1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Disciple_Of_The_Watch_, Jan 1, 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Poll closed Feb 20, 2013.
  1. Centrodestra

0 vote(s)
    0.0%
  2. Italia Bene Comune

30 vote(s)
    28.3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 vote(s)
    3.8%
  4. Movimento 5 stelle

22 vote(s)
    20.8%
  5. Rivoluzione Civile

12 vote(s)
    11.3%
  6. Lega Nord

0 vote(s)
    0.0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 vote(s)
    6.6%
  8. Altri

8 vote(s)
    7.5%
  9. Indeciso

9 vote(s)
    8.5%
  10. Scheda bianca

2 vote(s)
    1.9%
  11. Non voto

12 vote(s)
    11.3%
  12. Scheda nulla

0 vote(s)
    0.0%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Mar 1, 2013

Ma per me, dal momento che sei diventato un personaggio pubblico, lascia perdere le lotte ambientaliste e vira ad altro, ci sono tante altre cose cui vale la pena combattere nel M5S, che ne so: l'abolizione dei sindacati, l'eliminazione di 2 reti Rai e così via... altrimenti fai la figura dell'incoerente. Nella politica queste cose contano, altrimenti dai l'immagine della persona confusa.
    È come se Rocco Siffredi si presentasse con l'UDC.

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Mar 1, 2013

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Mar 1, 2013

Ma infatti il punto inquietante su cui si basa il Movimento è proprio questo. Esso è nato dalle idee bislacche, fumose e anche piuttosto pericolose del guru ricciolone esperto di marketing Casaleggio. L'idea base è sostanzialmente: via tutti i partiti, sono cattivi e sono il male, il web permette una democrazia DIRETTA dove il CITTADINO (e il POPOLO, che è tutto uguale e fa tutto capo agli stessi problemi e bisogni...ovvero nella realtà è il contrario) controlla direttamente il rappresentante che è il suo dipendente e se sbaglia lo sostiuisce con un altro. Attraverso il controllo diretto è il cittadino che entra direttamente nelle scelte decisionali importanti che il paese deve prendere (attenzione, non delegando). Il politico sparisce, non è più tale, non è più una professione e non conta nulla è solo un MEZZO attraverso cui il POPOLO può esprimersi DIRETTAMENTE. Nel parlamento ci saranno NON più politici MA CITTADINI, come me e te. LUI, il cittadino in parlamento, è in realtà ME perché non è un politico a cui ho delegato determinate scelte atraverso il voto, ma solo un tramite per farmi giungere direttamente al parlamento o al comune o alla regione. Attraverso LUI sono IO che controllo.
    Questa è l'idea, sostanzialmente di Casaleggio-Grillo. Va da sé che ciò porta necessariamente alla sparizione dei partiti in favore dell'UNICO grande movimento-partito che non si limita a rappresentare il POPOLO, MA E' il POPOLO. Quindi destra-sinistra non contano più nulla, partitino-partitoni nada, rappresentanza nulla, il POPOLO tramite la RETE si mette d'accordo su alcuni punti chiave pragmatici che stanno bene al POPOLO da attuare e in parlamento il CITTADINO delegato deve limitarsi a metterli in pratica, sostanzialmente come una sorta di PC-vivente. Se non lo fa viene sostituito.

P.S. ho scritto alla cazzo di cane, alcuni termini che ho scelto forse non vanno bene, ma non ho voglia e tempo di modificare:sisi:Spero che il succo del disorso non vada perduto. Poi, magari sbaglio, ma dai discorsi che ho sentito da Grillo-Casaleggio io questo ho capito. (anzi, ben venga se viene evidenziato che mi sono fatto un film personale):sisi:

Last edited: Mar 1, 2013
  4. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Mar 1, 2013

Avevo cancellato il post (quello sopra) per certe cose che non mi convincevano. Ho deciso di lasciarlo perché hai messo mi piace:sisi:

6. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

Mar 1, 2013

Forse può essere frainteso, ma credo di aver intuito il succo...

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Mar 1, 2013

8. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

Mar 1, 2013

I soliti articoli faziosi... sempre la solita strategia per raccogliere consensi... Vedrai che tra non molto verrà a bussare alla porta Berlusca con cifre milionarie e vedremo come reagiranno i grillini di fronte al vil denaro...

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Mar 1, 2013

Sì, è facilmente fraintendibile. Anche perché Grillo mi pare appoggi altri movimenti, appunto però, sempre che partano dai cittadini e quindi dal basso. Alla fine non so se la visione casaleggese comporti una visione che preveda una spontanea associazione di diversi movimenti tra loro, sempre dei cittadini. Questo però cozza con il fatto di superare il concetto di destra-sisnistra e con i soliti riferimenti del tipo: noi il popolo vs gli altri.

10. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

Mar 1, 2013

Spero tu stia scherzando... I nostri genitori hanno dato il sangue e la loro vita per conquistare certi diritti e voi vorreste cancellare tutto con un colpo di scopa?:nono:

11. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

Mar 1, 2013

ho sentito che la riunione degli eletti M5S verrà fatta a porte chiuse, molto strano per chi vorrebbe mettere in streaming anche le pause cesso del Parlamento

ieri ci ho parlato con più di una persona che ha votato Grillo e sul fatto che sarebbe meglio fare il governo almeno per riformare legge elettorale, par condicio e costi della politica, ci siamo trovati

forse nessuno l'ha visto, io avevo linkato questo Elezioni, da dove pescano i 5 Stelle: un terzo da destra, un terzo da sinistra - Il Fatto Quotidiano

mi sono fatto l'idea che i grillini dell'ultima ora hanno un'idea, una percezione della situazione che dipende molto da quello che votavano prima

poi vabbeè ci sono quelli che vogliono solo vedere il mondo bruciare, speriamo che siano la minoranza e soprattutto che Grillo non si dimostri un berlusconi 2.0 decidendo lui per tutti

nelle pagine dietro si è gia parlato di questi aspetti strani del M5S, se la base del programma è sicuramente di sinistra poi ci sono molti elementi che si potrebbero tranquillamente definire neo-liberisti e/o di destra, diciamo che pare il classico colpo al cerchio e alla botte

Consigli per riconoscere la destra sotto qualunque maschera*|*Giap

http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=12104#more-12104

Last edited: Mar 1, 2013
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Mar 1, 2013

Io non voto M5S, era solo una delle idee di Grillo, e comunque lui salverebbe i Cobas e la Fiom. Grillo ovviamente si riferiva alla triplice.
    Personalmente ritengo che i sindacati debbano essere regolamentati, come prevede la Costituzione. Per il resto ne penso tutto il male possibile, non dei sindacati in quanto tali, ma dei nostri sindacati.

13. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

Mar 1, 2013

Questo è il problema più grande di tutti... comincio a pensare che certa gente (per carità, nel movimento ci sono tante persone oneste e preparate) non ragioni con la propria testa... prenda per buono tutto quello che gli viene imposto dal loro messia. Rispondono con i soliti slogan ripetuti come fossero mantra o linkando discussioni dal blog di Grillo... Non vorrei sembrare drastico o offensivo, ma questo movimento comincia a sembrarmi sempre di più alla stregua di una setta religiosa di quelle americane... Spero di essere smentito!

FPK likes this.
  14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Mar 1, 2013

Questo (ciò che ho sottolineato) è verissimo penso che nessuno dei critici metta in dubbio ciò, come è giusto sottolienare, per quello che mi riguarda, che OGNUNO vota e ha il diritto di votare come vuole e ha ritenuto più opportuno fare (certo, se hai ridato fiducia a Siviuccio dopo il quasi-collasso dello Stato...almeno ti chiedo perché). Poi, dato che non credo tu ti riferisca a questo forum, hai anche ragione sulla "quasi setta", ma devi tener conto se non siano influencer, di cui Casaleggio ha detto di fare ampio uso per monopolizzare il consenso (credo li usi anche il PD, per dire)

15. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

Mar 1, 2013

Io la vedo così: ci sono molti punti in comune tra PD e M5S, certe riforme sono urgenti e non più rimandabili... che si siedano a un tavolino e comincino a metterle in atto perché noi, italiani, siamo alla frutta! Voto di fiducie e poi pedalare!

IAmTheLaw, FPK and deopisi like this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page