1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

27 Febbraio 2013

quindi se nessuno propone qualcosa, addio italia? A quel punto di chi sarebbe la colpa, sempre e solo della vecchia politica?
    Non parlo per partito preso, voglio capire

2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Febbraio 2013

Di essere ragionevole probabilmente...

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Febbraio 2013

L'obiettivo minimo qua prima di tornare alle urne è una nuova legge elettorale, e devono prendersene la responsabilità tutti.

A deopisi piace questo elemento.
  4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

27 Febbraio 2013

Al momento Beppe Grillo deve mantenere un certo "tono" intransigente, ma entrando nelle istituzioni pur rimanendo rigidamente e in modo intransigente fedele alla suo programma sa che in Democrazia ci vuole una "maggioranza" per approvare leggi e provvedimenti, ora il Movimento cinquestelle ha raccolto più del 25% dei consensi che è una vittoria per il Movimento... ma così come è successo in Sicilia non ha la maggioranza dei seggi in nessuna delle 2 camere.... la legge porcellum addirittura alla Camera dà un premio di maggioranza esageratissimo alla coalizione che arriva il primo posto.... quindi inanzitutto cambiare la legge elettorale, norme contro la corruzione, cercare di riattivare l'economia con provvedimenti come ad esempio togliere l'IMU dalla prima casa oppure il reddito di cittadinanza ecc ecc. ma purtroppo ci sono dei passi "istituzionali" che vanno affrontati prima di cose concrete come: elezione Presidente del Senato, Elezione Presidente della Camera ed Elezione Presidente della Repubblica (in questa particolare circostanza) ma poi prima di questo evento c'è la fiducia al Governo.... perchè l'Italia deve essere governata altrimenti finiamo come la Grecia..... Nessuno vuole fare 5 anni di legislatura questo è chiaro ma riforme strutturali vanno fatte e dopo si riandrà al voto col "Nano di Arcore" che pur di non essere processato farà la fine di Bettino Craxi.... oppure non potrà avere il potere dei "mass-media" come ce l'ha oggi.... bisogna votare un "Fiducia, turandosi il naso al Senato"? Per me sì.... la campagna elettorale è finita ora è il momento della responsabilità. Alla Camera si asterranno....così dimostrenno che il Movimento 5stelle vota solo una fiducia tecnica.... ovviamente se il centrosinistra non comincerà a proporre riforme condivise ci saranno le elezioni anticipate.... e allora rivincerà Berlusconi..... e l'Italia diventerà come la Grecia se non peggio!!!

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

27 Febbraio 2013

Dal Blog di Beppone:

"Gli italiani non votano a caso, queste elezioni lo hanno ribadito, scelgono chi li rappresenta. In Italia ci sono due blocchi sociali. Il primo, che chiameremo blocco A, è fatto da milioni di giovani senza un futuro, con un lavoro precario o disoccupati, spesso laureati, che sentono di vivere sotto una cappa, sotto un cielo plumbeo come quello di Venere. Questi ragazzi cercano una via di uscita, vogliono diventare loro stessi istituzioni, rovesciare il tavolo, costruire una Nuova Italia sulle macerie. A questo blocco appartengono anche gli esclusi, gli esodati, coloro che percepiscono una pensione da fame e i piccoli e medi imprenditori che vivono sotto un regime di polizia fiscale e chiudono e, se presi dalla disperazione, si suicidano. Il secondo blocco sociale, il blocco B, è costituito da chi vuole mantenere lo status quo, da tutti coloro che hanno attraversato la crisi iniziata dal 2008 più o meno indenni, mantenendo lo stesso potere d'acquisto, da una gran parte di dipendenti statali, da chi ha una pensione superiore ai 5000 euro lordi mensili, dagli evasori, dalla immane cerchia di chi vive di politica attraverso municipalizzate, concessionarie e partecipate dallo Stato. L'esistenza di questi due blocchi ha creato un'asimmetria sociale, ci sono due società che convivono senza comunicare tra loro. Il gruppo A vuole un rinnovamento, il gruppo B la continuità. Il gruppo A non ha nulla da perdere, i giovani non pagano l'IMU perché non hanno una casa, e non avranno mai una pensione. Il gruppo B non vuole mollare nulla, ha spesso due case, un discreto conto corrente, e una buona pensione o la sicurezza di un posto di lavoro pubblico. Si profila a grandi linee uno scontro generazionale, nel quale al posto delle classi c'è l'età. Chi fa parte del gruppo A ha votato in generale per il M5S, chi fa parte del gruppo B per il Pld o il pdmenoelle."

O con NOI o CONTRO di NOI. Buffone sparapalle e pezzente!

A Ross the Boss piace questo elemento.
  6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

27 Febbraio 2013

Grillo ha l'occasione di dimostrare una volta per tutte se è un ciarlatano o se tiene davvero a queste benedette riforme come va dicendo da mesi, per ora ce la sta mettendo tutta a dimostrare la prima delle due...

7. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Febbraio 2013

Anche se non lo reincollavi più avanti si capiva uguale eh. :lookaround: Comunque se il M5S vorrà davvero evitare il fallimento cercherà una soluzione per la governabilità, altrimenti continuerà con una linea dura quanto miope.

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

27 Febbraio 2013

Ma hai letto quello che ho postato e ha scritto sto buffone di comico da quattro soldi sul suo blog fogna. Riesco a stento a trattenermi da andare a Genova a dargli un calcio in culo.

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

27 Febbraio 2013

Infatti.
    Con 1.200 euro al mese e mutuo da pagare ci si può proprio permettere 2 case...
    Ma è facile parlare quando si è milionari...

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Febbraio 2013

Ah, quindi io sono uno con un buon conto corrente, un lavoro nel pubblico, due case e probabilmente un evasore. Buono a sapersi :lookaround:

Grande analisi Beppe, veramente. No ma veramente, lo chiedo ai sostenitori del movimento... Poi come fate a dire di non generalizzare? Questo qua fa analisi politiche sul voto più superficiali di quelle che farebbe mia sorella di dieci anni!

A Ross the Boss e damagedone piace questo messaggio.
  11. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Febbraio 2013

Quando sostenevo, con qualche ragione in più, che il PDL era votato da ignoranti ed evasori ricordo parecchie critiche da Shide. Che ora dirà che non abbiamo capito la genialità di PEPPEKRILLO!

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

27 Febbraio 2013

Comunque c'è proprio da ridere qua... la politica come il calcio: UGUALE. Una volta si diceva che l'Italia è una nazione di C.T. ora leggendo questo topic si può tranquillamente affermare che TM sia un forum di economisti, dirigenti di partito, tra un po' fate una cosa, andate voi a parlare con Napolitano e morta lì :rotfl:

Tutta questa personalizzazione, parlare a volte in prima persona, prender le cose sul personale, attribuire ad altri cose mai dette o pensate per cercare la rissa, bullismo, è tutto davvero molto penoso.

State ancora a tirar fuori lager, gulag, bandiere, insulti, dichiarazioni di superiorità della vostra razza, dei vostri studi, intelligenza :rotfl:

Truefanboy della politica, un nuovo status di cui vantarsi!!!!!!!!!!!!111111!!!!!1!!!!!

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

27 Febbraio 2013

Cmq, aldilà di tanti facili critiche di cui una dice l'opposto dell'altra credo che il M5S ora ha l'occasione di far vedere se realmente nel movimento ci sia democrazia. Visto che non tutti concordano con il muro contro il PD sarebbe bene fare un referendum interno dove si chieda cosa si vule fare: collaborazione momentanea col PD o no?

14. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

27 Febbraio 2013

si ma anche te con ste entrate a gamba tesa non è che migliori la discussione

15. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

27 Febbraio 2013

comunque ho visto 20 minuti dell'intervista a grillo postata da max (e comunque ne ho viste altre) e Grillo mi da l'idea di uno che non sa da che parte cominciare, così come gli esponenti del suo movimento che ho visto inervistati nel corso di questi giorni...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina