1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Febbraio 2013

Quello te lo sconsiglio vivamente :lookaround:
    Non sai che ci hanno fatto prima con quelle matite :lookaround:

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

26 Febbraio 2013

perché è di destra e vuole guidare un partito di sinistra. Questo aldilà di calcoli pragmatici su chi vincerebbe eh

A WildChild8 piace questo elemento.
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Febbraio 2013

Ma l'hai letto il suo programma durante le primarie?
    Io sì, e non ci ho trovato nulla di destra.

Qua si dice che uno è di destra solo perché non è conforme al grigiume che impera nell'area politica del PD.
    Possibile che a sinistra si abbia così paura di persone che abbiano un minimo di carisma.
    L'ultima persona che aveva carisma e aveva leadership è stato Berlinguer, che portò anche il PCI al massimo storico nel 1976.
    Da allora solo grigi funzionari di partito, o esseri anonimi, democristiani, cerchiobottisti, professorini, e al massimo Occhetto.
    Ora non dico che Renzi abbia la stessa caratura di Berlinguer, ma sicuramente ha più carisma di tutti gli altri.

A Byford86, Shide e cattivone piace questo elemento.
  4. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

26 Febbraio 2013

Nel frattempo, mentre eravamo distratti, Minzolini viene eletto in Senato.

Quasi quasi preferivo Buttiglione.

Porto mio.

A Ross the Boss, maxthecat e Monk piace questo elemento.
  5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

26 Febbraio 2013

Hai ragione tu a guardare il programma, io però ho guardato a quello che ha fatto a Firenze e ci ho trovato più privatizzazioni che altro, un po' come Vendola tra l'altro che dovrebbe essere il leader di una coalizione di sinistra radicale. Un leader di sinistra dovrebbe essere statalista, non dico che il liberismo sia il male, dico che applicato con quel criterio e in quella quantità è più vicino al pdl che a qualsiasi definizione di sinistra, poi ci sta che per certe cose anche un leader di sinistra propenda per le liberalizzazioni. Ma tra l'altro Renzi è un amico di Berlusconi, sarà Silvio che dice le cazzate ma l'ho sentito più volte dire "il mio amico Renzi", se non fosse che prenderebbe tanti voti e quindi potrebbe permettere al PD di vincere per me sarebbe da escludere, ma scusa, ti sembra normale che è il politico più apprezzato dalla destra? La frase "avrei votato PD se ci fosse stato Renzi" l'ho sentita spessissimo da persone vicine ad ambienti destrorsi(che ripeto non è un male, solo che oggettivamente non è sinistra) te compreso che non sei certo un socialdemocratico, e solo in questo forum gli esempi si sprecano vedi il nostro brother Zerotolerance di cui si può dir tutto tranne che sia uno statalista sinistrorso. Cinque secondi fa un mio conoscente fascista me l'ha scritta paro paro su facebook. E dai cavolo, ok speriamo che venga lui, così magari si vince e si riesce a governare, ma per un elettore di sinistra non è certo bello pensare che il leader che voterà è li perché piace ai liberisti convinti. Ma d'altra parte pure Bersani non è che sia tutto sto rosso eh, quindi forse era meglio con Renzi. Io però rimango profondamente amareggiato per una cosa, anche sta volta si guarda di più al personaggio, al carisma personale, che alla proposta, il PD con Renzi cambierebbe volto ma il programma sarebbe lo stesso, perché è così importante che ci sia Renzi anziché quel moscio incapace di Bersani? Perché a questo guardiamo adesso, il PDL pure senza la figura del "ghe pensi mi", valeva un ventesimo, M5S, benché dicano il contrario, ha un volto carismatico assolutamente responsabile del suo successo, ha un "nome e cognome.it" nello stemma in cui si deve mettere la croce, perché corriamo dietro agli uomini della provvidenza e non ci mettiamo a guardare non dico ad un'ideologia, visto che ormai è quasi un difetto, ma ad un modello di stato liberista/socialdemocratico/misto/investitore/meritocratico tutto quello che volete voi? A me questo da fastidio, non che ci sia Renzi o Bersani o Berlusconi alla guida del PD.

P.S. per me l'affermazione (di quell'incapace)di Bersani di non voler il proprio nome sul simbolo del PD è una delle cose più alte che siano successe alla politica moderna, dietro c'è tutto un concetto e un'idea sulla politica che oggi manca del tutto e, secondo me, questa mancanza è responsabile del "grigiume" in cui vive il paese.

Ultima modifica: 26 Febbraio 2013
  6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

26 Febbraio 2013

"Potevo fare di questa Aula sorda e grigia un bivacco di manipoli: potevo sprangare il Parlamento e costituire un Governo esclusivamente di grillini. Potevo: ma non ho, almeno in questo primo tempo, voluto."
    beppegrillo.jpg

Ultima modifica: 26 Febbraio 2013
    A Thrashead, Ross the Boss, Pierluigi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

26 Febbraio 2013

A chi critica Grillo, vorrei ricordare che è solo merito suo se l'affluenza non è crollata a queste elezioni e se adesso in Senato e alla Camera ci sono facce nuove e giovani...

Il PD ha rischiato ancora una volta di lasciare il paese nelle mani di B (mi fa schifo solo scriverne il nome intero) solo perchè Bersani voleva la poltrona e non si è preoccupato dell'Italia. Ha tagliato le gambe a Renzi che era l'unica possibilità di rinnovamento per il partito. Rinnovamento che invece è molto sentito dai giovani. Quindi la colpa dello schifoso risultato (Movimento 5 stelle a parte 8-] ) è tutta colpa del PD e io non voterò mai più quel partito di nullafacenti scaldasedie!

A Shide e alessio73 piace questo messaggio.
  8. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

26 Febbraio 2013

Dichiarazione di Grillo dopo i risultati:
    “Riconsegnare il Paese a Berlusconi è un crimine contro la galassia”

A MF_Metal, Shide, Wizard_87 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

26 Febbraio 2013

Sono state fatte le Primarie ed è stato scelto Bersani dal suo stesso elettorato.

Si autocondanni, allora.

10. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

26 Febbraio 2013

vabbeè poteva andare peggio, B. poteva vincere secco :facepalm:

11. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

26 Febbraio 2013

E' Bersani che non doveva proporsi, la colpa è solo sua

Mi dispiace ma non sono d'accordo. Se molta gente è andata da Grillo è solo a causa dell'incapacità dei soliti partiti di rassicurare e proporsi positivamente. Una grossa fetta della popolazione (moltissimi giovani tra di loro) non si è sentito rappresentato da nessuno dei partiti soliti o da Monti (per fortuna). Io spero che questo risultato (oltre a quello scandaloso di Berlusconi) faccia aprire gli occhi a tutti quei vecchi sbabbioni ancorati ai loro troni in politica. Spero che la ventata di freschezza e di giovani che vuole portare il Movimento 5 stelle in politica sia solo il primo passo per un rinnovamento di tutta quella casta marcia!

E per favore smettetela di dire che Grillo è fascista ;)

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

26 Febbraio 2013

Alla fine la coalizione di Bersani è riuscita a rimanere in testa, cavolo non ci speravo più :lookaround:

A maxthecat piace questo elemento.
  13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

26 Febbraio 2013

In Campania esistono un manipolo di 7000 leghisti... sappiatelo sono dati del Viminale..... La Lega Nord non si è presentata nel Lazio..... ricordate esistono ancora il "Voto Di Scambio" senza l'appoggio di liste civetta tipo Basta Tasse, MIR, Pensionati Grande SUD e MPA e altro ciarpume vario Berlusconi e la Lega avrebbero avuto un distacco nettissimo alla Camera dei Deputati ..... guardate il sito del Viminale.... nelle Circoscrizione dell'estero (12 deputati e 6 senatori) che hanno una legge proporzionale il PD è a quasi il 30% e Monti al 20%.....

A Shide piace questo elemento.
  14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.896

26 Febbraio 2013

Da non "grillino", dico che mi fa piacere il risultato Siciliano.

15. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

26 Febbraio 2013

Ed intanto borsa crolla e spread vola...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina