1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

27 Febbraio 2013

oggi Il Fatto Quotidiano dedica delle splendide pagine al M5S con le facce dei neoletti, fa piacere vedere che si tratta di gente comune, poi c'è anche un dissacrante articolo di Travaglio su chi sparava a zero su Grillo fino a pochi giorni fa

io ricevo le mail del meetup di Grillo dal 2009, non l'ho votato a queste elezioni ma nel 2010 alle regionali campane (collaborai nell'organizzazione di un incontro elettorale con Roberto Fico e suonai pure), dico le mie cose apertamente, ieri come oggi

dato che ieri tu la pensavi così e così forse è il caso che ammettiamo un po' tutti il fallimento politico di questa nazione, che passa dai nostri gesti in primis

mettiamo da parte i conflitti, l'unico dato certo è che fortunatamente Berlusconi non ha vinto, ora come ora bisogna fare almeno una legge elettorale altrimenti rischiamo di ritrovarcelo tra i piedi entro pochi mesi

A maxthecat piace questo elemento.
  2. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

27 Febbraio 2013

Bersani è uno stalker politico. Da giorni sta importunando il M5S con proposte indecenti invece di dimettersi, come al suo posto farebbe chiunque altro. E' riuscito persino a perdere vincendo. Ha superato la buonanima di Waterloo Veltroni.
    Ora questo smacchiatore fallito ha l'arroganza di chiedere il nostro sostegno: "So che fin qui hanno detto 'tutti a casa' ora ci sono anche loro, o vanno a casa anche loro o dicono che cosa vogliono fare per questo paese loro e dei loro figli".
    Negli ultimi venti anni il Pd ha governato per ben 10 anni e nell'ultimo anno e mezzo ha fatto addirittura il governissimo con il pdl votando qualunque porcata di Rigor Montis. Strette di mano e abbracci quotidiani tra Alfano e Bersani alla Camera, do you remember?
    Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle. Se Bersani vorrà proporre l'abolizione dei contributi pubblici ai partiti sin dalle ultime elezioni lo voteremo di slancio (il M5S ha rinunciato ai 100 milioni di euro che gli spettano), se metterà in calendario il reddito di cittadinanza lo voteremo con passione.

Blog di Beppe Grillo

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Febbraio 2013

"Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle."

Ma allora non capisce un cazzo e crede davvero che un governo si formi senza la fiducia iniziale. Credo sia il caso che torni a studiare assieme ai suoi parlamentari...

A forza panino, JonSnow, IAmTheLaw e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

27 Febbraio 2013

Shide scusa se te lo dico ma i tuoi post sono una pessima pubblicità per il movimento, spero che gli altri sostenitori non siano così estremisti altrimenti ci sarebbe davvero da preoccuparsi

opinione mia eh ;)

A Kaihansen85, IAmTheLaw, metalrulez87 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  5. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

27 Febbraio 2013

vorrei darti una bella risposta, ma non ho tempo..peccato.
    spero che nell'universo del movimento 5 stelle, quelli col tuo approccio politico siano una minoranza infinitesima, del resto di berlusconismo & leghismo, non si guarisce troppo in fretta.

A FPK piace questo elemento.
  6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

27 Febbraio 2013

Ecco,l'importante è che ,almeno per ora e spero per sempre,non ci sia e non ci sia mai più un governo Berlusconi,che ribadisco per l'ennesima volta non avevo votato. Non avevo votato M5S ma ne ero già simpatizzante fin dal 2009. E spero anche io si faccia in fretta una nuova legge elettorale. I conflitti appunto non servono a nessuno,bisogna solo prendere atto di come sono andate le cose.
    Rino,ho controllato poco fa i miei post che hai linkato e che ti posso dire ?...li riscriverei praticamente uguali,non è che cambio opinione su cose del genere,specie su fatti oggettivi.
    Posso cambiare magari idea su una persona,ma non su fatti oggettivi.

7. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

27 Febbraio 2013

Eh sì,o si è rossi, o si è berlusconisti/leghisti/fascisti o capre ignoranti del M5S.
    Amen.

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

27 Febbraio 2013

Infatti... se uno va sulblog di Beppe Grillo ci sono parecchie persone che non la pensano come Shide..... ovvero bisogna votare un "fiducia tecnica" nel senso che bisogna far partire un governo del centrosinistra con l'appoggio esterno del M5stelle che voterà favorevolmente solo le leggi e le proposte che riguarda il programma in 20 punti che porteranno in parlamento.... ora ci vuole senso di responsabilità e mettere fuori gioco il "nano di Arcore" con la legge sul "Conflitto d'interessi" e annullare tutte quelle "Legge a Personam" che ha fatto per pararsi il culo come la depenalizzazione del "Falso in bilancio".... ricordiamoci che col suo potere mediatico-televisivo se si rifanno le elezioni in autunno vincerà lui....

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

27 Febbraio 2013

Shide, con tutto il rispetto, giuro che certe volte esprimi concetti di una tale miopia che fai venire voglia di bestemmiare anche a me.

A Erik il Rosso piace questo elemento.
  10. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

27 Febbraio 2013

Che poi ,ciò che ho incollato è una parte del post di Beppe sul suo blog,non son parole che ho detto io,quindi che vuoi rispondermi ?... Ho anche messo il link di quell'articolo che ha postato mezz'ora fa.

11. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

27 Febbraio 2013

guarda alla fine o l'hai votato o no chissenefrega, per me pure se votavi Forzanuova non è che ti schifavo; a me piace il confronto, anche con toni forti ma sempre nel limite del buonsenso

come dice giustamente Max, andare subito a nuove elezioni significa far vincere Berlusconi, viceversa fare un governo PD-M5S convergente su conflitto d'interessi, taglio dei costi della politica, riforma del sistema radiotelevisivo, cancellazione di leggi ad-personam e ripristino di reati finanziari ecc, può essere una soluzione per andare a nuove elezioni tra un anno con un paese sicuramente migliore (tanto da qui ad un anno/due a livello finanziario siamo di fatto commissariati dall'europa)

chiaramente Grillo se inizia a ragionare da politico sa benissimo che anche un breve periodo di governo ( per giunta con crisi economica e rischio macelleria sociale) può fargli perdere consenso nel medio-periodo...ma nell'immediato con questo sistema elettorale e con il monopolio dell'informazione, state sicuri che B. rivince

A JesuSatan e maxthecat piace questo messaggio.
  12. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

27 Febbraio 2013

Max,io la penso in modo identico,ma non so perchè qui viene recepito diversamente. Io ho incollato il post di Beppe,non sono idee mie. Io sottoscrivo per filo e per segno ciò che hai scritto.
    Comunque,a quanto ho sentito in tv poco fa,parlano ,vista la situazione,di nuove elezioni lampo e di dimissioni di Bersani,caldeggiate dallo stesso PD........

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

27 Febbraio 2013

Ha detto questo sai perchè? perchè il M5S,visto che non vuole alcuna alleanza con la sinistra nè con altri,è certo che si accorderanno ( Bersani,Alfano e magari Casini) e faranno un governissimo ,proprio per approvare la nuova legge elettorale ( ovvio che non conviene loro andare subito a nuove elezioni),che si spera non favorirà più Berlusconi. E questo governo durerà poco,molto poco. Credo sia questo il panorama che si presenterà. Che poi sia un male,è un'altra storia.

14. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Febbraio 2013

No, è la stessa storia. Se crede di fare il bene del Paese costringendo il csx a dialogare col cdx perché parlargli è come parlare ad un muro si sbaglia di grosso. Ma tanto il suo elettorato lo premia proprio per la sua incapacità di rapportarsi col prossimo; saremo una nazione di autistici, chettedevodì!

A Tigersuit piace questo elemento.
  15. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

27 Febbraio 2013

"Bersani è uno stalker politico. Da giorni sta importunando il M5S con proposte indecenti invece di dimettersi, come al suo posto farebbe chiunque altro".
    chissà cosa gli ha proposto...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina