1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

  1. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    14 Febbraio 2013

    La mia tecnica di asta è pressocchè infallibile (la dico tanto non siete concorrenti dei miei gusti):

    Circa 30 secondi prima dello scadere dell'asta offro lo step giusto per aggiudicarmi l'oggetto. Appena caricata l'asta faccio un'altra offerta con il valore massimo che intendo spendere. Così i miei concorrenti, che hanno visto la mia prima offerta, mentre sono impegnati nel superare di poco la mia prima offerta non hanno più il tempo per rilanciare nuovamente.

    Sono senza pietà. :sadic:
     
    #16
  2. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    14 Febbraio 2013

    Mi pare che col programma che ho linkato si possa fare pure una cosa simile, ovvero 2 offerte consecutive sullo stesso oggetto a distanza di pochi secondi, e in effetti non ci avevo mai pensato ma se tra le 2 offerte il margine fosse abbastanza largo la cosa funzionerebbe a meraviglia :già:
     
    #17
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    14 Febbraio 2013

    Ma comunque con la tecnica dell'offerta massima si rischia di pagare una cifra di poco inferiore al massimo spendibile.
    Il cecchino è la cosa migliore.
     
    #18
  4. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    14 Febbraio 2013

    Si ma per cecchinare con efficacia devi comunque fare un'offerta alta (il massimo che sei disposto a spendere), perché se offri troppo poco non hai spazio a ripensamenti e potresti andarci comunque fregato :sisi:
     
    #19
  5. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    14 Febbraio 2013

    grande pepsis!!!! topic dell'anno sicuramente!!!

    ci si può ancora pavoneggiare degli acquisti vero???

    nei venditori Ebay segnalo
    eBay: Blowitoutahere
    spedisce dagli USA, quindi tempi medio lunghi ma prezzi ottimi e merce perfette:sisi:
     
    #20
  6. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    14 Febbraio 2013

    E quello vecchio che amavi tanto te lo sei già dimenticato?!?!?!?!?!?!?!?! :nono: :D
     
    #21
    A wataingods piace questo elemento.
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    14 Febbraio 2013

    C'era un rivenditore affidabile che iniziava con il nome di Banana, nessuno se lo ricorda?
     
    #22
  8. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    14 Febbraio 2013

    Questi si possono tranquillamente aggiungere tra i venditori più affidabili ebay:

    autodafeprod (Russia) prezzi bassissimi e servizio eccellente.

    metalismrec (Russia) shop ebay della label Metalism Records. Idem come sopra.

    cult_of_the_shadow (Grecia) ottimi prezzi e spedizione (lampo) gratuita su quasi tutti i prodotti!
     
    #23
  9. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    14 Febbraio 2013

    :D
    Aggiungo.

    Ha ragione Gianluca, nell'altro thread ti eri messo a piangere chiedendoci di non chiuderlo :hihi:

    CheBanana, su eBay. Ha tutta roba originale, ma i prezzi sono salatissimi...
     
    #24
  10. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    14 Febbraio 2013

    avete ragione, ma se l'altro è morto cosa ci posso fare? non l'ho ucciso io e soprattutto non pensavo venisse ideato un nuovo topic cosi ben fatto (:pray:pepsis:pray:)...
    ci pensi sempre tu , pepsis, a caricare nel primo post le nostre segnalazioni?
     
    #25
  11. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    14 Febbraio 2013

    Sono già caricate, controlla :D
     
    #26
  12. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    14 Febbraio 2013

    aggiungo un terzetto di mailorder da cui ho acquistato recentemente:

    MONDONGO CANIBALE RECORDS dalla Spagna, piccolo mailorder gestito da un ragazzo di Madrid che ha anche un "lavoro vero"... prezzi ottimi, piuttosto settoriale (pochi grossi nomi, tante produzioni di piccole etichette), serio, affidabile, se la prende un po comoda nello spedire ma è capibile visto che ha un'altra occupazione
    www.RegimentalRecords.com dagli USA, mailorder piccolo (400 cd) ma TUTTI a 5 dollari, spedizione classica da oltreoceano (20\25 giorni)
    Northern Silence Productions / Webshop dalla Germania, classico mailorder tedesco, soprattutto cd black e death, affidabile e veloce
     
    #27
  13. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    14 Febbraio 2013

    dimenticavo

    CCP-Records

    austriaci, prezzi bassi e spedizioni veloci (sopra i 15 euro sped gratis)
     
    #28
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    14 Febbraio 2013

    Ma non è detto che poi raggiungi effettivamente la cifra massima offerta.
    Cioè, se il prezzo al momento è, per esempio, 5 euro e rilanci fino a 10 euro, se nessuno fa una controfferta anche di 5,50 euro, pagherai sempre 5 euro.
    Ma con il tempo a disposizione quei 5 euro salirebbero poco a poco fino magari ad avvicinarsi alla cifra massima.
    Invece il buon cecchino, a 15 secondi dalla fine, fa la sua offerta e chi ti sta dientro non ha il tempo materiale per controbattere e ti porti a casa il tanto agognato disco per soli 5 euro.
     
    #29
  15. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    14 Febbraio 2013

    Guarda, stiamo dicendo la stessa cosa ma non ci siamo intesi :hihi:

    Se il prezzo attuale è 5€, e l'offerta massima dell'altro utente è 10€, anche cecchinando negli ultimi 3 secondi se punti 7€ ci vai fregato, e non hai più tempo per rilanciare ancora una volta che ti sei reso conto di aver puntato troppo poco.
    Quello che intendevo io è che quando fai l'offerta allo scadere del tempo, devi offrire il massimo che saresti disposto a spendere per quel CD, non di meno. Se vinci, male che vada paghi il massimo che ti eri prefissato.
    Così tornando all'esempio di prima, se sei disposto a pagare 20€, punti 20€ (pur essendo l'offerta attuale 5€), e vinci quasi sicuramente :sisi:
     
    #30
    A Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina