1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Febbraio 2013

Va bè, buttarlo fuori è stato sbagliato, come presentarsi una settimana prima e pretendere più soldi...
    Gli accordi sono accordi, ormai Dave poteva benissimo accontentarsi per quest'anno (cazzo sicuramente con i soldi che acchiappa non morirà di fame) e prendere il discorso alla fine dei tour..

A Jade* piace questo elemento.
  2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

23 Febbraio 2013

Sono dell'idea che non sapremo mai la verita su questa vicenda. Se veramente sono i soldi il problema allora il tutto può essere risolto altrimenti, se il motivo è un altro, bisogna preoccuparsi sul serio.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Febbraio 2013

Se ti accorgi che ti stanno fregando sulla busta paga, tu che fai? Lo dici subito o aspetti qualche mesetto, "chissà, magari le cose si sistemano da sole e mi ridanno quello che mi spetta con tante scuse"?
    Penso che tu lo dica subito, e lo dici a chi sai essere quello che comanda in azienda. Lo stesso ha fatto Lombardo: ha presentato le sue richieste a chi ha ruolo di leadership nella band. In pratica, io penso, la puzza di marcio l'ha sentita da un po', e ha usato la classica tecnica dello "stanamento": ha presentato una proposta, e ha atteso la reazione di King e del management (cioè, se tanto mi dà tanto, King stesso...). Per tutta risposta, è stato sbattuto fuori dalla band, e non certo da parte del management. Ora, siccome aveva avanzato dei dubbi sulla spartizione degli incassi del tour, delle due l'una: o era il manager a fregarli e faceva tutto da solo, oppure lo faceva in combutta con qualcuno della band stessa. Siccome Dave non è stato licenziato dal manager, ma da King, credo proprio che la spiegazione sia molto semplice.

C'è anche da dire che Lombardo è sempre stato percepito come la "faccia buona" degli Slayer, e questo lo poneva un po' in inferiorità rispetto agli altri tre, nei rapporti di forza all'interno del gruppo. Se già due volte se ne era uscito in modo piuttosto burrascoso dalla band, significa che c'era qualcosa che non andava. E ai tempi lo aveva anche spiegato: i rapporti con gli altri tre erano molto freddi, perchè lui non accettava più certe prese di posizione e certi contenuti. Lo avevano persino boicottato, in diverse date degli ultimi tour, in particolare quello di supporto a Seasons.

Comunque, sticazzi. Prima o poi anche questa band doveva vedere la fine dei suoi giorni. Potevano scegliere un modo migliore, comunque, anzichè litigarsi per le solite squallide ragioni legate al soldo. La colpa, in ogni caso, non è mai di chi denuncia il furto, ma di chi ruba. A buon intenditor...

EDIT: tra l'altro, da quello che mi pare di capire, il problema non erano solo gli accordi, ma il fatto che non venissero rispettati, o che lo si facesse truccando i conti. Se è come dico io, la cosa cambia decisamente aspetto: non è Dave che "pretendeva di più", casomai "pretendeva il giusto", che è molto, ma molto diverso.

Ultima modifica: 23 Febbraio 2013
  4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

23 Febbraio 2013

mi fa specie che in un gruppo come gli slayer non vengano pagati tutti allo stesso modo ma c'è chi prende di più e chi prende di meno mah

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

23 Febbraio 2013

Però Dave diceva che quel 10% veniva spartito fra loro 4, c'è qualcosa che non quadra o veniva pagato diversamente e quindi ha detto una fandonia?

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Febbraio 2013

Se leggi bene il comunicato, Lombardo non dice affatto questo. Le sue parole sono molto chiare: "il 90% di quello che incassavamo andava in spese, compresi gli emolumenti per il management; il restante 10% era quello che ci spartivamo noi della band". Di sicuro, nell'accordo non erano specificate cifre o percentuali: veniva solo detto che la parte spettante ai musicisti era quello che restava una volta dedotte le spese e lo stipendio dei manager, come è naturale. Solo che se ti accorgi che incassi 100 e 90 se ne vanno in spese, c'è qualcosa che non funziona, è una sperequazione inaccettabile e ingiustificabile. E la puzza di bruciato sale, se si considera che lui non poteva avere accesso ai bilanci e alle note-spesa. Parla chiaramente di "contratto capestro", firmato senza accorgersene. Comunque la reazione di King è eloquente, e per me chiude ogni possibile speculazione sulla vicenda. E' un pezzo di merda, e si è comportato come tale. No matter else.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

23 Febbraio 2013

È un po' quello che ho pensato anch'io, ma Araya come mai si è tirato fuori in tutto ciò? Non si era messo a studiare i conti con Lombardo?

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

23 Febbraio 2013

Si è accontentato già per un intero anno, dato che per tutto il 2012 ha suonato senza vedere un cent (o meglio, ricevendo solo un anticipo di quello che gli spetta).

Solo in un comunicato (o meglio, solo in UNA traduzione di un comunicato) di Dave Lombardo si evince che il revisore era stato assunto da Dave e Tom, ma io credo che sia stata un'idea (legittima) di Dave.

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

23 Febbraio 2013

Ma il caso di Tom è quello che puzza maggiormente. L'esclusione di Dave fa clamore, ma sotto voce sta passando il fatto che uno è stato allontananto e l'altro no. O Tom si è calato le braghe, o c'è qualcosa che non sappiamo. Se le cose sono andate veramente così, io rimango dalla parte di Dave. Se non vieni pagato per quello che ti spetta è giusto che tu punti i piedi.
    La cosa peggiore per noi fans, o meglio per alcuni, è che abbiamo sempre avuto una visione "romantica" di questo gruppo. Abbiamo sempre pensato che erano una sorta di famiglia e che avevano qualcosa di diverso rispetto a molte altre band. Purtroppo non è così e rischiano di andare per aria come tantissime altri gruppi.
    Sfido chiunque a dire che una cosa del genere se l'aspettava più da loro che dai Metallica!

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Febbraio 2013

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

23 Febbraio 2013

Come mai solo 11 pezzi ?
    Vista la durate media dei loro pezzi, è poco più di un ora di show!

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Febbraio 2013

cmq raga oggi stavo chiacchierano con un commesso al mio negozio di fiducia di cd a roma. Lui mi raccontava di quando al GOM del 2005 a bologna incontrò prima Tommy lee che e si fece fare foto e autografo senza problemi e poi beccò anche kerry king che era circondato da guardie del corpo che gli hanno fatto segno di allontanarsi. Insomma kerry non dev'essere proprio un tipo simpatico, per non dire di peggio.....

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Febbraio 2013

credo che gli headliner fossero i metallica non loro

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

23 Febbraio 2013

Ok, ma che c'entra? Per me King può essere la persona più stronza del mondo, a me basta che suoni con gli altri 3 e faccia uscire dischi della madonna. Non compero un disco o vado ad un concerto in base alla simpatia altrimenti mi sa che me ne dovrei stare a casa e non comperare nulla. Ho avuto l'occasione di incontrare per 2 volte Bruce Dickinson....preferisco non soffermarmi eppure i Maiden per me rimangono intoccabili.

A LordCrok e deopisi piace questo messaggio.
  15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Febbraio 2013

ma infatti chi dice nulla? il mio era semplicemente un fatto che vi volevo raccontare per inquadrare meglio kerry. Perchè credo che anche dalle piccole cose si capisca com'è fatta una persona, poi per carità, a tutti capita la giornata in cui sei scazzato e non ti va di fare autografi... poi mica voglio convincere nessuno a non comprare dischi degli slayer o non andare ai loro live. Anche sicuramente preferirei regalare i miei soldi a musicisti che stimo di più anche dal punto di vista umano (e ce ne sono), ma vabbè, non si può avere tutto dalla vita

Condividi questa Pagina