1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

9 Febbraio 2013

anch'io lo sto rivalutando :lookaround:

non sono d'accordo su alcuni punti (principalmente privatizzazione totale e flessibilità del lavoro) per poterlo votare ad occhi chiusi, ma se dovessi decidere di non votare i "vecchi partiti", sono più tentato da lui che dal M5S..almeno è chiaro e sul programma c'è scritto come vogliono farle le cose...
    e soprattutto non ho ancora beccato bimbominkia che commentano sui blog che lo sostengono :lookaround: ogni riferimento è puramente casuale :lookaround:

A Erik il Rosso, Monk e Ross the Boss piace questo elemento.
  2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

9 Febbraio 2013

Era molto di sinistra da giovane e dopo aver avuto figli purtroppo è diventata cattolica, ma non ha mai votato più al centro del PD, credo e spero. :lookaround:
    Edit:

Ultima modifica: 9 Febbraio 2013
    A MetalPeppe, Monk, FPK e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

9 Febbraio 2013

Parli di gente che se gli dai dei figli di cagna in pubblico, la loro risposta probabilmente sarà: "Non ha prove oggettive della cosa".

P.S.
    Non stò dando del figlio di cagna a nessuno.

4. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

9 Febbraio 2013

dal programma di FN:
    "... Un serio rafforzamento militare con la creazione di una “forza di dissuasione strategica” anche nucleare e di una Milizia Popolare radicata sul territorio, (secondo i modelli, fra gli altri, francese e svizzero). Non è affatto necessario “superare” le superpotenze sul piano militare. È sufficiente raggiungere un potenziale difensivo e reattivo tale da rendere un’eventuale aggressione esterna antieconomica, non pagante in termini umani, ingestibile in termini politici, quasi suicida e quindi improponibile in termini militari"

:già: uomo bianco da cuore nero, parla con lingua byfordcuta.

anche nucleare!!! a Byfò, ma mi spieghi come fai a scrivere di "riduzione delle spese militari"

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Febbraio 2013

All'estero

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

9 Febbraio 2013

Tutti questi piccoli partiti di estrema destra poi hanno nel loro programma il ritorno alla moneta nazionale. (Il movimento5stelle parla di referendum confermativo o meno dell'€uro, cosa che in altri Stati dell'Unione Europea è stata fatta solo per entrare nella moneta unica, infatti la Danimarca e la Svezia non sono entrati in area €uro perchè la maggioranza ha votato NO), ma mi dite che senso ha ripristinare la vecchia £ira.... il costo economico per riconiare valute e monete nuove.... e poi quale sarebbero i vantaggi?

7. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

9 Febbraio 2013

Ah, Forza Nuova è contro gli aerei F35 quindi.... la loro politica estera si basa sulla riconquista del Corno d'Africa solo coi carri armati :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  8. MelissaGraps

MelissaGraps
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Febbraio 2013

Visto che vi interessa il programma di FN

le forze armate italiane saranno l’ unico esercito a permanere sul
    territorio nazionale; sarà prevista la chiusura e la riconversione
    di tutte le basi militari straniere presenti sul nostro territorio e il
    ritiro dei contingenti italiani dai conflitti internazionali. L’ esercito
    italiano sarà inoltre impiegato sul territorio nazionale con funzione
    di garante della sicurezza interna e di controllo dell’ ordine
    pubblico, nella lotta alle mafie e al contrasto dei traffici illeciti e
    di ogni tipo di crimine organizzato.

18 Punti Programma Politico | Forza Nuova

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

9 Febbraio 2013

Appunto si vuole uno stato militarizzato..... non basta riorganizzare Carabinieri, Polizia e GdF? Uno Stato di diritto non può essere militarizzato.... vabè ma tanto siamo su 2 mondi differenti e tu mi dirai il contrario.... amen

10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

9 Febbraio 2013

Bella merda! Come già detto convertirne una parte in forze dell'ordine e licenziare il rimanente no eh? Il militare è un mestiere del cazzo di suo, se in più costa molto allo Stato fallo sparire direttamente invece di traslarlo all'interno del nostro territorio. Ma capisco che per i cervelloni di FN siano concetti piuttosto astrusi. :D

A Monk piace questo elemento.
  11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

9 Febbraio 2013

dal programma di FN:

le forze armate italiane saranno l’ unico esercito a permanere sul
    territorio nazionale; sarà prevista la chiusura e la riconversione
    di tutte le basi militari straniere presenti sul nostro territorio e il
    ritiro dei contingenti italiani dai conflitti internazionali.
    L’ esercito italiano sarà inoltre impiegato sul territorio nazionale con funzione di garante della sicurezza interna e di controllo dell’ ordine
    pubblico, nella lotta alle mafie e al contrasto dei traffici illeciti e
    di ogni tipo di crimine organizzato.

qui si parla del ritiro delle missioni all'estero e dell'utilizzo dei militari in ambito della sicurezza interna. una diminuzione delle spese militari è accennata anche dallo spot televisivo di FN. in ogni caso,visto che insisti ora spieghi in maniera razionale,con fonti e dati concreti il tuo assunto da cui è nata la discussione,ovvero che regimi di ispirazione nazionalista abbiano nel loro programma la guerra(!) o spese militari superiori ad altre nazioni.

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

9 Febbraio 2013

neanche a me piacerebbe uno stato militarizzato. certo se si possono ridurre le spese militari annullando l'impegno all'estero(ovvero i costi maggiori) e utilizzando l'esercito per la sicurezza in casa,magari in zone dove lo stato quasi non conta nulla, sarebbe già un passo avanti.

13. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

9 Febbraio 2013

ehm i treni arrivano in orario?

A Erik il Rosso, Thrashead, Utente 30523 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

10 Febbraio 2013

Si, se l'esercito non lo fa esplodere prima :lookaround:

15. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

10 Febbraio 2013

Byford, a quale ingrato impegno mi costringi.
    Rimaniamo in casa nostra, così è più semplice disquisire, parliamo dunque del movimento nazionalista italiano che tanto ti piace FN.
    Il tema, al quale furbescamente vorresti condurre la discussione, non è il rapporto guerra-nazionalismo, ma violenza, privazione dei diritti umani, coercizione e nazionalismo. Ma comunque c’entra anche la guerra, non preoccuparti.
    Dal sito ufficiale, a pagina n.2 si legge:
    “A tutto questo Forza Nuova oppone la volontà irrevocabile di abrogare totalmente ogni legge che violi il principio della difesa e della sacralità della vita umana innocente
    E’ ormai indispensabile opporsi apertamente al folle processo di mascolinizzazione della Donna tanto quanto a quello di femminilizzazione dell’Uomo
    è urgente riscoprire il ruolo specifico del Genitore (Padre come incarnazione di Giustizia serena e severa insieme, Madre come incarnazione di dolcezza, comprensione e consolazione). Nella Famiglia il bambino deve imparare a essere Persona sociale, imparando una sana e naturale disuguaglianza organica, quella secondo la quale solo chi ha più doveri potrà accampare maggiori diritti.”

Dunque, abolizione dell’aborto senza se senza ma, alla donna non è più concesso decidere, ci pensa FN, palese coercizione di un diritto da soggettivo a “tutelato” dalla responsabilità dello stato.
    Parliamo del ruolo specifico del genitore, Padre=giustizia, madre=dolcezza, il figlio deve imparare una sana e naturale disuguaglianza organica, secondo la quale chi ha più doveri ha maggiori diritti, che tradotto in italiano significa, l’uomo che ha la responsabilità della giusta educazione è più importante della donna che invece ha solo responsabilità di dolcezza e comprensione, in modo organico, cioè tutti gli uomini superiori alle donne. Altra palese violazione dei diritti della donna
    Sta tutto scritto nel programma, non mi invento niente, ti traduco, perché tu non abbia difficoltà a comprendere.
    Sempre nella stessa pagina a ribadire l’organicità del progetto:
    “Naturalmente, la Famiglia da sola non è in grado di portare a termine l’intero processo di formazione e crescita dei bambini e quindi deve essere integrata da una scuola sana, che combatta la droga e la perdita di identità dei ruoli, che ribadisca il concetto di disuguaglianza organica nello Stato e nella società”

Sempre dal sito ufficiale, a pagina n. 3 si legge:
    “il rimpatrio, umano certo, ma rapido e totale, di tutti gli extraeuropei, legali e illegali, islamici e non, integralisti e moderati. Dobbiamo inoltre ribadire che, se si vede la questione da un punto di vista della sopravvivenza e del destino della nostra nazione, la discriminante tra immigrati non può essere quella tra “regolari” e “clandestini”e neppure quella tra “chi lavora” e “chi non fa niente” perché la prima è una distinzione burocratica e amministrativa mutevole nel tempo e dipendente dalla classe politica di governo che può concedere o revocare le regolarizzazioni mentre la seconda esiste anche tra gli stessi italiani ed è esclusivamente utilitaristica in senso bassamente liberale. La vera discriminante è solo tra gli immigrati che possono essere integrati nel nostro popolo senza snaturarlo in senso etnico, religioso o culturale e quelli che, indipendentemente dalle loro intenzioni soggettive, compromettono il futuro del popolo italiano. I figli di europei cristiani che crescono in Italia possono diventare veri italiani (sempre che vogliano sinceramente esserlo) e lo stesso, a maggior ragione, vale per stranieri di origine italiana. Ben diverso è il caso degli extraeuropei, soprattutto, ma non solo, quelli di religione islamica o comunque non cristiana che, come insegna la storia, tendono a scontrarsi con gli europei in modo collettivamente istintivo cioè, ribadiamo, in modo indipendente dalla propria volontà soggettiva e momentanea.”

Oh, qua veniamo ai numeri che mi chiedevi, secondo wikipedia al momento in Italia ci stanno circa 4.2 milioni di stranieri il 7% della popolazione complessiva, secondo l’istat nel 2009 erano circa 3.8 milioni.
    Grosso modo 4 milioni di persone, il movimento nazionalista tanto caro a te prevede un rimpatrio rapido e totale di, non 4 milioni di persone, ma tutti quelli che, per religione, cultura o etnia non siano assimilabili a noi, quindi poco meno di 4 milioni, non sarà che in qualche caso si dovrà usare la forza od anche la violenza? Non sarà che per caso si allestiranno centri di raccolta ( o veri e propri lager) per 4 milioni di persone ? una ricetta già vista 60 anni fa, che a te sappiamo, piace molto, ma che oggettivamente prevede l’uso della forza, quindi si può dire nazionalismo = violenza?

Sempre dalla stessa pagina del sito ufficiale si legge:
    “E ancora, la politica forzanovista di difesa della Patria implica l’opposizione contro il rullo compressore mediatico cosmopolita e contro le sette di ogni tendenza e provenienza che minacciano la cultura italiana. Il proliferare di logge e sette, in particolare, è insieme sintomo e fattore di accelerazione del processo di disgregazione del nostro tessuto nazionale. Si inserisce in questo contesto la difesa della identità cattolica”

Altra palese violazione dei diritti umani, che farebbe sparire, non solo i tanto odiati mussulmani ed ebrei, ma testimoni di geova, valdesi, evangelici e quant’altri, inutile dire che questo processo verrebbe attuato a prescindere dalle posizioni della Chiesa ufficiale, che sicuramente non sarebbe d’accordo, anche questo sta scritto in modo chiaro. Inutile ricordare che anche in questo caso l’uso della forza sarebbe indispensabile.

A pagina n. 5 si legge invece:
    “Per contrastare questo processo disgregatore dovremo in futuro rafforzare lo Stato, quale difensore naturale del nostro popolo e lo Stato, a sua volta, dovrà tutelare le categorie sociali garantendone la autorganizzazione in corporazioni dotate di proprie strutture (formative, assistenziali, ecc) e proprie dinamiche gestionali interne. In generale, ogni Corporazione dovrà essere autogestita liberamente al suo interno e essere rappresentata organicamente nello Stato, nelle sue istituzioni centrali e nelle sue procedure decisionali. In particolare ci sono categorie di importanza strategica fondamentale per il futuro di una nazione e che pertanto non possono essere lasciate in balia della globalizzazione ma meritano piuttosto una vera protezione sociale e una rappresentanza politica sotto forma di grandi corporazioni”

In pratica eliminazione dei sindacati, creazione delle corporazioni, comandate in modo completo dallo stato. Secondo FN, a tutela del lavoratore, naturalmente verrà abolita la concertazione, perché le decisioni verranno prese dalle istituzioni centrali, ti risparmio le analogie col ventennio, perché non siamo a scuola.
    Per tornare a qualche numero, fonte wikipedia anno 2011-2012, i sindacati: CGIL con 5.75 milioni, CISL con 4.48 milioni e UIL con 1.33 milioni di lavoratori iscritti, dovrebbero sparire, anche qui con l’uso della forza ?? tu che ne dici, anche questa è palese violazione dei diritti umani non credi ?

A pagina n. 6 si legge:
    “Questo a sua volta implica:--Una ricerca dell’autosufficienza energetica con lo sviluppo e l’applicazione di fonti alternative di energia che ci affranchino dal ricatto e dal controllo soffocante delle multinazionali e delle potenze straniere.--Un serio rafforzamento militare con la creazione di una “forza di dissuasione strategica” anche nucleare e di una Milizia Popolare radicata sul territorio, (secondo i modelli, fra gli altri, francese e svizzero). Non è affatto necessario “superare” le superpotenze sul piano militare. È sufficiente raggiungere un potenziale difensivo e reattivo tale da rendere un’eventuale aggressione esterna antieconomica, non pagante in termini umani, ingestibile in termini politici, quasi suicida e quindi improponibile in termini militari”
    “Una ricerca spregiudicata di nuove alleanze al di fuori della NATO. Non si vede perché dovremmo accettare la logica americanocentrica e sionista e non guardare a soluzioni del tutto nuove come a patti politicomilitari con Russia, Ucraina e altri Paesi nell’ambito di un progetto geopolitico veramente paneuropeo.”

Spese militari con previsione di utilizzo del nucleare, quanto ci costerebbe ? il ritiro dei contingenti dalle missioni all'estero non ne coprirebbe che una minima parte.
    Qui si che si parla di guerra, armamenti nucleari, fuoriuscita dalla nato e alleanza con la russia.
    In una parola sola, dichiarazione di guerra a nato e stati uniti, alleati poi a chi ?? a quel democratico di putin; per carità!!

Come vedi Byford, a leggersi il programma di un partito nazionalista italiano, di violazione dei diritti, violenza su cittadini, donne in particolare e guerra, non ci si fa mancare niente, tutto ciò che ho virgolettato appartiene al programma, scritto nel solito politichese di difficile comprensione, ma l’italiano è italiano, e se lo conosci, capisci di cosa stiamo parlando. Certo parliamo di un partitino che (si spera) non governerà mai il nostro paese, per quanti stolti vivano in Italia, ma per tornare a bomba del discorso, queste sono politiche nazionaliste, violente e incuranti dei diritti civili. Il resto è fuffa buona per i Byfolchi.
    Non ho linkato l’indirizzo url, ma è facilissimo, con un motore di ricerca, sta tutto scritto là….
    Ciao!

Ultima modifica: 10 Febbraio 2013
    A Wizard_87 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina