1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

27 Febbraio 2013

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...-fai-lavorare-eletti-e-fatti-da-parte/515018/

“Ora i ragazzi sono in Parlamento: falli lavorare, e fatti da parte. O vali più di uno?”. Sono duri i commenti sul blog di Beppe Grillo che in un post definiva Bersani un ‘morto che parla’ e lo invitava alle dimissioni. Se poco dopo la pubblicazione online prevalevano i consensi sulla boutade del leader 5 Stelle, poi si sono aggiunti centinaia di utenti per protestare e chiedere di “lavorare con il Pd” e di non tornare al voto per “riuscire a cambiare il paese”. E c’è anche chi si spinge oltre gli scenari post-voto e provoca il comico genovese: “Uno vale uno. Grillo vale Casaleggio. Gli eletti non contano un cazzo”.

Domenico da Salerno esclama: “Per votare le proposte bisogna prima che si dia la fiducia al governo. Non facciamo cazzate”. “Caro Grillo – scrive Diego – come fai a valutare legge per legge se un governo neanche lo fai partire?”. E poi, Danilo da Cesena: “Grillo, piantala di fare la vittima e prova a fargli fare un governo: senza un governo, non arriveranno nè proposte belle nè proposte brutte, si tornerà a votare, e stavolta non sarà colpa della ‘vecchia politica’”. E ancora, con toni ancora più duri, Andrea P. dice: “Uno vale uno. Grillo vale Casaleggio. Gli eletti non contano un cazzo”.

Da Francesco di Roma arriva un invito a riflettere: “Abbiamo vinto le elezioni siamo in Parlamento, è ora di smettere di far battibecchi e ripicche, avete/abbiamo l’occasione di cambiare il paese veramente. Il nano malefico è ancora lì all’angolino aspettando il momento giusto per rubare ancora per lui le sue aziende le sue orgettine e per fare i suoi interessi personali. Quell’uomo va fermato con le leggi, siamo l’unico paese al mondo democratico senza una legge sul conflitto di interessi. Berlusconi controlla direttamente e indirettamente Rai/Mediaset e dozzine di giornali. Beppe puoi cambiare il paese. L’M5S è il primo partito”. Giuseppe D. poi sottolinea: “Non sono d’accordo nel negare la fiducia, farlo obbligherebbe Bersani ad un’apertura verso il Pdl e ciò porterebbe necessariamente ad un ulteriore consolidamento della casta che tutti ben conosciamo”.

E ancora, un utente scrive accorato: “No Beppe, mi dispiace ma stavolta non sono d’accordo! Ho votato M5S dal giorno della sua nascita e ho sempre sostenuto il suo “non-statuto”, e la tua frase ‘il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri)’ è in contraddizione con lo slogan principe del movimento: ognuno vale uno. Imporre il voto ad un parlamentare del movimento significa cadere nell’errore degli altri partiti in cui uno vota “si” o “no” in base a quello che dice il suo capogruppo e non secondo la propria coscienza”. Tra le centinaia di proteste, ci sono alcuni che invece plaudono a Grillo per la ‘coerenza’ e il rifiuto degli inciuci. Ma il problema è alla base di tutto perché se il Movimento 5 Stelle non darà il voto di fiducia, il Pd avrebbe i numeri per la maggioranza solo alla Camera mentre al Senato, anche se i grillini si astenessero, Bersani non otterrebbe la fiducia perché a Palazzo Madama l’astensione vale voto contrario. Se in alternativa, i grillini decidessero di uscire dall’aula, il Pd comunque dovrebbe contare sui voti del Pdl, ma è alquanto improbabile che Berlusconi voti la fiducia a un governo di cui lui non fa parte.

2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

27 Febbraio 2013

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

27 Febbraio 2013

Thunder ti voglio bene, sei forte ma proprio forte;) ma dimmi veramente hai preso per dinosauri della politica solo quelli del centro sinistra allora?
    Nel 2001 il centro destra di berlusca era pieno di T.REX:rotfl: ma forse diciamo che non li conoscevi bene dai.
    Poi sul fatto che il csx abbia governato in tempi migliori è vero, il peggio lo ha creato proprio LUI, non ci sono cazzi che tengono, vatti a rivedere alcune cifre ,di quanto berlusconi abbia ridotto il deficit, la pressione fiscale, (con una mano toglieva l'ici e con l'altra toglieva risorse ai comuni, che di conseguenza alzavano le tasse, furbetto l'amico), il pil quanto è cresciuto con i governi di cdxhai voglia di quanto, diecine di punti in percentuale, poi l'occupazione non ne parliamo. Cmq sto scherzando:lookaround:

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

27 Febbraio 2013

A proposito, mi ritaglio uno spazietto per un piccolo sfogo, che non posso fare su facebook onde evitare gravi ritorsioni (:lookaround:)
    Agli ex-berluscones che hanno votato Grillo e si sentono improvvisamente salvatori della patria,
    Agli italiani che finchè erano in Italia non facevano che lamentarsi, che se ne sono scappati all'estero e sfottono quelli che sono rimasti:
    M'avete rotto il cazzo.

/ot

A yessong piace questo elemento.
  5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

27 Febbraio 2013

Per dire eh...ma hai provato a dare un'occhiata ai programmi di PD e SEL, piuttosto lunghetti tra l'altro (45 pagine SEL e credo di più il PD).

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

27 Febbraio 2013

Ok,yessongs,stai mischiando i provvedimenti dell'ici,che sono recenti,con il centro destra del 1994-2001.Ti potrei ricordare come Berlusconi sia stato fatto fuori con quella storia dell'avviso di garanzia per una cosa per cui fu poi assolto(ma i magistrati non sono di sinistra,a parte Ingroia,De Magistris e qualcun altro).Potrei ricordarti che il centro sinistra degli anni 90 era il diretto discendente di quel partito comunista che usci' miracolosamente indenne da tangentopoli,nonostante di tangenti ne furono trovate(e pure tante...il compagno Greganti...)solo che al magistrato che se ne occupava fu detto piu' o meno di farsi i cazzi suoi.Insomma all'epoca la scelta era abbastanza ristretta,potrei dire"il piu' pulito c'ha la rogna".
    Ripeto il centro destra dell'epoca era di un'altra pasta rispetto a quello attuale.Niente di nuovo e pulito,per carita'.Pero',anche in questo caso,la morale non me la puo' certo fare chi ha sostenuto gente come D'Alema,Prodi e simili.Non sto scherzando:lookaround:

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

27 Febbraio 2013

Perche' il Pd ancora fa i programmi?A che servirebbero scusa?Ah,c'e' ancora qualcuno che spera li mettano in pratica....Auguri.

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

27 Febbraio 2013

Bella giustificazione. Per metterlo in pratica bisogna governare. Il PD e/o SEL finora non hanno mai governato poiché non hanno mai avuto i voti. Nel 2006 andò come oggi, con in più l UDEUR di mezzo. (lascio perdere il 1996). Se poi una volta avuta la piena possibilità sarà un disastro se ne potrà parlare. Ma il punto era comunque un altro, semplicemente leggerlo per vedere se c'erano dei punti che uno trovava interessanti, tutto qui.

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052
  10. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

27 Febbraio 2013

Questi del 5 stelle che vorrebbero l'accordo con bersani sono gli stessi che prima lo volevano mandare a casa a calci in culo?

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

27 Febbraio 2013

per forza con la situazione che s'è creata, se non vogliono affossare definitivamente il paese...

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

27 Febbraio 2013

Yessongs,questi sono i numeri

Dati macroeconomici italiani - Wikipedia

come puoi ben vedere,a livello di rapporto deficit/Pil e disoccupazione,non c'e' nessuna differenza tra i governi di centrodestra e centrosinistra nel periodo di cui ti parlavo.Cambia il dato del Pil in senso stretto nel periodo del governo di centrodestra del 2001.Ma come ben ricorderai l'11 settembre causo' qualche problemino....
    Poi,certo,per uno di sinistra,Berlusconi e il centro destra hanno fatto sempre schifo e' abbastanza facile.Ma sono i numeri che parlano.

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

27 Febbraio 2013

Il Pd,il Sel,il Pdl,la Lega...sono tutti partiti che non avrei votato a prescindere.La credibilita' dei loro programmi e' pari a zero,mi pare ovvio.

14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

27 Febbraio 2013

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

27 Febbraio 2013

chiaro che no, ma non è che mi ispiri molta fiducia su tutto il resto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina