1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Negură Bunget

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da jester01, 6 Settembre 2006.

1. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

15 Marzo 2012

anche io li sto riascoltando in questi giorni e, nonostante preferisca tuttora Vîrstele Pamîntului, devo riconoscere che OM è davvero un disco enorme
    gruppo conosciuto ma ancora troppo poco apprezzato/nominato in giro, secondo me

A Supertofunaza e f guide piace questo messaggio.
  2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

15 Marzo 2012

sono d'accordo con te OScuro; è un disco per una elite di momenti più circoscritta. Virstele resta più aperto e accessibile, non per questo violabile. OM è un album di quelli che non danno certezze o stabilità; ogni ascolto è una scommessa fra te stesso, quella musica e la TUA scelta di quell'istante. Ogni volta o quasi.

3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

15 Marzo 2012

Concordo con voi...
    Om non è un disco per tutti, senza per questo far classifiche d'ascolto/ascoltatori... Mi sono sempre trovato in sintonia con il commento che diede il buon Fenrir:

Splendido, certamente, diciamo che non l'ho preso per un disco metal, anzi diciamo che non l'ho preso come un disco, diciamo che l'ho preso come una specie di esperienza extrasensoriale che con la musica ha ben poco a che vedere. Alcune idee sono notevoli e meriterebbero di vedersi sviluppate in lungo e in largo su altri dischi, ma rimane comunque un'esperienza decisamente non per tutti, è ancora più elitario di n cragu bradului.

A parte qualche passaggio, vedi Țesarul de Lumini o Cunoașterea Tăcută che ho memorizzato abbastanza velocemente, le altre mi lasciano sempre qualcosa di nuovo ad ogni ascolto, non riesco a fissarle, è quasi come se fosse ogni volta un primo ascolto...
    Forse gli preferisco di poco Vîrstele Pamîntului, però son due grandissime uscite... E se pensiamo che quest'ultimo è stato composto dopo un terremoto nella line-up, per cui non c'era certezza di poter ritornare sui livelli di Om, beh tanto di cappello.

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

15 Marzo 2012

Speravo in un bel disco dopo Om, ma di certo non sospettavo un lavoro come Vîrstele Pamîntului, che per me rivaleggia con il suo predecessore. Hanno cambiato leggermente tiro e si sente, proprobabilmente le "complessità" erano parte di Hupogrammos e Sol Faur, che difatti ritrovo nell'ep dei Dordenduh. Negru e chi ha composto l'ultimo ha preferito l'atmosfera, più classica se vogliamo, diretta, senza però diventare banali. Le tastiere di Inia Dinia conferiscono l'aura magica, usate perfettamente ad arrichire il tutto.

A Erik il Rosso piace questo elemento.
  5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

15 Marzo 2012

m'alimento dei vostri pensieri senz'altro dover aggiungere.

Virstele "piace" di più anche a me perchè è un (gran) disco fatto per "piacere" in senso stretto, non alla maniera ruffiana di tanta musica naturalmente ma alla maniera dei dischid i musica.
    Om come dici anche tu riportando le parole del Mastro del Cervo, NON è un vero e proprio disco di musica ma un'esperienza differente che per quanto apprezzata (ed a parte qualche episodio più fruibile nell'immediato e alla grande)non può "piacere" così come saremmo abituati a pensare. Forse è stato questo a spiazzarmi inizialmente. Ora vengo comunque continuamente spiazzato; ma dal disco stesso.

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

15 Marzo 2012

... che poi: ero piuttosto perplesso da cosa potessero combinarmi i Negura con il solo Negru a mandare avanti il baraccone, e molto interessato e positivo nei confronti dei Dordenduh: direi che è successo proprio il contrario in quanto Negru ha tirato fuori un disco pauroso mentre l'ep di Hupo e Sol... mmh, non mi ha convinto molto. Ma staremo a sentire le prossimo evoluzioni di entrambi in quanto i Negura han fatto l'ep Poarta de Dincolo che, diciamocelo, non è 'sto gran ché, e gli altri devono ancora debuttare veramente.

7. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

16 Marzo 2012

Mi trovo in sintonia totale con i commenti di mastro "marciodasolo".

Però nonostante in alcuni passaggi anche per me Virstele arrivi tranquillamente a insediare Om, come album completo, nella sua totalità, continuo a preferire Om, che reputo uno dei capolavori assoluti del "black" d'ogni tempo. Tranquillamente.

Sono molto fiducioso per quanto riguarda i Dordeduh poichè quello che ho sentito sull'ep mi ha incuriosito ma anche a me ha dato l'impressione di essere una specie di prima calibrazione: sono convinto che quando Hupo, Sol e soci si decideranno a pubblicare il debut, sarà un lavoro degno delle teste e sensibilità artistiche coinvolte.

Mi chiedo invece e son quindi curioso nel caso avvenga, se e come la "nuova" formazione dei Negura potrà interpretare canzoni dai dischi pre-Virstele. Om soprattutto..
    Me lo domando perchè dopo l'uscita dei due pezzi da 90, non ho più visto live i Negura..l'attesa per mercoledì a Bologna è abbastanza spasmodica.

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

17 Marzo 2012

ieri sera ho visto per la quinta volta il loro ultimo dvd live:love::sbav:e sono catturato dai NB:headbang:
    è giunto il momento di prendere i loro cd:sadic:

quanti ne hanno fatti? quali mi consigliate?

avrei pensato di ordinare questi:
    -maiestrit
    -virstele pamintului
    -poarta del dincolo EP

naturalmente c'ho Focul Viu live DVD+2CD:love:

A f guide piace questo elemento.
  9. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.068

17 Marzo 2012

Mah, andiamo con ordine...

- Maiestrit te lo sconsiglierei perché si tratta semplicemente del primo album risuonato dalla nuova formazione... e queste mosse mi sembrano delle scorrettezze. [EDIT: mi correggo, è ancora con la formazione originale. Boh, fatto sta che non credo che qualcuno ne sentisse veramente il bisogno, è un album che è nato in un certo tempo e con certi suoni, quindi comunque meglio l'originale. :hihi:]
    - Virstele Pamintului assolutamente sì! Capolavoro dall'inizio alla fine.
    - Poarta De Dincolo non l'ho sentito, quindi non saprei. Stranamente l'ho lasciato da parte.

Posso consigliarti però "'N Crugu Bradului", dove l'elemento atmosferico ormai è entrato pesantemente nel sound della band... se invece senti cose come Zirnindu-Sa ti accorgi un bel po' della differenza, erano ancora molto rozzi. Ma bravi comunque, intendiamoci.

Ultima modifica: 17 Marzo 2012
  10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

17 Marzo 2012

Vîrstele Pămîntului, Om, 'n Crugu Bradului.

A f guide e deopisi piace questo messaggio.
  11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

17 Marzo 2012

Ok;) vado con "Virstele" "Om" e "N' crugu":headbang:

A f guide piace questo elemento.
  12. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

23 Aprile 2012

13. ...And Master Of All

...And Master Of All
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

31 Luglio 2012

che c'è da dire?, fantastici, vederli live deve essere spettacolare!!

14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.068

27 Agosto 2012

Aggiornamenti:

The work on the first part of the Transilvanian Trilogy, entitled Tău is progressing well. We started the pre-production for a while, and we plan to begin recordings in our very own Negura MUSIC studio in September. Naturally we teamed up with long time friend and visual artist Dan Florin Spataru / Encoil MARK for the graphical presentation of the album. As Tău is the very first new full length material we are releasing with Prophecy Producti
    ons, you can expect some spectacular productions. On the more complex visual side, the non-narrative movie is also progressing towards a spiritual interpretation of the Transilvanian nature, under the masterful supervision of our friend and multimedia artist Daniel Dorobantu. Finally, for the audio parts we are happy to announce we will team up with Mr. Mihai Neagoe / Mtz for the recording and mixing of the album. After working for years along us and other bands on tours and festivals and completing his master degree on Music and Media Technologies at Trinity College in Dublin / Ireland, he now joins us and Negura MUSIC studios full time.

:love:

A Blizzard e §Draconist§ piace questo messaggio.
  15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

1 Marzo 2013

a maggio uscirà l'ep di 2 tracce "gînd a-prins", solo in vinile, un antipasto di tau.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2013

Condividi questa Pagina