenico alla cieca sarebbe quasi meglio, non si potrebbe accusare nessuno di inciuci vari...

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 7, 2013

La legge elettorale possono cambiarla:sisi: ma anche su quello ci prendono per il culo perché sono anni che dicono di volerla cambiare, ma in realtà è solo la facciata perché ne PD ne PDL la vogliono cambiare:facepalm:

Cazzo.... se volessero cambiarla, l'avrebbero già cambiata o sbaglio :sgrat:

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Mar 7, 2013

se fanno quello che dici tu, ovvero non votare la fiducia, non possono cambiarla, le regole non le ho fatte io. Quindi ripeto, fiducia no? Ne siamo convinti?

7. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

Mar 7, 2013

secondo me Grillo ha iniziato a parlare da politico nel momento in cui ha fatto il suo apprezzamento a Napolitano quando si è rifiutato di incontrare il politico tedesco che ha definito clown Berlusconi e lo stesso Grillo; su Napolitano ci sarebbe tanto da dire (le intercettazioni con Mancino, le pressioni per il caso Durnwalder) ma Grillo tace, così come tace su Berlusconi perché sta cercando di intercettare ancora i delusi del suo elettorato

altro appunto: lasciateci lavorare, non ci giudicate, abbiamo tutti contro, sono le stesse cose che qualcuno ripeteva nel '94, così come le sparate sul Fascismo; campagna elettorale permanente e niente più, raccattare voti a destra e sinistra facendo populismo becero (le ultime sparate sono illuminanti in materia)

in tutto ciò, Berlusconi condannato a Milano

8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 7, 2013

Ti ha risposto Eviluppo. L'unico modo per cambiare la legge elettorale è avere un governo, e per avere un governo serve la fiducia.
    Se M5S non vuole dare la fiducia ad un governo PD, l'unica altra possibilità è un governo PD-PDL, ma tu stesso hai scritto "non si esce dalla crisi con un inciucio tra partiti, si peggiorano le cose".
    Quindi, qual'è la soluzione?!

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 7, 2013

Scusa..... allora perché non l'hanno cambiata prima la legge elettorale?:patpat: lo vedi che ci prendono per il culo:già:

Io volevo andare a votare Renzi alle primarie:sisi: ma non ho potuto votare:rage: già non sono del PD e dopo quello, lo sono ancora meno..... dunque rimango della mia idea NO

Non capisco però, per quale motivo non lo chiede al PDL che si è offerto per fare un governo con il PD... non puoi dialogare con uno che non ti sente:)

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 7, 2013

Tornare a votare a giugno:già:

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Mar 7, 2013

Io non capisco te invece, vuoi che il PD faccia un accordo con il PDL, accordo che a tuo dire è un "inciucio", vuoi che questa gente che non ha la tua minima fiducia cambi la legge elettorale, e dopo che questo è successo voterai Grillo perché aveva ragione a dire "sono tutti uguali"?

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 7, 2013

Siamo sempre la':'sto M5S alla fine cos'e'?Adesso e' diventato un partito di sinistra ma guidato da Hitler?A me,sinceramente sembra che continuiate a cadere nell'errore di fondo di giudicare quello che deve fare una persona diversa da voi perche' non rispetta i vostri parametri(ma se e' diversa,ci sara' un motivo?).Adesso addirittura si pretende che il M5S si deve aggregare al Pd per fare finalmente un partito di sinistra"altrimenti sono dei criminali".Lasciate che il M5S segua il suo percorso,anche sbagliando qualcosa.E',comunque,un partito trasversale che,secondo me,unisce al meglio la parte buona dei teoremi della sinistra e di quelli della destra"moderata".Definirlo tout court un partito di sinistra mi sembra limitativo.

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 7, 2013

Era una riflessione:già: non un invito a farlo:nono:

Sono consapevole che andare a votare nuovamente è un danno ma non vedo alternative, un governo "inciucio" durerebbe pochi mesi e sarebbe più dannoso di riandare a votare:sisi:

15. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 7, 2013

Ok. Ma se la legge elettorale è sempre la stessa, e quindi con molta probabilità i risultati elettorali saranno simili, poi cosa si fa?! Si torna ciclicamente ad elezioni?!

Giusto due parole su questa cosa. Questa è la classica cosa all'italiana: ci sono delle regole, non le si rispetta, ma si pretende comunque di avere ragione.
    Che non si potesse votare al secondo turno delle primarie se non ci si fosse almeno iscritti al primo turno, lo si sapeva fin dall'inizio.
    Se volevi votare Renzi, potevi iscriverti al primo turno, e non ricordarti solo al secondo turno di voler votare, pretendendo di infrangere delle regole fissate.
    Non potevi votare al primo turno per qualche motivo?! Bene, potevi fare come un mio amico, che voleva votare Renzi, ma essendo all'estero il giorno del primo turno, si è iscritto lo stesso per il primo turno, nonostante non potesse votare, in modo da poterlo fare per l'eventuale ballottaggio.
    Era così difficile rispettare queste semplici regole?!

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page