1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Disciple_Of_The_Watch_, Jan 1, 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Poll closed Feb 20, 2013.
  1. Centrodestra

0 vote(s)
    0.0%
  2. Italia Bene Comune

30 vote(s)
    28.3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 vote(s)
    3.8%
  4. Movimento 5 stelle

22 vote(s)
    20.8%
  5. Rivoluzione Civile

12 vote(s)
    11.3%
  6. Lega Nord

0 vote(s)
    0.0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 vote(s)
    6.6%
  8. Altri

8 vote(s)
    7.5%
  9. Indeciso

9 vote(s)
    8.5%
  10. Scheda bianca

2 vote(s)
    1.9%
  11. Non voto

12 vote(s)
    11.3%
  12. Scheda nulla

0 vote(s)
    0.0%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Feb 26, 2013

Maroni dice che comincerà la contrattazione con Roma e con Bruxelles per la Macroregione.

Non so quale faccina metterci, ce ne sono una marea adattissime.
    Nel dubbio le metto tutte

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Feb 26, 2013

io so incazzato perché non abbiamo vinto la coppa aoh!!!!!!!! ridatece lo scudetto!!!!!!!! arbitro cornuto!!!!!!!!! mamma mia quanto rosico!!!!!!!!!!! E tu sei un altro che ride perché ha vinto la coppa.

Ross the Boss likes this.
  3. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 26, 2013

Sì sì, loro sono l'alba di una nuova era.

Ross the Boss likes this.
  4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Feb 26, 2013

ma se ci vai appare davvero Cristo e poi lo segui?

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

Feb 26, 2013

Due riflessioni.

La prima:
    Avendo votato Oscar alla Camera noto che nel mio comune (50mila abitanti circa) lo hanno votato in 333.
    Sono underground anche in politica!
    Al Senato con Grillo sapevo ampiamente di arrivare al secondo posto.

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

Feb 26, 2013

La seconda riguarda questo forum:

E' noto che nessuno qui ha partecipato al sondaggio segnandosi come elettore del centro destra. Risultato eccezionale rispetto all'Italia.
    Le cose sono tre:
    O chi è appassionato di musica ha una forma mentis tutta particolare, tale da non essere un campione statistico.
    O chi è di destra non si confonde con questi giochini palesemente di sinistra.
    Oppure chi è di destra, specie quella estrema, se la fa sotto a dichiarare il proprio voto. In questo caso dovrebbero essere gli stessi che dovrebbero arare a torso nudo i nostri campi, che dovrebbero difendere le italiane dall'assalto dei mori stranieri, che dovrebbero difendere la cultura italiana dallo straniero, che dovrebbero imbracciare il fucile per difendere la Patria?
    Siamo messi bene allora.

JesuSatan and Riky like this.
  7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Feb 26, 2013

Naturalmente era per dire che condivido pienamente il tuo pensiero.

Anzi ti quoto pure in quest'altro post, quando si chiede un commento nel merito si dileguano stranamente tutti.

Erik il Rosso likes this.
  8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Feb 26, 2013

Capisco che FARE fosse un partito competente almeno nel programma se non nel leader, ma non mi sembrava talmente competente da doverne votare uno così cazzaro al senato per compensare. :lookaround:

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

Feb 26, 2013

Scusate il terzo post, ma devo pur separare il gioco dalla serietà.

- Io non trovo che Grillo abbia iniziato un nuovo modo di fare politica, lui politica non l'ha proprio fatta. Ora è in parlamento e non potrà continuare a non farla. Ovvio che anche gli altri due babbioni la politica hanno smesso di farla da una vita.

- Ho grande ammirazione e rispetto per Berlusconi, sì per lui: persona di enorme carisma, forza di volontà fuori dalla norma, capacità dialettiche superiori a qualsiasi politico degli ultimi 30 anni. L'imprenditore ideale: cinico ed egoista. Assolutamente inadatto ad avere in mano la "cosa" comune. Bravi italiani.

- A sinistra bè, quando non era ancora rispuntato Silvio parlavano di programmi, sceso in campo di nuovo lui invece che guidare il gioco, hanno accettato (per incapacità? incompetenza? boria?) il gioco di Silvio. Sbagliando come al solito.

- Dire: tagli agli sprechi, al costo della politica, riforma elettorale, sanitaria, del lavoro. Chi non le accetterebbe? Ciò che cambia è il modo.
    Io sono a favore dell'istruzione privata (dal secondo grado in su) per i tagli all'Istruzione. Ma non penso che uno di sinistra sia d'accordo con me.
    E decine di altri esempi.
    Dire "voteremo di volta in volta" non significa passare con forza dall'essere il terzo movimento (considerando le coalizioni) a pretendere di essere il primo, perchè non è tanto il PD che lo chiede, è il bene del Paese un passo indietro per fare un minimo.
    E non si puo' nemmeno parlare di inciuci o di voler salvare la propria sedia da parte dei vecchi politici: perche' ancora una volta queste elezioni hanno dimostrato che certi personaggi entreranno sempre e comunque in parlamento. Puoi essere un ladro colluso con MPS oppure un puttaniere che partecipa al family day, ma tanto basta che appartieni a un determinato partito politico che i voti li ottieni comunque.

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

Feb 26, 2013

Ti dirò, io sono di destra ma alle nazionali non ho mai votato la destra perchè dal 94 c'è sempre stato Silvio e quello schifo non l'ho mai digerito. Men che meno l'estrema destra. Quindi ho sempre annullato.
    Al senato ho pensato di annullare, ma sul momento la rabbia nei confronti dei politici attuali ha prevalso. Il mio è stato solo un banale voto di protesta. Nulla a che vedere con il programma di Grillo.

11. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 26, 2013

Nel topic sul NSBM nella sezione Black Metal è pieno di virgulti fortissimamente italici che mai hanno osato metter piede in questo covo di giudaici plutocrati camuffati da ressaiuoli imprecatori e lagrimosi bolscevichi.

JesuSatan and sciacallo010 like this.
  12. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 26, 2013

In queste elezioni ha trionfato l'ignoranza, paventata o palesata. Palesata per chi ha votato direttamente Berlusconi o Lega, paventata perchè i grillini ed i montiani avrebbero dovuto fare il disgiunto (come consigliato implicitamente da Monti e da Grillo)...invece non sanno nemmeno cosa sia il voto disgiunto.

1) UN GRAZIO A BERSANI, PER LA SUA CAMPAGNA ELETTORALE INCREDIBILE E STELLARE
    2) UN GRAZIE AL VOTO DISGIUNTO IN LOMBARDIA DI GRILLINI E MONTIANI
    3) UN GRAZIO ALL'ITALIA INTERA, CHE DOPO ANNI DI PROSPERITA' POLITICA, SOCIALE, CULTURALE ED ECONOMICA HA DECISO DI RI-VOTARE BERLUSCONI.

Sono fiero di essere italiano. L'anno prossimo l'Erasmus lo faccio all'estero: in Lombavenetonte.

Fanculo

JesuSatan likes this.
  13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Feb 27, 2013

Una persona di destra che non vota Berlusconi per principio va ringraziata senza se e senza ma, ho un amico così che a queste politiche ha persino votato PD perché è convinto che il Paese sia davvero alla canna del gas e che sia la scelta migliore tra quelle a disposizione. Economista pure lui fra l'altro.
    Grillo come voto di protesta posso capirlo in una situazione meno in stallo di questa, ma siccome comunque vada per ora non farà il cazzo che vuole l'obiettivo è far sì che obblighi i politici a riforme utili e non farlo crescere alle politiche successive, almeno per me.

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 27, 2013

Questo però deve anche farvi riflettere su quanto il PD sia effettivamente di sinistra se gente di destra arriva a votarlo come male minore.

15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Feb 27, 2013

Senza dubbio, ma pur essendo di sinistra ho sempre cercato di far prevalere la logica sulle ideologie. Se emergesse un centrodestra onesto e credibile nel programma con qualche possibilità di vincere le elezioni lo voterei volentieri. In questo momento è una questione di responsabilità, votare chi propone di gettare alle ortiche i risultati ottenuti con sacrifici mostruosi o chi propone di non onorare il debito pubblico nuoce a tutti quanti ed era su queste basi che la sinistra avrebbe dovuto vincere. Inutile ribadire com'è andata invece...

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page